impressioni vortex eagle 1-6 x24

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco75 Scopri di più su Marco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco75
    • May 2009
    • 120
    • Vitolini
    • n°2 cocker espaniel

impressioni vortex eagle 1-6 x24

Sono intenzionato ad acquistare un'ottica da battuta da installare sulla mia Argo in 308w per la caccia ai setoloni. Mi è stata proposta la strike eagle della vortex a 310 euro nuova con garanzia a vita. c'è qualcuno che la sta adoprando? come vi trovate? Grazie

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:15 PM ----------

scusate ho sbagliato sessione
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4242
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

La conferma che diverse armerie propongono sempre più spesso questo marchio , per la robustezza- affidabilità e per il notevole rapporto qualità prezzo ..... Però in questo forum la scelta preferenziale è chiaramente orientata per i marchi austro-tedeschi o cechi .

Commenta

• hunter65
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 228
      • GENOVA

Non conosco il marchio né ho mai toccato un'ottica Vortex, stavo valutando anch'io un'ottica da battuta (non ditemi che è inutile perché lo so da me [:D]) e avevo preso in considerazione lo stesso modello, attirato dal prezzo abbordabile ovviamente, ma l'ho scartato immediatamente quando ho visto il reticolo. [brindisi]

Commenta

• expressboy
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 346
        • Principato di Firenze
        • nessuno

Io lo usa da circa 3 mesi ... ottima, niente da dire, un'ottica davvero eccezionale come nitidezza e funzionamento .l'ho montata sulla 44 una goduria totale, con 1 ing sembra un punto rosso tradizionale , a 6 conserva una nitidezza e luminosità degne di nota .
        Rapporto qualità prezzo per me 10 !!

---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Originariamente inviato da hunter65
        Non conosco il marchio né ho mai toccato un'ottica Vortex, stavo valutando anch'io un'ottica da battuta (non ditemi che è inutile perché lo so da me [:D]) e avevo preso in considerazione lo stesso modello, attirato dal prezzo abbordabile ovviamente, ma l'ho scartato immediatamente quando ho visto il reticolo. [brindisi]
        Il reticolo ha un compensatore balistico per 223 e 308integrato in un circol dot con croce centrale , io non ho trovato difficoltà di utilizzo , quando vedi setole nere nel cerchio rosso non ci sono speranze per il povero suide !!
        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• hunter65
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 228
          • GENOVA

Originariamente inviato da expressboy
          Io lo usa da circa 3 mesi ... ottima, niente da dire, un'ottica davvero eccezionale come nitidezza e funzionamento .l'ho montata sulla 44 una goduria totale, con 1 ing sembra un punto rosso tradizionale , a 6 conserva una nitidezza e luminosità degne di nota .
          Rapporto qualità prezzo per me 10 !!

---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Il reticolo ha un compensatore balistico per 223 e 308integrato in un circol dot con croce centrale , io non ho trovato difficoltà di utilizzo , quando vedi setole nere nel cerchio rosso non ci sono speranze per il povero suide !!
          Buono a sapersi, sai quanti moa copre all'ingrandimento minimo? [emoji106]

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4242
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Buono a sapersi, sai quanti moa copre all'ingrandimento minimo? [emoji106]
            -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Di seguito tutti tutti i dati tecnici dello strumento ; dichiarati da armeria : ......https://www.arcoefrecce.it/armeria/a...lo-ar-bdc.aspx
            Ultima modifica louison; 05-12-19, 02:47.

Commenta

• hunter65
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 228
              • GENOVA

Originariamente inviato da louison
              -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Di seguito tutti tutti i dati tecnici dello strumento ; dichiarati da armeria : ......https://www.arcoefrecce.it/armeria/a...lo-ar-bdc.aspx
              Nel link che hai messo non ho trovato le dimensioni del reticolo, grazie comunque [emoji106]
              Le ho trovate invece sul sito Vortex, riferite all'ingrandimento massimo 6x, però il reticolo continua a non piacermi, IMHO ovviamente:

Commenta

• harris77
                • Nov 2017
                • 164
                • Val Trompia (BS)
                • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Io l'anno scorso ho comprato un Kite Optics 1-6x24 da montare sulla mia Argo 30-06...
                Bellissimo il reticolo,anche quando spento... Ottima luminosità e grande campo visivo

Era un esposizione da armeria e un pò datato e gli ho dato 600€...

L'ho montata con uno sgancio rapido Contessa...

Già sparato a 3 animali e tutti morti....

Ottimo prodotto...

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4242
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

C'è anche la variante 1-8 x 24 del Vortex ; però costa circa 100 euro in più .

Commenta

• expressboy
                    ⭐⭐
                    • Aug 2011
                    • 346
                    • Principato di Firenze
                    • nessuno

Originariamente inviato da louison
                    C'è anche la variante 1-8 x 24 del Vortex ; però costa circa 100 euro in più .
                    Credo che con un ingrandimento così esasperato si possa perdere qualcosa in definizione. Non l'ho mai visto dal vivo la mia è solo una supposizione.

Comunque 6X bastano e avanzano per un'ottica da battuta
                    B

---------- Messaggio inserito alle 08:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Ecco il reticolo balistico, per i possessori di 308-30/06 una bella comodità!
                    Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• M.B. Tricolore
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 530
                      • ABRUZZO

Nel link che hai messo non ho trovato le dimensioni del reticolo, grazie comunque [emoji106]
                      Le ho trovate invece sul sito Vortex, riferite all'ingrandimento massimo 6x, però il reticolo continua a non piacermi, IMHO ovviamente:

ottimo

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mah, nel sito Vortex o nel manuale d'uso, si specifica a quale peso di palla nel 308 si riferisce il reticolo? Sarebbe il caso, perchè in 223 non varia poi di molto (50-55 grs.) nei caricamenti commerciali, ma nel 308, tra monolitiche e tradizionali, si va dai 130 ai 180 grs...

Commenta

• expressboy
                          ⭐⭐
                          • Aug 2011
                          • 346
                          • Principato di Firenze
                          • nessuno

Essendo un reticolo militare sicuramente per la palla standard da 147 grani a 810 m/s , non credo per la 7.62 M118 (175grs) da tiro di precisione .

B

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..