Diana caccia 1956
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
2
👍 1 -
Anche ben conservate.
20 e passa anni fa, ma forse sono anche 30, nei vari Mercatini, tra i tanti oggetti inerenti alla nostra Passione, compravo anche delle Diana, magari molto datate.
Quelle con la copertina disegnata da Roberto Lemmi, sono delle Opere d' Arte e, in quei tempi, ben più liberi, vi erano delle narrazioni meravigliose, a firma di veri Poeti, più che Scrittori.
I temi erano molto avvincenti, quando i Carnieri opulenti non erano oggetto di Critiche, ora, tralaltro, giustificate e dovute.
Come tanti oggetti, non più necessari, anche queste belle riviste hanno perduto interesse...
Pensare che le Diana più recenti non sono lontanamente comparabili a quelle antiche.
Dovete sapere che un mio Zio Materno, Carlo, detto il Barba, grande Cacciatore, per qualche lustro aveva il riconoscimento di essere il più Vecchio Abbonato di questa diffusissima Rivista.
Nella sua soffitta, assieme a tanti Libri di Caccia, vi erano cataste di Diana, penso dagli anni 20.
Pure Lui morì e quando, l' unico Erede, ranche lui cacciatore, ristrutturo la sua casetta, una Ruspa butto via tutto quel Tesoro cartaceo!
Da quel giorno, pur conservano le tante mie Diana, non ne ho più acquistate...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese🥰 1
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Danko75Amici avrei bisogno di un aiuto... Ho preso un Orlatrice Diana manuale vecchia "allego foto" mi potete aiutare vorrei cambiare l orlatore e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseSalve a tutti, leggiucchiando un pò a casaccio mi imbatto in un articoletto che regala uno spaccato interessante sulla gestione faunistico-venatoria...La vietò ai sudditi, nobili e plebei: lui però poteva praticarla, come un “innocente piacere”.La lapide con la “R” sormontata da una corona venne posta sui muri di edifici pubblici lungo tutto il confine della “Riserva di caccia” che Carlo di Borbone istituì nel 1756 inserendo in essa il monte Somma
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da maurizioBuongiorno,vendo orlatore da banco manuale marca Diana cal.12,con calcaborre e controbobbina di riserva,in più regalo lattina datata di S4,il tutto a...
-
Canale: Annunci compra vendita
26-03-24, 13:49 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta