Terza palpebra.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Terza palpebra.

La mia cagna,bracco francese di 18 mesi,ha avuto un ascesso retro bulbare che si è manifestato il giorno 30/10/2020, ho iniziato con colbiocin,passando poi al vigamox e tobral più "plasma" , l'occhio è aperto,appare opaco non ha la normale lucentezza e la terza palpebra non è ancora rientrata ,copre l'occhio x alcuni millimetri e questa situazione mi desta preoccupazione ,qualcuno ha esperienze di questo problema? Qualche consiglio ?grazie.

Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600

La prima foto ritrae il cane il giorno del culmine della ascesso,la seconda risale a una decina di giorni fa',ora l'occhio è più aperto rispetto a quella foto.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6138
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Qual è stata la causa?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2600

Non lo so,il venerdì mattina era un po'"molla", sabato mattina l ho portata x un controllo dal veterinario ed era tutto normale,due lineette di febbre,nulla faceva presupporre che la stessa sera si sarebbe ridotta così,dalla domenica,tutti i giorni dal veterinario,io credevo morisse,adesso a parte l'occhio si è ripresa ,mi auguro che recuperi un po' di vista.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6138
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da ettore
          Non lo so,il venerdì mattina era un po'"molla", sabato mattina l ho portata x un controllo dal veterinario ed era tutto normale,due lineette di febbre,nulla faceva presupporre che la stessa sera si sarebbe ridotta così,dalla domenica,tutti i giorni dal veterinario,io credevo morisse,adesso a parte l'occhio si è ripresa ,mi auguro che recuperi un po' di vista.
          in bocca al lupo.[:-golf]
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4541
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Certo che quest'anno va tutto male . Ti auguro che si riprenda del tutto. E' troppo giovane per avere di quei problemi.

Commenta

• jon62
              ⭐⭐
              • Jun 2012
              • 591
              • appennino ligure
              • setter inglese

Hai fatto vedere la cagnetta da un veterinario specializzato in oculistica (oftalmologia)?

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2600

Originariamente inviato da jon62
                Hai fatto vedere la cagnetta da un veterinario specializzato in oculistica (oftalmologia)?
                No,non ci ho nemmeno pensato,mi è capitato mentre ero positivo al covid ,quindi con un sacco di pensieri,visto che sei della mia regione e magari siamo vicini,hai qualche nome da suggerirmi? Grazie.

---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
                Certo che quest'anno va tutto male . Ti auguro che si riprenda del tutto. E' troppo giovane per avere di quei problemi.
                Quest'anno non mi son fatto mancare nulla,anche il covid,fortunatamente fatto in modo leggero,ciao.

Commenta

• jon62
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 591
                  • appennino ligure
                  • setter inglese

Ti ho mandato un messaggio. Auguri, passerà quel anno bisesto....

Commenta

• Marsemau
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 285
                    • Vignate (MI)
                    • bracco dei Pirenei

Di solito è un problema legato ad un corpo estraneo che una volta rimosso rientra con un pò di collirio ma non mi sembra il caso della tua cagnina probabilmente c'è stata qualche complicazione. In bocca al lupo[:-golf]
                    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• ettore
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 2600

Grazie a tutti ed a chi mi ha suggerito persone competenti,sono andato questa mattina nello studio a Genova del dottor Crotti, che purtroppo non ha potuto fare altro che confermare ciò che temevo,la cagna ha perso l'uso dell'occhio sinistro,le cause potrebbero essere molte,ma quale sia stata non si sa.
                      Lei ora sta bene ..........ce ne faremo una ragione.

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4541
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Grazie a tutti ed a chi mi ha suggerito persone competenti,sono andato questa mattina nello studio a Genova del dottor Crotti, che purtroppo non ha potuto fare altro che confermare ciò che temevo,la cagna ha perso l'uso dell'occhio sinistro,le cause potrebbero essere molte,ma quale sia stata non si sa.

Mi spiace veramente. Spero che non ne risenta sul terreno di caccia. [:-golf]

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA
                          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

coraggio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..