Cucciolata
Comprimi
X
-
Cucciolata
Buongiorno a tutti.. Un consiglio.. La mia Bretton ha avuto una cucciolata due mesi fa.. Purtroppo con taglio cesareo per complicazioni. I primi tre giorni non ne voleva sapere dei cuccioli ma poi ha incominciato a fare la mamma e tutto bene... Adesso mi sono rimasti due cani dei sei nati.. Una la tengo e l altro va via in settimana.. Ecco il problema però è questo... Li sgrida sempre e li aggredisce senza però farli del male ma in modo però cattivo.. A volte per causa giusta specialmente quando si morsicano ma a volte senza motivo. Non riesco a capire se lo fa un po per gelosia o se dopo due mesi non li sopporta più... La mia paura è che non accetti però l ultima arrivata.. Spero di essere stato chiaro e se avete consigli sono ben accetti.. Grazie -
Può capitare , da come sono andate le cose non si può dire abbia un grande istinto alla maternità. Io fossi in te , la cucciola la separerei e la svezzerei , corri il rischio che prima o dopo le faccia del male .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Macché fargli male!! È così che la mamma li educa. Lasciala fare. Gli sta insegnando come si sta al mondo, la gerarchia, i limiti oltre i quali non devono spingersi. È una fortuna per il cucciolo stare a contatto più possibile con la mamma. Osservala e impara. Lei sa quello che fa è quando farlo. Il problema del cesareo è superato nel momento in cui ha permesso al cucciolo di attaccarsi ed è un fatto assolutamente normale. Non avendoli partoriti non ha avuto lo stimolo ormonale che le fa accettare i cuccioli immediatamente e poi c è anche il problema dell anestesia e del dolore per il taglio. Ma nel giro di un giorno tutto si risolve da solo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Le mie cucciolate di kurzhaar e Bavaresi, mi hanno permesso di osservare le varie istitutrici svizzere all'opera. Amorevoli all'eccesso ma severe e dure al contempo. Dopo le prime istruzioni (accompagnate da finti morsi al collo e ruggiti sonori) i cuccioli ormai svezzati, ad un solo sguardo storto, si mettevano in riga. Mai successo aggressioni future.
Cosa che non succedeva invece fra i fratelli, che per instaurare il predominio tra loro, facevano di quelle liti terribili...Commenta
-
Davvero? Io ho visto 2 cuccioli 1 segugio e 1 Drahthaar con mandibole fratturate da eccesso d’amore materno , per non parlare di vari traumi cranici con enormi e vistosi ematomi , anche una proptosi oculare .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Ognuno racconta le proprie esperienze, come è giusto che sia.Commenta
-
Sicuramente non sarà stata un esperienza piacevole, ma non direi che è normale. Andrebbe indagata lo stato di stress delle madri. Difficilmente un adulto equilibrato procura ferimenti ad un cucciolo. Piuttosto lo scansa con ringhi e mostrando i denti o preferibilmente si allontana ma non ho mai visto mordere un cucciolo fino a procurargli simili traumi. Si fermano al guarire del cucciolo.
Ma questa è solo la mia esperienza.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ammetto che ho sempre seguito i giochi „duri“ fra cuccioli e fra cuccioli ed adulti con perle di sudore sulla fronte, ma ovviamente sono importantissimi per stabilizzare l‘equilibro e imparare a dosare le forze giusto per non esagerare e per imparare una convivenza pacifica. Ci sono giochi che a noi sembrano senza senso o violenti ma per loro hanno la sua importanza. (Parlando di animali sani, purtroppo ci sono anche animali con tare). Una cosa importante per non creare dello stress che può portare a ferite e uno spazio abbastanza grande a disposizone perchè questi giochi hanno anche bisogno di corse e salti e possibilità di ritirarsi. Sopratutto una madre con cuccioli di due mesi ha bisogno di suoi spazi privati dove i piccoli non la disturbano 24 ore, se non c‘è altro posto almeno un posto alzato dove i cuccioli non la possono perseguitare.Commenta
-
sempre presente nel box !Ammetto che ho sempre seguito i giochi „duri“ fra cuccioli e fra cuccioli ed adulti con perle di sudore sulla fronte, ma ovviamente sono importantissimi per stabilizzare l‘equilibro e imparare a dosare le forze giusto per non esagerare e per imparare una convivenza pacifica. Ci sono giochi che a noi sembrano senza senso o violenti ma per loro hanno la sua importanza. (Parlando di animali sani, purtroppo ci sono anche animali con tare). Una cosa importante per non creare dello stress che può portare a ferite e uno spazio abbastanza grande a disposizone perchè questi giochi hanno anche bisogno di corse e salti e possibilità di ritirarsi. Sopratutto una madre con cuccioli di due mesi ha bisogno di suoi spazi privati dove i piccoli non la disturbano 24 ore, se non c‘è altro posto almeno un posto alzato dove i cuccioli non la possono perseguitare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepBuonasera,
come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli...-
Canale: Veterinaria
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da camstefanoun amico ha una cucciolata di setter, non voluta.... la madre non ha pedegree il padre si. Padre e madre cacciano in alta montagna galli forcelli e beccacce....
-
10-03-23, 11:43 -
-
da FedericaCiao ☺️
Vendo cuccioli di bracco italiano. Nati il 04/05/2022 I genitori hanno ottima genealogia e ottimi cacciatori, entrambi con...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta