Ho cercato col tasto "cerca" ma non sono riuscito a concludere, pertanto desideravo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di casi di meningite nel cane.
Io, purtroppo, l'ho scoperta da poco perchè è stata diagnosticata alla pointer di due anni di un mio amico.
Tutto è iniziato all'improvviso con difficoltà di deambulazione della cagna ed, ovviamente, il mio amico preoccupato l'ha subito portata da ben due veterinari senza, però, riuscire a far guarire la povera bestiola alla quale era stato diagnosticato di tutto di più con ricoveri e cure inefficienti.
Fatta visitare da un neurologo, questi aveva diagnosticato sia una meningite o un'ernia discale, riservandosi di un referto certo solamente dopo aver effettuato una risonanza magnetica.
Difatti dopo quest'ultimo esame è risultata affetta da meningite.
Dopo varie peripezie dovute al fatto che nelle nostre zone non vi è alcun laboratorio preposto ad effettuare simili esami, un pò per la difficoltà di circolazione dovuta al covid 19, adesso la cagnetta è ricoverata presso l'ambulatorio del neurologo e sottoposta alle cure del caso.
Come detto prima, desideravo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con tale malattia, quali farmaci sono stati somministrati e se i cani trattati con tali farmaci sono guariti.
Grazie.
Commenta