Cagna rimasta vuota.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

epagneul Scopri di più su epagneul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • epagneul
    Banned
    • Apr 2008
    • 2438
    • Spoleto
    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Cagna rimasta vuota.

L'anno scorso avevo ricoperto una mia femmina di breton (zara) con un mio maschio (max) e dati i buoni risultati e la riuscita della prole anche se non molto numerosa (3 cuccioli) due mesi fa ho ripetuto l'accoppiata, la cagna durante il periodo di gestazione è rimasta ferma al canile mettendo su gradualmente peso (non eccessivamente) dando l'impressione di una regolare voluminosità della pancia dovuta alla crescita dei cuccioli ma 15 giorni prima della fine del tempo da una regolare ecografia la cagna risultava essere rimasta vuota, da cosa può essere dipeso ? premetto che la cagna ha 5 anni e non ha mai avuto gravidanze isteriche ed il calore è stato del tutto regolare con relative mestruazioni.
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe a me è capitato x ben 2 volte consecutive
    Silvagni Andrea

Commenta

• casamassima
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4134
      • Mottola, Taranto, Puglia.
      • Bracco Italiano .

L'estro è stato monitorato ?
      Sia il maschio che la femmina precedentemente l'accoppiamento hanno assunto farmaci ?
      Potrebbe essere abortita ?
      A volte ci sono calori con segni esteriori normalissimi e privi di ovulazione come potrebbe esserci una fase transitoria di sterilita' del maschio .
      Il Medico Veterinario da te interpellato ha constatato nulla d'anormale ?
      Antonio Casamassima

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Dare una spiegazione ad un fatto isolato, è sempre un azzardo, poichè è cosa che occasionalmente può succedere. Aldilà della delusione per il mancato evento, si dovrà apettare il prossimo tentativo e verificare che la cosa non si ripresenti.

A volte ci sono calori con segni esteriori normalissimi e privi di ovulazione...............
        Scusa Antonio ma, per dovere di cronaca, senza ovulazione, la cagna non potrebbe terminare il calore.
        Max

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da casamassima
          Sia il maschio che la femmina precedentemente l'accoppiamento hanno assunto farmaci ?
          A volte ci sono calori con segni esteriori normalissimi e privi di ovulazione come potrebbe esserci una fase transitoria di sterilita' del maschio .

a volte capita antonio , io credo che il problema sia stato del maschio (per dovere di cronaca parlo dello cocker) pertanto ..... sostituito e al prox calore si vedrà, io avevo fatto tutte le cose per benino, ma la sorpresa amara c'è stata
          Silvagni Andrea

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto

<!-- / message --><!-- sig -->
            No Antonio l'estro non l'ho fatto monitorare ho applicato la solita routine, finito il sangue l'ho messa insieme con il maschio e l'ha ricoperta per una settimana.

Nessuno dei due ha assunto farmaci.

Riguardo al fatto che potrebbe avere abortito non lo escludo, certo una cosa è ovvia, si deve essere rimangiato tutto dato che nel box non ho trovato tracce.

Il veterinario non ha riscontrato anormalità ma neanche ha saputo dare una spiegazione a questo evento.

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto

si dovrà apettare il prossimo tentativo e verificare che la cosa non si ripresenti.
              Mi auguro proprio di no visto che è la prima volta.

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto

io credo che il problema sia stato del maschio
                A dire il vero per il maschio è soltanto la terza monta, ma le altre due fatte sono andate a buon fine.

Commenta

• casamassima
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4134
                  • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da Tuco
                  Scusa Antonio ma, per dovere di cronaca, senza ovulazione, la cagna non potrebbe terminare il calore.
                  Max
                  Grazie per la precisazione.

Io non sono Medico-Veterinario e percio' mi permetto fare qualche osservazione solo per pratica o esperienza diretta.
                  Nel passato ebbi una cagna che pur presentando normalissini ed evidentissimi i segni del "calore", attirando e concedendosi ai maschi, a detta di chi effettuo' il monitoraggio dell'estro (striscio vaginale e dosaggio progesterone) ne furono fatti una infinita' : "non ovulava" !
                  Tant'è che lasciata insieme al maschio e coperta piu' volte...resto' vuota !
                  Antonio Casamassima

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da casamassima
                    Nel passato ebbi una cagna che pur presentando normalissini ed evidentissimi i segni del "calore", attirando e concedendosi ai maschi, a detta di chi effettuo' il monitoraggio dell'estro (striscio vaginale e dosaggio progesterone) ne furono fatti una infinita' : "non ovulava" !
                    Tant'è che lasciata insieme al maschio e coperta piu' volte...resto' vuota !
                    Ricordi per caso, quanto si sono protratti, dopo gli accoppiamenti, i segni esteriori del calore?
                    Max

Commenta

• casamassima
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4134
                      • Bracco Italiano .

...se la memoria non mi inganna poco piu' di una settimana !
                      Antonio Casamassima

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..