Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Essendo le mie uscite con il passare degli anni diventate molto rare ho deciso di cedere l'artiglieria e tenermi un unico fucile o al massimo con il ricavato della vendita prendere un semiautomatico beretta in calibro 20, quindi do via:
-doppietta artigianale bresciana mi pare belleri cal.12
- fabarm xlr5 composite cal.12 canna 66cm con strozzatori
- Breda Altair alias a301 con canna beretta 67cm Cal.12 strozzatura 3 stelle
- franchi hunter cal.20 canna franchi 67cm 3 stelle.
Do via solo in blocco ad € 800 o come dicevo prima valuto scambio con semi beretta cal.20 altri marchi non mi interessano.
Per le foto mi attrezzero'.
Grazie
Be', neanch'io saro' in grado di cacciare in un paio di anni, e prima o poi vendero' tutte le armi lunghe e corte che mia moglie non vuole, meno quel paio che lascero' alla mia nipotina oggi settenne, ma di sicuro non le svendero'. 600 Euro per tutto quel ben di Dio mi pare ben poco.
Be', neanch'io saro' in grado di cacciare in un paio di anni, e prima o poi vendero' tutte le armi lunghe e corte che mia moglie non vuole, meno quel paio che lascero' alla mia nipotina oggi settenne, ma di sicuro non le svendero'. 600 Euro per tutto quel ben di Dio mi pare ben poco.
Purtroppo se le do all'armiere nemmeno quelle mi da
Immaginiamo che in armeria entra 1 persona a settimana, e lascia 3 armi x 400€, in quanto tempo l'armiere potra riprendere il suo capitale? Di questi tempi poi?
Un vecchio mollone, Franchi, Breda, ecc. per come la vedo io, a meno che non sia un edizione speciale o un calibro particolare, che magari può interessare a un collezionista o a un amante dell’arma, vale non più di 50 euro, qui nella mia zona se uno vuol cambiare fucile e dare indietro un mollone gli dicono se me lo lasci te lo valuto 25 euro, se lo riporti a casa te ne sconto 50.
Un vecchio mollone, Franchi, Breda, ecc. per come la vedo io, a meno che non sia un edizione speciale o un calibro particolare, che magari può interessare a un collezionista o a un amante dell’arma, vale non più di 50 euro, qui nella mia zona se uno vuol cambiare fucile e dare indietro un mollone gli dicono se me lo lasci te lo valuto 25 euro, se lo riporti a casa te ne sconto 50.
Esattamente, idem
Finito il periodo dell'esportazione in Libano e simili, se ti presenti con una vecchia gloria ordinaria e senza particolarità, li metti in difficoltà e te lo ritirano se prendi roba da qualche soldo (ma preferiscono scendere di qualcosa e lasciartelo): ne hanno già 5-10-15 analoghi nel retrobottega ... e dove li trovano 5-10-15 cacciatori interessati a quella tipologia?
Molto spesso tutti coloro che legittimamente li apprezzano hanno già soddisfatto le loro voglie e necessità e ne hanno l'armadio ben fornito.
Nelle armerie che ho frequentato io puoi usarli principalmente per abbassare il prezzo ... e spesso funziona. Ma poi lo riporti a casa.
Ricordiamoci che l'armiere in genere ha bisogno di far ruotare i suoi pezzi ed ha bisogno di oggetti che si vendano, non che necessitino dell'amatore.
Io proverei su armiusate.it dove, con pazienza e senza pretese, qualcosa si può ancora piazzare con reciproca soddisfazione di venditore ed acquirente.
Finito il periodo dell'esportazione in Libano e simili, se ti presenti con una vecchia gloria ordinaria e senza particolarità, li metti in difficoltà e te lo ritirano se prendi roba da qualche soldo (ma preferiscono scendere di qualcosa e lasciartelo): ne hanno già 5-10-15 analoghi nel retrobottega ... e dove li trovano 5-10-15 cacciatori interessati a quella tipologia?
Molto spesso tutti coloro che legittimamente li apprezzano hanno già soddisfatto le loro voglie e necessità e ne hanno l'armadio ben fornito.
Nelle armerie che ho frequentato io puoi usarli principalmente per abbassare il prezzo ... e spesso funziona. Ma poi lo riporti a casa.
Ricordiamoci che l'armiere in genere ha bisogno di far ruotare i suoi pezzi ed ha bisogno di oggetti che si vendano, non che necessitino dell'amatore.
Io proverei su armiusate.it dove, con pazienza e senza pretese, qualcosa si può ancora piazzare con reciproca soddisfazione di venditore ed acquirente.
[brindisi]
Esatto, i cacciatori oltretutto sono in calo, non c'é ricambio generazionale e l'unica specialità in crescita é quella del cinghiale dove prevale la canna rigata.
Difficilmente poi che un acquirente privato sia interessato a tutte le armi in blocco, l'interesse potrebbe al max essere rivolto a 1-2 pezzi, in pratica si passa ad un altro l'incombenza di disfarsene.
Su armiusate si può spuntare qualcosa, con tempo e anche qui cercando probabilmente di vendere le armi singolarmente.
In blocco il valore delle singole armi non si somma, visto che é l'incombenza di poi rivenderle o disfarsene a sommarsi. Mi sembra che le valutazioni dell'armeria e il prezzo proposto siano corretti.
Da noi forse manca la cultura di vendere a prezzi di ''banco dei pegni'', ovvero 25-50 euro. Sotto i 100 noto difficilmente si scende (noto la stessa cosa x le automobili usate, sotto i 1000 € difficilmente si scende.)
Io ho rilevato in blocco un nutrito numero di armi dopo che erano passati gli "amici" a prendersi per nulla i pezzi migliori e dopo che, un armiere di cui ho sempre avuto stima e fiducia, gli aveva fatto una offerta inferiore della metà di quel che ho pagato io (e tolto il pezzo migliore che hanno deciso di tenere sul camino...... mah).
Il pezzo che non ho potuto comprare è una edizione speciale numerata, incisa e piena di orpelli in oro e similoro di gusto molto molto molto molto yankee ma che, trovando il collezionista giusto appassionato di quella tipologia, da solo valeva già più dell'offerta.
Da quell'armiere, la cosa mi ha veramente molto sorpreso e non è un bel segnale dei tempi che stiamo vivendo.
Oggi sono in una situazione simile. Mi interessa una carabina che mi ha proposto una persona anziana che ha smesso di cacciare e lui pretende che le prenda tutte e dieci (acquisto minimo) e possibilmente mi carichi anche di una decina di pistole d'epoca (veramente eccezionali..... ma non ho mai avuto quella passione), diverse pure con una storia e appartenenti a personaggi illustri.
Il "tutto assieme" è una pessima ricetta per vendere bene. Il prezzo che mi ha fatto non è folle ma, semplicemente, non è più stagione per star fuori con molto denaro in attesa di rivendere pezzo per pezzo a chi è più interessato. Dove lo trovo un "pool di acquirenti" per smezzare, fin da subito, la spesa ?
A far così è anche lui a rischio di girarci un poco attorno e poi lasciare tutto a qualcuno che le prende gratis o quasi
---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------
Originariamente inviato da Mattone
................................
Da noi forse manca la cultura di vendere a prezzi di ''banco dei pegni'', ovvero 25-50 euro. Sotto i 100 noto difficilmente si scende (noto la stessa cosa x le automobili usate, sotto i 1000 € difficilmente si scende.)
Io sono fra quelli [:D]
Ho diversi pezzi che si sono aggiunti negli anni che, all'atto pratico, hanno valore molto prossimo a zero.
Quelli insicuri o non funzionanti li ho direttamente rottamati. Non aveva senso riparare "roba vecchia" e inutile, non erano certo pezzi che possono raccontare una storia. Ho visto sfracelli 1000 volte più clamorosi nell'epoca della rottamazione dei PDA. In quelle carriole ho visto pezzi che avrei pagato subito e volentieri..... finiti a diventar tombini.
Ho altri pezzi che sono funzionanti e, magari se in collezione non posso utilizzare e non ho munizionamento, ma sono ancora utilizzabili. Fare una gran faticata per caricarli in auto (a 6 alla volta), portarli in armeria e cederli, probabilmente in cambio di nulla...... restano a casa[:-clown]
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Buonasera a tutti! Ultimamente ho provato(invano)a collegarmi al Forum tramite l'applicazione tapatalk. Quest'ultima ti permette di utilizzare il forum...
19-11-24, 17:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta