Cucciolata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bistec1 Scopri di più su Bistec1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bistec1
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2020
    • 19
    • Finale ligure
    • Breton

Cucciolata

Buongiorno a tutti.. Un consiglio.. La mia Bretton ha avuto una cucciolata due mesi fa.. Purtroppo con taglio cesareo per complicazioni. I primi tre giorni non ne voleva sapere dei cuccioli ma poi ha incominciato a fare la mamma e tutto bene... Adesso mi sono rimasti due cani dei sei nati.. Una la tengo e l altro va via in settimana.. Ecco il problema però è questo... Li sgrida sempre e li aggredisce senza però farli del male ma in modo però cattivo.. A volte per causa giusta specialmente quando si morsicano ma a volte senza motivo. Non riesco a capire se lo fa un po per gelosia o se dopo due mesi non li sopporta più... La mia paura è che non accetti però l ultima arrivata.. Spero di essere stato chiaro e se avete consigli sono ben accetti.. Grazie
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1400
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Può capitare , da come sono andate le cose non si può dire abbia un grande istinto alla maternità. Io fossi in te , la cucciola la separerei e la svezzerei , corri il rischio che prima o dopo le faccia del male .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Bistec1
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2020
      • 19
      • Finale ligure
      • Breton

Grazie.. Sono già svezzati.. Ormai non tettano più e non ha più latte.. Separarli? Ma se una la tengo sarà durissima.. Comunque ti ringrazio!!

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6334
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Macché fargli male!! È così che la mamma li educa. Lasciala fare. Gli sta insegnando come si sta al mondo, la gerarchia, i limiti oltre i quali non devono spingersi. È una fortuna per il cucciolo stare a contatto più possibile con la mamma. Osservala e impara. Lei sa quello che fa è quando farlo. Il problema del cesareo è superato nel momento in cui ha permesso al cucciolo di attaccarsi ed è un fatto assolutamente normale. Non avendoli partoriti non ha avuto lo stimolo ormonale che le fa accettare i cuccioli immediatamente e poi c è anche il problema dell anestesia e del dolore per il taglio. Ma nel giro di un giorno tutto si risolve da solo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6394
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Le mie cucciolate di kurzhaar e Bavaresi, mi hanno permesso di osservare le varie istitutrici svizzere all'opera. Amorevoli all'eccesso ma severe e dure al contempo. Dopo le prime istruzioni (accompagnate da finti morsi al collo e ruggiti sonori) i cuccioli ormai svezzati, ad un solo sguardo storto, si mettevano in riga. Mai successo aggressioni future.

Cosa che non succedeva invece fra i fratelli, che per instaurare il predominio tra loro, facevano di quelle liti terribili...

Commenta

• daniele da padova
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1400
            • Piombino Dese
            • setter inglese

Davvero? Io ho visto 2 cuccioli 1 segugio e 1 Drahthaar con mandibole fratturate da eccesso d’amore materno , per non parlare di vari traumi cranici con enormi e vistosi ematomi , anche una proptosi oculare .

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
            ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
            ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6394
              • Pordenone

Originariamente inviato da daniele da padova
              Davvero? Io ho visto 2 cuccioli 1 segugio e 1 Drahthaar con mandibole fratturate da eccesso d’amore materno , per non parlare di vari traumi cranici con enormi e vistosi ematomi , anche una proptosi oculare .

Ognuno racconta le proprie esperienze, come è giusto che sia.

Commenta

• Livia1968🦉
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6334
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Sicuramente non sarà stata un esperienza piacevole, ma non direi che è normale. Andrebbe indagata lo stato di stress delle madri. Difficilmente un adulto equilibrato procura ferimenti ad un cucciolo. Piuttosto lo scansa con ringhi e mostrando i denti o preferibilmente si allontana ma non ho mai visto mordere un cucciolo fino a procurargli simili traumi. Si fermano al guarire del cucciolo.
                Ma questa è solo la mia esperienza.
                Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• jon62
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 599
                  • appennino ligure
                  • setter inglese

Ammetto che ho sempre seguito i giochi „duri“ fra cuccioli e fra cuccioli ed adulti con perle di sudore sulla fronte, ma ovviamente sono importantissimi per stabilizzare l‘equilibro e imparare a dosare le forze giusto per non esagerare e per imparare una convivenza pacifica. Ci sono giochi che a noi sembrano senza senso o violenti ma per loro hanno la sua importanza. (Parlando di animali sani, purtroppo ci sono anche animali con tare). Una cosa importante per non creare dello stress che può portare a ferite e uno spazio abbastanza grande a disposizone perchè questi giochi hanno anche bisogno di corse e salti e possibilità di ritirarsi. Sopratutto una madre con cuccioli di due mesi ha bisogno di suoi spazi privati dove i piccoli non la disturbano 24 ore, se non c‘è altro posto almeno un posto alzato dove i cuccioli non la possono perseguitare.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6394
                    • Pordenone

Originariamente inviato da jon62
                    Ammetto che ho sempre seguito i giochi „duri“ fra cuccioli e fra cuccioli ed adulti con perle di sudore sulla fronte, ma ovviamente sono importantissimi per stabilizzare l‘equilibro e imparare a dosare le forze giusto per non esagerare e per imparare una convivenza pacifica. Ci sono giochi che a noi sembrano senza senso o violenti ma per loro hanno la sua importanza. (Parlando di animali sani, purtroppo ci sono anche animali con tare). Una cosa importante per non creare dello stress che può portare a ferite e uno spazio abbastanza grande a disposizone perchè questi giochi hanno anche bisogno di corse e salti e possibilità di ritirarsi. Sopratutto una madre con cuccioli di due mesi ha bisogno di suoi spazi privati dove i piccoli non la disturbano 24 ore, se non c‘è altro posto almeno un posto alzato dove i cuccioli non la possono perseguitare.
                    sempre presente nel box !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..