Cerco cassaforte /fuciliera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulvio62 Scopri di più su fulvio62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fulvio62
    • Oct 2013
    • 172
    • Alessandria
    • Bracco italiano

Cerco cassaforte /fuciliera

Cerco una fuciliera a buon prezzo, mio figlio ha preso il posto d'armi, e ne vorrebbe una tutta per lui.Naturalmente in metallo.Grazie
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2025
    • Foggia

Originariamente inviato da fulvio62
    Cerco una fuciliera a buon prezzo, mio figlio ha preso il posto d'armi, e ne vorrebbe una tutta per lui.Naturalmente in metallo.Grazie
    Nelle ferramenta piu fornite trovi delle fuciliere in metallo fatte abbastanza bene, dalle mie parti con 80-100 euro prendi una da 3 posti con tesoretto, una 5 posti con tesoretto costa sui 120 euro, hanno tutta la documentazione correlata ed anche se non le incassi nel muro sei in regola con la legge.
    [:-golf]

Commenta

• fulvio62
      • Oct 2013
      • 172
      • Alessandria
      • Bracco italiano

Grazie Atherius,guarderò nei Brico e Self dalle mie parti.

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Da brico ne presi a 190 euro una da 10 posti spedita

Commenta

• fulvio62
          • Oct 2013
          • 172
          • Alessandria
          • Bracco italiano

10 posti va bene, devo trovarla anche con qualche ripiano per le cartucce

Commenta

• brullo
            ⭐⭐
            • Sep 2015
            • 977
            • velletri

Originariamente inviato da Athreius
            Nelle ferramenta piu fornite trovi delle fuciliere in metallo fatte abbastanza bene, dalle mie parti con 80-100 euro prendi una da 3 posti con tesoretto, una 5 posti con tesoretto costa sui 120 euro, hanno tutta la documentazione correlata ed anche se non le incassi nel muro sei in regola con la legge.
            Le vecchie vetrine in legno con il classico vetrino da1mm vanno ancorate al muro? Non mi risulta dica questo la legge, altrimenti anche il vetro da 1mm non andrebbe bene.
            Bruno.

Commenta

• Storm
              • Feb 2010
              • 159
              • Firenze
              • Breton

Originariamente inviato da brullo
              Le vecchie vetrine in legno con il classico vetrino da1mm vanno ancorate al muro? Non mi risulta dica questo la legge, altrimenti anche il vetro da 1mm non andrebbe bene.
              Bruno.

Io ho una fuciliera in legno come da te indicata. NON ancorata al muro, ( e' molto pesante in massello ).

I fucili sono bloccati da una catena passante tra i grilletti, e due lucchetti ai lati per bloccare la catena.

I carabinieri della locale stazione hanno visionato la fuciliera ed hanno detto che va tutto bene.

Fabrizio

Commenta

• fulvio62
                • Oct 2013
                • 172
                • Alessandria
                • Bracco italiano

Infatti la legge non dice necessariamente cassaforte o armadio blindato, ma vorrei essere un pò più tranquillo, non si sa mai....

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da fulvio62
                  10 posti va bene, devo trovarla anche con qualche ripiano per le cartucce
                  Infatti ha anche una sorta di tesoretto che potrebbe essere comodo a ciò che dici tu. Spulcia su internet, si trova di tutto

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6406
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Con la legge sei in regola anche se le tieni in una stanza chiusa a chiave o in un armadio di legno con la chiave ! Questa te la devi tenere in tasca o in posto inacessibile, non sulla toppa.[:D]

Commenta

• brullo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2015
                      • 977
                      • velletri

Originariamente inviato da Storm
                      Io ho una fuciliera in legno come da te indicata. NON ancorata al muro, ( e' molto pesante in massello ).

I fucili sono bloccati da una catena passante tra i grilletti, e due lucchetti ai lati per bloccare la catena.

I carabinieri della locale stazione hanno visionato la fuciliera ed hanno detto che va tutto bene.

Fabrizio
                      Ti quoto, va benissimo, infatti propio quello volevo far intendere che basta 1mm di vetro che separa le armi dai familiari e non.
                      Bruno.

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2025
                        • Foggia

Bruno.
                        L’art. 20 della legge n. 110 del 1975 dispone che la custodia delle armi debba essere assicurata “con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica”.
                        Il dovere di diligenza di cui all'art. 20, pertanto, postula che l'arma sia sottratta alla disponibilità di chiunque frequenti l'abitazione e non sia accessibile ad eventuali intrusi.
                        Per completezza espositiva, si ricorda che, ai sensi dell’art. 20 bis legge 110 del 1975, è vietato consegnare o rendere agevole l'impossessamento di armi rispetto a persone di minore età, incapaci o imperite.

Da cui si evince che non c'è nessun obbligo di dotarsi di cassaforte, di armadio blindato o di vetrinetta con il vetro da 1mm, tanto meno si evince che le stesse debbano essere incassate nel muro. Ad oggi quasi tutte le cassaforti e/o armadi blindati sono predisposti per essere incassati nel muro o tassellati al pavimento, se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai...nessuno ti obbliga a farlo, è una tua libera scelta.
                        Quindi, perdonami, ma non capisco il senso del tuo messaggio nei miei confronti. [:-bunny]

Commenta

• brullo
                          ⭐⭐
                          • Sep 2015
                          • 977
                          • velletri

L’art. 20 della legge n. 110 del 1975 dispone che la custodia delle armi debba essere assicurata “con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica”.
                          Il dovere di diligenza di cui all'art. 20, pertanto, postula che l'arma sia sottratta alla disponibilità di chiunque frequenti l'abitazione e non sia accessibile ad eventuali intrusi.
                          Per completezza espositiva, si ricorda che, ai sensi dell’art. 20 bis legge 110 del 1975, è vietato consegnare o rendere agevole l'impossessamento di armi rispetto a persone di minore età, incapaci o imperite.

Da cui si evince che non c'è nessun obbligo di dotarsi di cassaforte, di armadio blindato o di vetrinetta con il vetro da 1mm, tanto meno si evince che le stesse debbano essere incassate nel muro. Ad oggi quasi tutte le cassaforti e/o armadi blindati sono predisposti per essere incassati nel muro o tassellati al pavimento, se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai...nessuno ti obbliga a farlo, è una tua libera scelta.
                          Quindi, perdonami, ma non capisco il senso del tuo messaggio nei miei confronti. [:-bunny]
                          Sicuramente il mio messaggio era pacifico e lo e' anche questo. Volevo solo esplicitare che la blindatura non è d'obbligo e se detengo le armi nell'armadio dei panni sotto chiave non posso certo incatenato al muro. Idem fuciliera in legno, tutto qui. Buona serata.
                          Bruno.

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2025
                            • Foggia

Sicuramente il mio messaggio era pacifico e lo e' anche questo. Volevo solo esplicitare che la blindatura non è d'obbligo e se detengo le armi nell'armadio dei panni sotto chiave non posso certo incatenato al muro. Idem fuciliera in legno, tutto qui. Buona serata.
                            Bruno.
                            Ah si, certo, tutto ok. Dicevamo entrambi la stessa cosa

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

In Calabria zona Locri i carabinieri vogliono l’armadio con omologazione UE fissato al muro.

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..