Cartucce varie
Comprimi
X
-
-
Ciao, io non le conosco tutto visto che ce ne sono alcune abbastanza datate.. però in generale per cacciare la Regina nei boschi è sempre meglio usare cartucce senza contenitore "borra feltro e bior" di quelle che conosco io sono ottime le RC4 FIBRE serie oro che le uso anch'io e poi le Fiocchi tradizional che ho visto che hai però in cal.20. Sulle altre non ho molta esperienza ma mi sembrano tutte buone cartucce.. se hanno contenitore e pallino 7-8-9-10 le puoi usare comunque ma magari di seconda canna o di terza se usi il semiautomatico.. Jk6 ottima polvere e le B&P una garanzia..Commenta
-
Commenta
-
Caro Lore Vito,
Come ti hanno detto altri amici del forum, le cartucce più indicate per la caccia alla beccaccia sono le cartucce bior o con borra feltro , ma il terza canna o boschi aperti puoi usare delle cartucce con contenitore piombo 8 o 7.
Le cartucce Winchester, B&P , le vecchie Maionchi , RC sono ottime cartucce .
Non userei le cartucce dei fratelli Bene perché sembrano avere il vecchio innesco 6,45 ormai inaffidabile.
Ci sono anche cartucce con polvere Mb caricate da in armeria , sicuramente vanno bene.
Purtroppo alcune foto sono sfuocate e non si capisce bene il tipo di cartuccia ed il piombo.
Per vendere le cartucce potresti fare un elenco con il tipo di cartucce , numero e grammatura di piombo e vedrai che non tarderai a vendere un po' di cartucce.
MirkoCommenta
-
Prima e seconda cosa monteresti, 10-9?
---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------
Quali sono le fratelli Bene?Caro Lore Vito,
Come ti hanno detto altri amici del forum, le cartucce più indicate per la caccia alla beccaccia sono le cartucce bior o con borra feltro , ma il terza canna o boschi aperti puoi usare delle cartucce con contenitore piombo 8 o 7.
Le cartucce Winchester, B&P , le vecchie Maionchi , RC sono ottime cartucce .
Non userei le cartucce dei fratelli Bene perché sembrano avere il vecchio innesco 6,45 ormai inaffidabile.
Ci sono anche cartucce con polvere Mb caricate da in armeria , sicuramente vanno bene.
Purtroppo alcune foto sono sfuocate e non si capisce bene il tipo di cartuccia ed il piombo.
Per vendere le cartucce potresti fare un elenco con il tipo di cartucce , numero e grammatura di piombo e vedrai che non tarderai a vendere un po' di cartucce.
Mirko
Ho sparato oggi in riserva a fagiani belli cicciotti le Rosse Fulgor da 32g con canna 67CL a 25m mi hanno sorpreso!!! Chissà se aprono bene anche vicino...Commenta
-
Appunto, sono proprio le Fulgor.Prima e seconda cosa monteresti, 10-9?
---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------
Quali sono le fratelli Bene?
Ho sparato oggi in riserva a fagiani belli cicciotti le Rosse Fulgor da 32g con canna 67CL a 25m mi hanno sorpreso!!! Chissà se aprono bene anche vicino...Commenta
-
Mi era venuto il dubbio e ho guardato la "sequenza di colori" degli inneschi e ho infatti capito che erano proprio quelle. Ho letto che questi inneschi sono corrosivi, che problemi possono dare??
Da quello che ho capito tutti ramati e ottonati bombati sono 645 da buttare, giusto?Ultima modifica LoreVito; 09-12-18, 19:25.Commenta
-
Gli inneschi 6,45 ormai sono tutti andati...e tu hai usato proprio quelle cartucce che non dovevi usare

.
Però nel complesso direi che non hai molte cartucce da buttare / scaricare...anzi è tutto materiale degno di nota.
Ho riguardato bene le foto e vedo delle cartucce col bossolo Rosso Anatra...verifica perchè quelle probabilmente sono caricamenti domestici o artigianali di piccole armerie.
Ti consiglio di scaricarne qualcuna e verificare lo stato dei componenti ed eventualmente spararne qualcuna in placca.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da rocco71Il titolo è provocatorio ma pongo il tema perché ho sempre ritenuto che a parità di strozzatura una cartuccia con contenitore alla distanza canonica...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta