Cartucce varie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LoreVito Scopri di più su LoreVito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LoreVito
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 268
    • Rimini
    • Weimaraner e Bracco tedesco

Cartucce varie

Vendo come da titolo un po di cartucce… sarei anche interessato a sapere quali possono essere ancora decenti da sparare per caccia alla beccaccia.

Grazie.
    File allegati
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4889
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] la foto 4 e 5 sono indicate anche per la regina...[;)]

Commenta

• Kill More 76
      • Aug 2012
      • 159
      • Verona
      • Bracco Tedesco

Ciao, io non le conosco tutto visto che ce ne sono alcune abbastanza datate.. però in generale per cacciare la Regina nei boschi è sempre meglio usare cartucce senza contenitore "borra feltro e bior" di quelle che conosco io sono ottime le RC4 FIBRE serie oro che le uso anch'io e poi le Fiocchi tradizional che ho visto che hai però in cal.20. Sulle altre non ho molta esperienza ma mi sembrano tutte buone cartucce.. se hanno contenitore e pallino 7-8-9-10 le puoi usare comunque ma magari di seconda canna o di terza se usi il semiautomatico.. Jk6 ottima polvere e le B&P una garanzia..

Commenta

• LoreVito
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 268
        • Rimini

Conoscete caratteristiche di quelle più vecchiette?

Commenta

• buono pietro
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 294
          • ischia
          • hurzhaar

le MB extra se sono piombo 8 sono ottime come terza cartuccia in semiauto per la beccaccia

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Le fibre nel 12 e le traditional nel 20 usate e funzionano bene..........se ci prendi

Commenta

• mirkino
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1183
              • mantova
              • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Caro Lore Vito,
              Come ti hanno detto altri amici del forum, le cartucce più indicate per la caccia alla beccaccia sono le cartucce bior o con borra feltro , ma il terza canna o boschi aperti puoi usare delle cartucce con contenitore piombo 8 o 7.

Le cartucce Winchester, B&P , le vecchie Maionchi , RC sono ottime cartucce .
              Non userei le cartucce dei fratelli Bene perché sembrano avere il vecchio innesco 6,45 ormai inaffidabile.
              Ci sono anche cartucce con polvere Mb caricate da in armeria , sicuramente vanno bene.

Purtroppo alcune foto sono sfuocate e non si capisce bene il tipo di cartuccia ed il piombo.

Per vendere le cartucce potresti fare un elenco con il tipo di cartucce , numero e grammatura di piombo e vedrai che non tarderai a vendere un po' di cartucce.

Mirko

Commenta

• LoreVito
                ⭐⭐
                • Jun 2014
                • 268
                • Rimini

Originariamente inviato da buono pietro
                le MB extra se sono piombo 8 sono ottime come terza cartuccia in semiauto per la beccaccia
                Prima e seconda cosa monteresti, 10-9?

---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------

Originariamente inviato da mirkino
                Caro Lore Vito,
                Come ti hanno detto altri amici del forum, le cartucce più indicate per la caccia alla beccaccia sono le cartucce bior o con borra feltro , ma il terza canna o boschi aperti puoi usare delle cartucce con contenitore piombo 8 o 7.

Le cartucce Winchester, B&P , le vecchie Maionchi , RC sono ottime cartucce .
                Non userei le cartucce dei fratelli Bene perché sembrano avere il vecchio innesco 6,45 ormai inaffidabile.
                Ci sono anche cartucce con polvere Mb caricate da in armeria , sicuramente vanno bene.

Purtroppo alcune foto sono sfuocate e non si capisce bene il tipo di cartuccia ed il piombo.

Per vendere le cartucce potresti fare un elenco con il tipo di cartucce , numero e grammatura di piombo e vedrai che non tarderai a vendere un po' di cartucce.

Mirko
                Quali sono le fratelli Bene?

Ho sparato oggi in riserva a fagiani belli cicciotti le Rosse Fulgor da 32g con canna 67CL a 25m mi hanno sorpreso!!! Chissà se aprono bene anche vicino...

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1175
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

Originariamente inviato da LoreVito
                  Prima e seconda cosa monteresti, 10-9?

---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------

Quali sono le fratelli Bene?

Ho sparato oggi in riserva a fagiani belli cicciotti le Rosse Fulgor da 32g con canna 67CL a 25m mi hanno sorpreso!!! Chissà se aprono bene anche vicino...
                  Appunto, sono proprio le Fulgor.

Commenta

• LoreVito
                    ⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 268
                    • Rimini

Originariamente inviato da Repirani
                    Appunto, sono proprio le Fulgor.
                    Mi era venuto il dubbio e ho guardato la "sequenza di colori" degli inneschi e ho infatti capito che erano proprio quelle. Ho letto che questi inneschi sono corrosivi, che problemi possono dare??

Da quello che ho capito tutti ramati e ottonati bombati sono 645 da buttare, giusto?
                    Ultima modifica LoreVito; 09-12-18, 19:25.

Commenta

• mirkino
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1183
                      • mantova
                      • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Gli inneschi 6,45 ormai sono tutti andati...e tu hai usato proprio quelle cartucce che non dovevi usare .

Però nel complesso direi che non hai molte cartucce da buttare / scaricare...anzi è tutto materiale degno di nota.

Ho riguardato bene le foto e vedo delle cartucce col bossolo Rosso Anatra...verifica perchè quelle probabilmente sono caricamenti domestici o artigianali di piccole armerie.
                      Ti consiglio di scaricarne qualcuna e verificare lo stato dei componenti ed eventualmente spararne qualcuna in placca.

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

Buongiorno le super xx della prima foto in che numerazione di piombo sono? altra cortesia si potrebbe avere una foto della cartuccia?
                        Grazie

Commenta

• LoreVito
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 268
                          • Rimini

Scatola da 10 piombo 5, altra piombo 8

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

Ok grazie solo un ultima gentilezza. Se possibile avere una foto delle cartucce super xx per sincerarmi più che altro di quale produzione trattasi. Grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..