Cerco cassaforte /fuciliera
Comprimi
X
-
Cerco cassaforte /fuciliera
Cerco una fuciliera a buon prezzo, mio figlio ha preso il posto d'armi, e ne vorrebbe una tutta per lui.Naturalmente in metallo.Grazie -
Nelle ferramenta piu fornite trovi delle fuciliere in metallo fatte abbastanza bene, dalle mie parti con 80-100 euro prendi una da 3 posti con tesoretto, una 5 posti con tesoretto costa sui 120 euro, hanno tutta la documentazione correlata ed anche se non le incassi nel muro sei in regola con la legge.
[:-golf] -
Le vecchie vetrine in legno con il classico vetrino da1mm vanno ancorate al muro? Non mi risulta dica questo la legge, altrimenti anche il vetro da 1mm non andrebbe bene.Nelle ferramenta piu fornite trovi delle fuciliere in metallo fatte abbastanza bene, dalle mie parti con 80-100 euro prendi una da 3 posti con tesoretto, una 5 posti con tesoretto costa sui 120 euro, hanno tutta la documentazione correlata ed anche se non le incassi nel muro sei in regola con la legge.
[:-golf]
Bruno.Commenta
-
Io ho una fuciliera in legno come da te indicata. NON ancorata al muro, ( e' molto pesante in massello ).
I fucili sono bloccati da una catena passante tra i grilletti, e due lucchetti ai lati per bloccare la catena.
I carabinieri della locale stazione hanno visionato la fuciliera ed hanno detto che va tutto bene.
FabrizioCommenta
-
Con la legge sei in regola anche se le tieni in una stanza chiusa a chiave o in un armadio di legno con la chiave ! Questa te la devi tenere in tasca o in posto inacessibile, non sulla toppa.[:D]Nelle ferramenta piu fornite trovi delle fuciliere in metallo fatte abbastanza bene, dalle mie parti con 80-100 euro prendi una da 3 posti con tesoretto, una 5 posti con tesoretto costa sui 120 euro, hanno tutta la documentazione correlata ed anche se non le incassi nel muro sei in regola con la legge.
[:-golf]Commenta
-
Ti quoto, va benissimo, infatti propio quello volevo far intendere che basta 1mm di vetro che separa le armi dai familiari e non.Io ho una fuciliera in legno come da te indicata. NON ancorata al muro, ( e' molto pesante in massello ).
I fucili sono bloccati da una catena passante tra i grilletti, e due lucchetti ai lati per bloccare la catena.
I carabinieri della locale stazione hanno visionato la fuciliera ed hanno detto che va tutto bene.
Fabrizio
Bruno.Commenta
-
L’art. 20 della legge n. 110 del 1975 dispone che la custodia delle armi debba essere assicurata “con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica”.
Il dovere di diligenza di cui all'art. 20, pertanto, postula che l'arma sia sottratta alla disponibilità di chiunque frequenti l'abitazione e non sia accessibile ad eventuali intrusi.
Per completezza espositiva, si ricorda che, ai sensi dell’art. 20 bis legge 110 del 1975, è vietato consegnare o rendere agevole l'impossessamento di armi rispetto a persone di minore età, incapaci o imperite.
Da cui si evince che non c'è nessun obbligo di dotarsi di cassaforte, di armadio blindato o di vetrinetta con il vetro da 1mm, tanto meno si evince che le stesse debbano essere incassate nel muro. Ad oggi quasi tutte le cassaforti e/o armadi blindati sono predisposti per essere incassati nel muro o tassellati al pavimento, se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai...nessuno ti obbliga a farlo, è una tua libera scelta.
Quindi, perdonami, ma non capisco il senso del tuo messaggio nei miei confronti. [:-bunny]Commenta
-
Sicuramente il mio messaggio era pacifico e lo e' anche questo. Volevo solo esplicitare che la blindatura non è d'obbligo e se detengo le armi nell'armadio dei panni sotto chiave non posso certo incatenato al muro. Idem fuciliera in legno, tutto qui. Buona serata.L’art. 20 della legge n. 110 del 1975 dispone che la custodia delle armi debba essere assicurata “con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica”.
Il dovere di diligenza di cui all'art. 20, pertanto, postula che l'arma sia sottratta alla disponibilità di chiunque frequenti l'abitazione e non sia accessibile ad eventuali intrusi.
Per completezza espositiva, si ricorda che, ai sensi dell’art. 20 bis legge 110 del 1975, è vietato consegnare o rendere agevole l'impossessamento di armi rispetto a persone di minore età, incapaci o imperite.
Da cui si evince che non c'è nessun obbligo di dotarsi di cassaforte, di armadio blindato o di vetrinetta con il vetro da 1mm, tanto meno si evince che le stesse debbano essere incassate nel muro. Ad oggi quasi tutte le cassaforti e/o armadi blindati sono predisposti per essere incassati nel muro o tassellati al pavimento, se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai...nessuno ti obbliga a farlo, è una tua libera scelta.
Quindi, perdonami, ma non capisco il senso del tuo messaggio nei miei confronti. [:-bunny]
Bruno.Commenta
-
Ah si, certo, tutto ok. Dicevamo entrambi la stessa cosaSicuramente il mio messaggio era pacifico e lo e' anche questo. Volevo solo esplicitare che la blindatura non è d'obbligo e se detengo le armi nell'armadio dei panni sotto chiave non posso certo incatenato al muro. Idem fuciliera in legno, tutto qui. Buona serata.
Bruno.
Commenta
-
In Calabria zona Locri i carabinieri vogliono l’armadio con omologazione UE fissato al muro.
Cari salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuongiorno a tutti, scusate la domanda, forse anche irrisoria, siccome sarei in procinto di acquistare un fucile sovrapposto da trap con canne da 81 cm...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera a tutti come già postato mesi fa, voglio trasformare il mio auto 5 da calcio a pistola a calcio inglese, quindi cerco gruppo scatto con coda...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-02-26, 20:46 -
-
Buonasera a tutti come già postato mesi fa, voglio trasformare il mio auto 5 da calcio a pistola a calcio inglese, quindi cerco gruppo scatto con coda...
-
14-02-26, 20:52 -
-
da SpadinoBuongiorno
Cerco strozzatore Gugra o simile cal 12 per canna Breda QC 62.5 da 10 cm 1*o 2**
Saluti...-
14-02-26, 12:37 -
-
da camstefanoCerco cucciolona o adulta Springer spaniel
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
12-02-26, 23:23 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta