abbigliamento caccia
Comprimi
X
-
abbigliamento caccia
buongiorno si avvicina la mia prima stagione di caccia ad ora ho solo il fucile e il permesso ho da acquistare l abbigliamento mi date qualche consiglio e dove comprare? grazie -
Il mio consiglio è di aspettare , x ora cerca di arrangiarti, poi x le spese importanti alla fine della stagione trovi quello che ti serve al 50% di meno.
In bocca al lupo -
Il mio guardaroba da caccia consiste in tre pantaloni trabaldo e due gilet della stessa marca comprati in tempi diversi ,visto i costi,e questa è la base,poi,magliette , felpe e scarponi, quest'anno provo gli armond cima XII,speriamo durino,ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Per ora usa abiti "normali" smessi, ma robusti e confortevoli. Basta che non siano di colori sgargianti se vai a tortore, o piu' in la' a tordi. Verde scuro e marrone andranno benissimo. Quando comincia a far freddo ci vuole un giaccone caldo e confortevole a prova di pioggia, magari mimetizzato. E soprapantaloni di materiale che respinge la pioggia ed il bagnato e non fa entrare il vento freddo. Ma non lesinare sulle calzature. Meglio spendere parecchio per qualcosa che vada bene per le tue cacce, che comprare qualcosa da poco prezzo, per poi doverla rimpiazzare con qualcosa che funzioni.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Se hai fretta Decathlon, pantalone magliette etc…per iniziare la stagione.
Scarponi vai subito di qualità e marchi conosciuti .
Sul forum ci sono diverse discussioni su abbigliamento scarponi etc… leggi gli interventi e avrai una buona idea su cosa comprareCommenta
-
Il mio guardaroba da caccia consiste in tre pantaloni trabaldo e due gilet della stessa marca comprati in tempi diversi ,visto i costi,e questa è la base,poi,magliette , felpe e scarponi, quest'anno provo gli armond cima XII,speriamo durino,sembrano buoni,avevo prenotato i Crispi GTX,ma poi mi son piaciuti questi,mi son sembrati più robusti,ciao.
Chi più spende meno spande,la penso così.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
www.dimararmi it
Se fai la vagante roba leggera e tecnica (abbigliamento a cipolla)
Io cammino parecchio in appennino il rischio di partire ben coperto anche se fa freddo , e di essere sudati dopo mezz'ora è da evitare.
PS ti prego, abbiamo bisogno di nuovi cacciatori e di immagine lascia perdere il mimeticoLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Senza spendere un patrimonio, i prodotti della Univers sono ottimi e con prezzi accesibilissimi.
Altrimenti ci sono moltissimi militaryshop dove acquistare bei prodotti senza spendere troppo.
Dai un occhio particolare alle scarpe e agli stivali, devono essere comodi e di qualità, se ti fanno male i piedi o se sono freddi non cammini, se non cammini non cacci.
Altro capo importante è il gilet...lascia perdere i multitasca o quelli con le cartuccere incorporate che alla fine ti riempi di cose inutili e pesanti...il gilet deve essere essenziale: cacciatora sul retro, 2 tasche basse e una o due interne per chiavi e documenti, mai prendere quelli che hanno il taschino sulla spalla dove va il fucile perche puntualmente ti si impiglia dentro.
Pantaloni comodi, di cotone rubusto, con le tasche laterali.
Camicie, maglioni ecc...usa quello che ti pare, comodi ovviamente...e di colorazioni adeguate.
Per tutti gli indumenti evita come la pesta il sintetico, ti fa sudare e non ti asciughi mai...puo anche tenerti freddo...usa sempre cotone e lana di buona qualità.
Alla Dechatlon trovi qualcosa di interessante...io ho preso un paio di maglioni di lana molto buoni.
Poi tutto è sempre in riferimento alla caccia che farei...però per il momento non spendere molto che magari compri cose che poi non ti servono.Commenta
-
Vai al declathon e compra un gilet estivo ed una giacca invernale ,così pure per i pantaloni ,troverai tutto quello che ti serve ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
-
Per gli scarponi io ancora ho degli Aigle che vanno più che bene e gli avevano alla Decathlon, altrimenti vai su Aku e compagnia cantante..Commenta
-
Masseria, Zotta, Percussion, non sono da scartare. Per quanto riguarda dove acquistare, nella tua zona non saprei, personalmente non mi piace la “grande distribuzione”, sarà che da una vita mi rivolgo al negozio vicino a casa, è rifornitissimo di vestiario e calzature di tutte le marche e prezzi, fa degli ottimi sconti sui capi della Trabaldo/Beretta, prezzi per me sempre troppo alti anche se scontati, e poi a parte la professionalità e i consigli negli acquisti non ho mai avuto problemi quando ho dovuto rendere qualcosa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Luigi85Salve ragazzi. Chi mi consiglia un pantalone della linea trabaldo per la
Caccia alla beccaccia? Io avevo pensato al predator pro o al warrior...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da camstefanoCedo gilet caccia trabaldo usato 2 volte mod. driver evo taglia xxl a 150 eu
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.Calcolando le inevitabili...In linea con gli ultimi 5 anni24.00%6Peggiore degli ultimi 5 anni52.00%13Migliore degli ultimi 5 anni24.00%6
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta