Franchi 48AL calibro 20
Comprimi
X
-
Franchi 48AL calibro 20
Buongiorno a tutti, baratterei una canna per AL48 cal.20 66 ** con una di stessa lunghezza ma meno strozzata, tipo *** o addirittura ****. Da valutare una eventuale differenza in soldi. Abito zona Grosseto.Tag: Nessuno -
Buongiorno, spero tu riesca in questo baratto ma la vedo dura, anche io l' ho cercata per anni e alla fine ho dovuto comprare un fucile intero e anche quello non così facile trovarlo a prezzi giusti, comunque in bocca al lupo👍 1 -
La 66 due stelle stringe parecchio e poco si addice alla caccia col cane. L'ho avuta e spesso massacrava la selvaggina anche se nei tiri parecchio lunghi era eccezionale. Dopo lunghe ricerche ho trovato un fuclile con canna 60 quattro stelle b.v., vera fortuna, che sinceramente è incomparabile e prende sia nei tiri corti che nelle medie distanze. Potresti comunque far eseguire da un cannoniere esperto una piccola alesatura e portare la canna 66 da ** a **** stelle. Un mio conoscente l'ha fatto presso la Perugini e Visini ed è molto soddistatto con una modica spesa.👍 1Commenta
-
Guarda io ho una due stelle, 66 cm acciaio Cogne nel mio 48Al Cadet cal.20 e quando avevo la doppietta cal.20 era strozzata ****/** e ti posso assicurare che ne ho preso più con la seconda canna che con la prima.
Per la mia esperienza è solo una questione di cartuccia. Se i tuoi tiri sono entro i 20 mt/25 MT usa una dispersanti piombo 10, la migliore che ho provato è la Fiocchi traditional dispersante, in canne strozzate rende veramente benissimo.
Poi chiaramente sono gusti, dipende molto da come sei abituato a sparare e dal luogoUltima modifica truzzeddu; 10-07-25, 13:19.👍 1Commenta
-
Ma io ho una 60 cilindrica per il 48 AL che vorrò usare con il cane da ferma ma siccome pratico la caccia alla lepre con i segugi ed ero abituato con un 300 beretta 67**** in calibro 12, non vorrei che la 66** del franchi sia troppo strozzata. Ecco perchè cercavo un *** stelle. Come cartucce per ora ho comprato delle Danesi di varia piombatura, però è il primo anno che vado con il 20 quindi sarà tutta una sorpresa.Commenta
-
per fare questo lavoro ti chiedono circa 140 euri. Unica cosa che non so se levando la cromatura originale e poi ricromando la canna, si va a perdere quella che è la super cromatura di acciaio cogne. Sono in dubbio su questo.La 66 due stelle stringe parecchio e poco si addice alla caccia col cane. L'ho avuta e spesso massacrava la selvaggina anche se nei tiri parecchio lunghi era eccezionale. Dopo lunghe ricerche ho trovato un fuclile con canna 60 quattro stelle b.v., vera fortuna, che sinceramente è incomparabile e prende sia nei tiri corti che nelle medie distanze. Potresti comunque far eseguire da un cannoniere esperto una piccola alesatura e portare la canna 66 da ** a **** stelle. Un mio conoscente l'ha fatto presso la Perugini e Visini ed è molto soddistatto con una modica spesa.Commenta
-
Per la caccia alla lepre se spari a distanza e piombo grosso è la tua cannaMa io ho una 60 cilindrica per il 48 AL che vorrò usare con il cane da ferma ma siccome pratico la caccia alla lepre con i segugi ed ero abituato con un 300 beretta 67**** in calibro 12, non vorrei che la 66** del franchi sia troppo strozzata. Ecco perchè cercavo un *** stelle. Come cartucce per ora ho comprato delle Danesi di varia piombatura, però è il primo anno che vado con il 20 quindi sarà tutta una sorpresa.Commenta
-
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da rocco71Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ferdySalve possiedo un vecchio ma validissimo franchi 48al cam 70 2canne pumzonate psf** ho già sparato cartucce semi magnum da40 gr tipo rc40 posso accardarni...
-
-
-
da tonyxxx10Salve. Ho un 48al in cal.20 con un una canna 65 **** che purtroppo è piena di camolature e devo rottamarla. Ho trovato una canna in sostituzione che...
-
-
-
da daniel1Vendo fucile sovrapposto Beretta modello S55 in calibro 12 pari al nuovo, tenuto in collezione. Il fucile non presenta alcun punto di ruggine.
Ecco...-
Canale: Annunci compra vendita
13-09-23, 20:25 -
-
da beccacciaroCerco canna da 71 2 stelle franchi AL48 cal 20
Volendo ne possiedo una da 3 stelle mi pare da 66 cm o giù di lì, che ancora non ho deciso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta