Diana caccia 1956

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1097
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Diana caccia 1956

Diana caccia 1956
    File allegati
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4291
    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da camstefano
    Diana caccia 1956
    Anche ben conservate.

20 e passa anni fa, ma forse sono anche 30, nei vari Mercatini, tra i tanti oggetti inerenti alla nostra Passione, compravo anche delle Diana, magari molto datate.
    Quelle con la copertina disegnata da Roberto Lemmi, sono delle Opere d' Arte e, in quei tempi, ben più liberi, vi erano delle narrazioni meravigliose, a firma di veri Poeti, più che Scrittori.
    I temi erano molto avvincenti, quando i Carnieri opulenti non erano oggetto di Critiche, ora, tralaltro, giustificate e dovute.

Come tanti oggetti, non più necessari, anche queste belle riviste hanno perduto interesse...
    Pensare che le Diana più recenti non sono lontanamente comparabili a quelle antiche.

Dovete sapere che un mio Zio Materno, Carlo, detto il Barba, grande Cacciatore, per qualche lustro aveva il riconoscimento di essere il più Vecchio Abbonato di questa diffusissima Rivista.

Nella sua soffitta, assieme a tanti Libri di Caccia, vi erano cataste di Diana, penso dagli anni 20.

Pure Lui morì e quando, l' unico Erede, ranche lui cacciatore, ristrutturo la sua casetta, una Ruspa butto via tutto quel Tesoro cartaceo!

Da quel giorno, pur conservano le tante mie Diana, non ne ho più acquistate...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..