48al cal.20 info canna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tonyxxx10 Scopri di più su tonyxxx10
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tonyxxx10
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2022
    • 5
    • Napoli

48al cal.20 info canna

Salve. Ho un 48al in cal.20 con un una canna 65 **** che purtroppo è piena di camolature e devo rottamarla. Ho trovato una canna in sostituzione che però è magnum, quindi camera 76. Monterà normalmente ? Presumo che i magnum montassero molle più toste, io la userò come fosse una camera 70, le cariche magnum non mi interessano, è utilizzabile senza problemi o dovrei sostituire per forza dei componenti?
    Inoltre, presumo che la magnum pesi di più della cam.70, questa differenza in quanti grammi è più o meno quantificabile? Della mia 70 non conosco il peso ma è veramente leggerissima.
    Grazie.
    Ultima modifica tonyxxx10; 11-07-25, 19:00.
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1822
    • Maremma Gr
    • Spring

Purtroppo non ho esperienza con canne da 76, ma credo che se la utilizzi come se fosse una 70 penso vada bene, ma aspettiamo i più informati

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1891
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da tonyxxx10
      Salve. Ho un 48al in cal.20 con un una canna 65 **** che purtroppo è piena di camolature e devo rottamarla. Ho trovato una canna in sostituzione che però è magnum, quindi camera 76. Monterà normalmente ? Presumo che i magnum montassero molle più toste, io la userò come fosse una camera 70, le cariche magnum non mi interessano, è utilizzabile senza problemi o dovrei sostituire per forza dei componenti?
      Inoltre, presumo che la magnum pesi di più della cam.70, questa differenza in quanti grammi è più o meno quantificabile? Della mia 70 non conosco il peso ma è veramente leggerissima.
      Grazie.
      La molla del magnum è più robusta, comunque se la utilizzi con munizioni da 70 mm puoi tranquillamente usare la molla normale.

Commenta

• tonyxxx10
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2022
        • 5
        • Napoli

Grazie mille, la prenderò con tranquillità. Un altra domanda. La mia 65 è senza bindella, un piuma, non l'ho mai pesata ma è davvero leggera. Questa che prendo è lunga uguale ma magnum è con bindella. Più o meno l'aumento di peso in quanti grammi dovrebbe essere quantificabile? Grazie

Commenta

• tonyxxx10
          Ho rotto il silenzio
          • Jun 2022
          • 5
          • Napoli

Un altra cosa. Questa canna penso sia una canna abbastanza recente, quindi non Cogne. Monteranno i vecchi franchoke o serve altro?

Commenta

• brullo
            ⭐⭐
            • Sep 2015
            • 977
            • velletri

Originariamente inviato da tonyxxx10
            Grazie mille, la prenderò con tranquillità. Un altra domanda. La mia 65 è senza bindella, un piuma, non l'ho mai pesata ma è davvero leggera. Questa che prendo è lunga uguale ma magnum è con bindella. Più o meno l'aumento di peso in quanti grammi dovrebbe essere quantificabile? Grazie
            Circa 100g. In più.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..