Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono la solita rompiscatole che ha sempre bisogno di voi !
Andando avanti con la stagione vorrei togliere un po di pelo ai miei breton e alla mia setter soprattutto intorno al collo . Andare ogni volta dal toilettatore mi rompe . Sapreste indicarmi che tipo o che marca di tosatrice potrei acquistare ? E soprattutto gli accorgimenti che devo usare per non "affettare" il soggetto ??
GRazie Ross , tu sei sempre precisa . Allora ti dico : la forbice dentata ce l'ho ma l'effetto è un pò .....a scale ( forse non la so usare); cosa è il mars coat King ????
Scusa ma sono proprio ignorante .
PAtrizia
effetto a scalino con la forbice dentata? ma come la usi? strano.
Il mars lo puoi ordinare da alcoso.de mi pare che consigliono il numero 16 per sgrossare il pelo da setter, breton
Tutto non si puo' avere,come dice Rossella e Lucio quel tipo di forbice va bene e tutti i tipi di oggetti non fendenti .lo sai quante volte si provocano tagli non sanguinanti con complicazioni infettive serie.L'estetica si puo' per qualche volta trascurare.Tuttavia non sono d'accordo neanche con la tosatura totale.
Grazie dei consigli; in effetti io non voglio fare una tosatura totale , il fatto è che soprattutto un breton ha il pelo del collo e sotto il petto molto fitto e lungo e in estate volevo alleggerirlo un pò . Faccio bene ?
il mars si basa sullo stesso concetto del coltellino da stripping ma è molto più facile e sicuro da usare. Già passando quello sul collo del cane il gioco è quasi fatto, meglio se lo fai a pelo bagnato (toglie meno pelo) e con sopra un po' di crema (fa scorrere meno... io una volta ho usato una crema primo prezzo del supermercato, tanto la lavi via subito ti serve solo a far scorrere le lame)
Anch'io sconsiglio di usare le forbici,per ripulire bene ed alleggerire le zone che vuoi trattare va benissimo una spazzola del genere(non hai idea di quanto pelo e sottopelo morto viene via ed ai cani piace molto)
e per i punti molto incasinati con spine,lappe resina e nodi vai col coltellino da stripping,e facilissimo da usare,è come un pelapatate,o meglio si usa esattamente come se volessi fare i riccioli ai nastri da pacchi usando le forbici,scusa ma più chiaro di così non riesco ad essere.
Un cosiglio per la spazola metallica:
Spazzolare con moderazione e a cicli di tempo ordinati affinche' la cute si abitui a quel tipo di stress,causa inutili dermatite per l'eccessivo insulto.
Sono la solita rompiscatole che ha sempre bisogno di voi !
Andando avanti con la stagione vorrei togliere un po di pelo ai miei breton e alla mia setter soprattutto intorno al collo . Andare ogni volta dal toilettatore mi rompe . Sapreste indicarmi che tipo o che marca di tosatrice potrei acquistare ? E soprattutto gli accorgimenti che devo usare per non "affettare" il soggetto ??
Grazie . PAtrizia
Compra uno strippatore a venti lame. Un negozio specializzato saprà consigliarti quale tipo sia migliore. Con questo sfoltisci il pelo, con estrema facilità, togliendo solo quello brutto e superluo. Uno più piccolo, a coltello, ti aiuterà per i peli delle orecchie. http://img100.imageshack.us/img100/103/coatking2.gif
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
questo è il mars, o un suo clone... 20 lame sono tante,di solito dicono 12-16.... le 20 servono per il lavoro di fino... l'ideale sarebbe averle entrambe
Buona sera a tutti. Lo scopo di questa recensione, corredata ormai dal consueto video è di presentarvi un'ottica da puntamento termica proposta dalla...
Questa sera io e Marco Isabella vi presentiamo la video recensione dell'ottica termica da puntamento ATN MARS LT 4-8X35 (320x240 px). E' distribuita da...
I am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
15-11-22, 11:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta