STIVALI le chameau vierzonord plus N 42

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MimmOne Scopri di più su MimmOne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MimmOne
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 336
    • Frosinone
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Rossella
    certo hai comprato il 42!
    Lo so pensavo che come gli altri stivali mettevi i calzerotti per star caldo. E ho preso un numero in piu, ora ho i braies della beretta 41 e ci sto da dio.

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da MimmOne
      Lo so pensavo che come gli altri stivali mettevi i calzerotti per star caldo. E ho preso un numero in piu, ora ho i braies della beretta 41 e ci sto da dio.

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

no! gli stivali in neoprene si portano così senza altro, calze normali
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

che resistenza hanno questi stivali al consumo dovuto a lunghe camminatein mezzo a spini e rovi?
        altra domanda il disegno della suola è duraturo oppure come tutti i stivali una volta consumato quel millimetro di disegno sulla suola si scivola?

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da zaza
          che resistenza hanno questi stivali al consumo dovuto a lunghe camminatein mezzo a spini e rovi?
          altra domanda il disegno della suola è duraturo oppure come tutti i stivali una volta consumato quel millimetro di disegno sulla suola si scivola?

I le chameau sono stivali di alta qualità. Io normalmente uso i St.Hubert. I Vierzon Nord solo quando fa davvero freddo o ti scaldano troppo quindi li ho usati meno degli altri per cui sulla resistenza non so dirti. Gli altri mi stanno durando un sacco

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• MimmOne
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 336
            • Frosinone
            • Epagneul Breton

Ciao Zaza, lechameau fa stivali dal 1927, e impiega solo ed esclusivamente gomma naturale, il modello in vendita ha la suola bi densità, come gli scarponi piu blasonati, di conseguenza, non credo che si consumino, cosi facilmente, certo non sono calzature fatte per camminare sull'asfalto, o sul cemento.

per quanto riguarda i rovi, bhe, io li ho usati 3 volte, e sinceramente in mezzo ai rovi non ci sono andato, comunque, ci sono discussioni aperte sugli stivali che possono aiutarti a capire, proprio da queste discussioni, ho capito, che stivali di marca come aigle, lechameau o beretta, hanno una buona resistenza, certo se prendi un filo spinato, una spina di acacia dal verso giusto, non c'è stivale che tenga, io ho adottato un metodo abbastanza funzionale, metto dei cosciali paramacchia, e i braies della beretta, sono ancora nuovi... :-)

cmq visto che sei di FR, se vuoi venirli a vedere di persona, e provarteli, ti lascio il mio cell in privato...

Ciao.

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

la mia paura principale è che spesso ciò che evita di farti scivlare su terreni scoscesi non è tanto la suola alta anche 2 cm ma bensi il disegno di qualche millimetro che sta su questoi denti, diciamo cosi, che compongono la suola.una volta tolto quel millimetro addio stivali scivoli che è una meraviglia.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

non so dirti. Calcola che su terreni argillosi qui puoi usare solo lo stivale quando piove o lo scarpone lo butti via tanto si incrosta. Secondo me la loro funzione la fanno poi dirti quanto durino non lo so ma siamo sicuramente sopra la media come qualità

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Se li tratti bene ti durano moltissimo.
                  I miei parcours li ho acquistati a settembre 2002 e vanno ancora bene, considerando che, fino allo scorso anno, ho usato pochissimo gli scarponi.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13338
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Rossella
                    I le chameau sono stivali di alta qualità. Io normalmente uso i St.Hubert. I Vierzon Nord solo quando fa davvero freddo o ti scaldano troppo quindi li ho usati meno degli altri per cui sulla resistenza non so dirti. Gli altri mi stanno durando un sacco
                    Anche io.. e devo dire che i st.hubert li ho da molti anni e sono sempre perfetti.. e ti strada sotto ne hanno passata.
                    Quest'anno mi sono regalato i vierzon nord.. impressionanti per come ti tengono il freddo.. ma fai che non esca il sole a scaldare perche' se no fai la sauna.. ai piedi.
                    [:D]
                    Massimiliano

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Se li tratti bene ti durano moltissimo.
                      I miei parcours li ho acquistati a settembre 2002 e vanno ancora bene, considerando che, fino allo scorso anno, ho usato pochissimo gli scarponi.

I parcours sono della aigle (e francamente non mi sono trovata bene.....) questi sono le chameau. Poi probabilmente dipende anche dai terreni

---------- Messaggio inserito alle 12:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
                      Anche io.. e devo dire che i st.hubert li ho da molti anni e sono sempre perfetti.. e ti strada sotto ne hanno passata.
                      Quest'anno mi sono regalato i vierzon nord.. impressionanti per come ti tengono il freddo.. ma fai che non esca il sole a scaldare perche' se no fai la sauna.. ai piedi.
                      [:D]

infatti! A Frosinone fa davvero così freddo? [;)]

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

a frosinone di certo non fa freddo anzi io fino ad ora non ho mai usato la giacca tranne che in una occsione e giusto per un ora.
                        solo che volevo provare a cambiare stivale visto che ho sempre usato quelli econimici..forse dovrei orientarmi su laltri modelli....
                        lo stivale economico vale poco non c'e dubbio però lo posso cambiare spesso.

Commenta

• MimmOne
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 336
                          • Frosinone
                          • Epagneul Breton

a frosinone di certo non fa freddo anzi io fino ad ora non ho mai usato la giacca tranne che in una occsione e giusto per un ora.
                          solo che volevo provare a cambiare stivale visto che ho sempre usato quelli econimici..forse dovrei orientarmi su laltri modelli....
                          Per un buon paio di stivali ci vogliono almeno un 100 €, io avevo preso a inizio stagione i vicari sport 50€, calzavano meglio di lechameu ma rimanevano larghi al polpaccio e ci entrava di tutto...li ho regalati a papa' li usa per l'orto.

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

guarda io con le chameau mi trovo molto bene. Ci sono diversi modelli puoi iniziare da quello da caccia più semplice (forse si chiama vierzon, cmq è verde con soffietto laterale) e interno "telato" calzano bene.

Quelli in neoprene, a meno che non stai magari fermo tanto in posti freddi, se il clima è mite rischiano di scaldare troppo.

---------- Messaggio inserito alle 11:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------

Originariamente inviato da MimmOne
                            Per un buon paio di stivali ci vogliono almeno un 100 €, io avevo preso a inizio stagione i vicari sport 50€, calzavano meglio di lechameu ma rimanevano larghi al polpaccio e ci entrava di tutto...li ho regalati a papa' li usa per l'orto.

sì, esatto tra l'altro serve la forma giusta per camminare bene

Commenta

• MimmOne
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 336
                              • Frosinone
                              • Epagneul Breton

Si può chiudere, ho risolto il problema numero in più cin una suo letta in gel...quindi li tengo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..