A farla breve operato di urgenza,aveva nella pancia una striscia di tappeto lunga direi 50/60 cm,aveva due perforazioni e gli e' stato tolto 35cm di intestino,qualcuno ha avuto esperienze simile a questa?
Intervento intestino a cucciolo
Comprimi
X
-
Intervento intestino a cucciolo
Buonasera,questa mattina ci siamo accorti che il nostro cucciolo di 7 mesi aveva un comportamento strano,inizialmente ho pensato che ieri avendolo portato fuori avesse bevuto acqua poco pulita e di conseguenza avesse avuto il mal di pancia,allotlra ho deciso di portarlo a fare un giro,ma non era il solito cane.
A farla breve operato di urgenza,aveva nella pancia una striscia di tappeto lunga direi 50/60 cm,aveva due perforazioni e gli e' stato tolto 35cm di intestino,qualcuno ha avuto esperienze simile a questa? -
I cuccioli a quell'eta' ed anche prima possono facilmente incorrere in disavventure del genere è buona norma cercare di non lasciargli a disposizione materiale masticabile pericoloso in caso di ingestione.
---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------
Un cucciolo di un mio amico ha avuto un blocco intestinale,poi rivelatosi fatale,addirittura con la segatura. -
Ha sempre avuto il vizio di rosicchiare...ma curarli tutto il giorno e' praticamente inpossibile,il primo segno e' stato stamattina quando ho vomitato un pezzetto di tappetto,poi da un pezzetto ne e' venuto fuori tutto il restoCommenta
-
Il mio e non era un cucciolo, si è mangiato un guinzagliò di cuoio pesante, co una coppia cani di nailon . Lasciti solo i moschettoni di ferro. Fortunatamente senza conseguenze.Commenta
-
Domani il cucciolo dovrebbe tornare,adesso mi stavo chiedendo se dovra' seguire una dieta particolare per il futuro,oggi ha mangiato una pappina tipo omogeneizzato
Sono certo che avrai una dieta e dei medicinali prescritti...
Un intervento complesso e costoso, ma se fatto bene, il cane avrà una vita normale.Ultima modifica l'inglese; 07-02-23, 21:56.Commenta
-
Domani il cucciolo dovrebbe tornare,adesso mi stavo chiedendo se dovra' seguire una dieta particolare per il futuro,oggi ha mangiato una pappina tipo omogeneizzato
Sono certo che avrai una dieta e dei medicinali prescritti...
Un intervento complesso e costoso, ma se fatto bene, il cane avrà una vita normale.Commenta
-
Ieri sera e' tornato a casa,un pochino giu di tono ma maenche tanto,in clinica gli hanno dato una terapia da seguire per 7 giorni,venerdi va a fare un controllo
Riguardo alla dieta mi aspettavo una dieta magari "morbida",invece mi hanno detto di dargli crocchette puppy in piccole dosi ma piu volte al giorno,l'appetito non mancaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta