Grazie
Vortex Crossfire punto rosso
Comprimi
X
-
Vortex Crossfire punto rosso
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo e deriva , sono e muovono allo stesso modo come tutte le altre ottiche? Insomma , se colpisco alto, devo girare in senso orariola torretta dell'alto? Se colpisco a destra , devo girare in senso orario la torretta di deriva ?
Grazie -
Puoi mettere una foto delle torrette?
Nel mio c'è indicato il senso di rotazione con una freccetta che mi dice che ruotando da quel lato alzo il punto di impatto oppure quella di deriva ( vado a memoria ) che ruotandola nel senso indicato sposto a sinistra il punto di impatto.
E sempre se non sbaglio ogni click a cento metri corrisponde a 0,7 cm di spostamento del punto di impatto.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------
Ecco le foto.
---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Questa qui di seguito è la spiegazione di come ottenere lamtaratura del punto rosso sulla propria arma:
"Rimuovere il coperchio della torretta e utilizzare la barra rialzata sul coperchio o una moneta per ruotare la manopola di regolazione. Sposta i quadranti nella direzione in cui desideri che cambi il punto di impatto del proiettile. Ruotando la torretta di elevazione in senso antiorario si aumenterà l'elevazione. Ruotando la torretta di derivazione in senso orario si sposterà il punto di impatto a sinistra,
."
---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Ora dico io , una spiegazione migliore e più semplice era possibile ? SI!!!
Bastava fare un semplice schizzo riportando un bersaglio e il punto di iimpatto del proiettile per far capire come girare le torrette, sia nel caso di alzo sia di deriva.Commenta
-
Ruoti antiorario e sposti il buco più su.
Ruoti antiorario e sposti il buco più a sinistra.
È più chiaro così ? [brindisi]Commenta
-
Ragazzi, non sono così tanto erudito quanto lo siete voi, pertanto penso che questa piccola incomprensione, dipenda dal fatto che io vedo e ritengo per logica che sia il punto rosso a spostarsi durante la fase di taratura sul foro fatto dalla palla sparata precedentemente e non la palla ad andare sul punto segnato dallo stesso punto rosso.
Quindi sentire dire che è la palla che va in alto o in basso o a destra o a sinistra smanettando sulle torrette, diventa un po' meno comprensibile per chi invece come me ritiene che è il punto rosso a spostarsi su o giù o a destra o a sinistra sulla sagoma . È tutta qui la differenza.
So solo che mirando al centro di una sagoma con carabine su rest , smanettavo le torrette sino a spostarle al punto in cui desideravo l'impatto.Commenta
-
I riferimenti sulle torrette (sia di ottiche che di punti rossi) indicano in quale direzione si sposta il punto d'impatto e non il reticolo o il punto rosso; è come spostare il mirino avendo le mire metalliche: il punto d'impatto si muove al contrario rispetto allo spostamento del mirino. Mi spiego: se sposto il mirino (o il punto rosso) a sinistra dopo lo traguarderò spostando a destra la volata dell'arma e con essa si sposterà a destra il punto d'impatto. Per evitare confusione sulle torrette è segnato il verso dello spostamento in base al senso di rotazione.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------
Ecco le foto.
---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Questa qui di seguito è la spiegazione di come ottenere lamtaratura del punto rosso sulla propria arma:
"Rimuovere il coperchio della torretta e utilizzare la barra rialzata sul coperchio o una moneta per ruotare la manopola di regolazione. Sposta i quadranti nella direzione in cui desideri che cambi il punto di impatto del proiettile. Ruotando la torretta di elevazione in senso antiorario si aumenterà l'elevazione. Ruotando la torretta di derivazione in senso orario si sposterà il punto di impatto a sinistra,
."
---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Ora dico io , una spiegazione migliore e più semplice era possibile ? SI!!!
Bastava fare un semplice schizzo riportando un bersaglio e il punto di iimpatto del proiettile per far capire come girare le torrette, sia nel caso di alzo sia di deriva.
Allora cominciamo, non c'è motivo di confondersi.
Come dicono le istruzioni e gli amici che mi hanno preceduto ruotando le regolazioni delle torrette si sposta il punto dove la palla colpirà .
Per la torretta di alzo( quella posta sopra il cannocchiale) sulla quale è scritto UP la cosa è chiara: se la tua palla colpisce in asse sotto al punto mirato , per alzare il prossimo tiro dovrai ruotarla in senso antiorario.
Quindi la tua deriva ruotata in senso antiorario sposta il punto di impatto della palla a destra... ovviamente se la ruoti in senso orario il prossimo colpo lo tirerà a sinistra...
Quello che non viene indicato né sulle torrette, né...a quanto pare...nelle istruzioni è di quanto ogni click sposta il punto di impatto a 100 m.
Cosa che si può determinare con alcune semplici prove, ma andiamo per gradi...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tranquillo Francesco, il forum serve anche a questo...
Allora cominciamo, non c'è motivo di confondersi.
Come dicono le istruzioni e gli amici che mi hanno preceduto ruotando le regolazioni delle torrette si sposta il punto dove la palla colpirà .
Per la torretta di alzo( quella posta sopra il cannocchiale) sulla quale è scritto UP la cosa è chiara: se la tua palla colpisce in asse sotto al punto mirato , per alzare il prossimo tiro dovrai ruotarla in senso antiorario.
Quindi la tua deriva ruotata in senso antiorario sposta il punto di impatto della palla a destra... ovviamente se la ruoti in senso orario il prossimo colpo lo tirerà a sinistra...
Quello che non viene indicato né sulle torrette, né...a quanto pare...nelle istruzioni è di quanto ogni click sposta il punto di impatto a 100 m.
Cosa che si può determinare con alcune semplici prove, ma andiamo per gradi...Commenta
-
Il 2 MOA riportato dovrebbe essere la dimensione del punto rosso. Invece l'intervallo di regolazione dovrebbe essere 1 MOA (questo ho letto su una scheda tecnica). Se è veramente 1 MOA il punto di impatto si sposterà per un click di 2,9 cm su un bersaglio posto a 100 metri di distanza. Ovviamente conviene tarare il punto rosso ad una distanza inferiore. Se si dovesse tarare a 50 metri un click sposta di 1,45 cm.Commenta
-
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo e deriva , sono e muovono allo stesso modo come tutte le altre ottiche? Insomma , se colpisco alto, devo girare in senso orariola torretta dell'alto? Se colpisco a destra , devo girare in senso orario la torretta di deriva ?
Grazie
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marfredCiao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
-
-
da barattoloneCiao a tutti,caccio in selezione daini e caprioli in appennino ligure con tiri che per la maggior parte sono nei canonici 200 mt ma che talvolta possono...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da louisonQuesto nuovo cannocchiale è molto pratico e veloce per sparare a distanze variabili ..... Richiede in partenza la taratura (sul campo) del binomio carabina...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta