Positivo Enrico Toldo
Comprimi
X
-
Positivo Enrico Toldo
Un sincero ringraziamento al carissimo Enrico Toldo che oggi ha reso felice il mio amico Loris,neo doppiettista che, incaricandomi di trovare una bella doppietta per la caccia,e' entrato in possesso di una bellissima Beretta 426 del 1964.L'incredulita' di Loris , e anche della mia e di tutti i presenti, alla visione della doppietta , e' stata emozionante.Il fucile e' apparso immediatamente in condizioni piu' che eccellenti.Raramente ho visto fucili di una certa eta' in questo stato di conservazione.Perfetta !!! Sia nella meccanica che nei legni, nessun graffio sui legni, bruniture praticamente al 100%, scatti perfetti, chiusure...non ne parliamo.Mi permetto di inserirr un paio di foto ricordo tra noi doppiettisti(BERETTISTI)Altre foto nella sezione dedicata
-
Purtroppo ci siamo visti solo per poco tempo ma ne e' valsa la pena..Enrico e' una persona eccezionale, grande appassionato di armi a canna liscia e soprattutto grande intenditore...La doppietta che ha ceduto e' veramente fantastica ,tenuta in modo impeccabile, impossibile non prenderla..dovevi vedere la faccia del mio amico quando la presa in mano...gli avevo promesso un buon fucile ,elegante e costruito come si deve, ed e' arrivata questa bella doppietta.E' contentissimo...Commenta
-
-
Sono contento per tutti e due.Purtroppo ci siamo visti solo per poco tempo ma ne e' valsa la pena..Enrico e' una persona eccezionale, grande appassionato di armi a canna liscia e soprattutto grande intenditore...La doppietta che ha ceduto e' veramente fantastica ,tenuta in modo impeccabile, impossibile non prenderla..dovevi vedere la faccia del mio amico quando la presa in mano...gli avevo promesso un buon fucile ,elegante e costruito come si deve, ed e' arrivata questa bella doppietta.E' contentissimo...MarcoCommenta
-
Carissimi Giovanni, Remo, Giuseppe e Marco,
grazie infinite per le belle parole di considerazione nei miei confronti a seguito della cessione a Loris di una bella doppietta Beretta 426.
Rendere felice un neo-doppiettista, soprattutto perchè contagiato dalla "Berettite" ( il responsabile è Giovanni, alias Giobica ), è stata una grande soddisfazione, anche se un velo di malinconia mi ha pervaso all'atto della cessione, poichè, come ha sottolineato Giovanni, si tratta di un fucile perfetto sotto ogni aspetto, seppur del 1964, costruito veramente bene dalla Casa del Tridente e non facilmente reperibile sul mercato dell'usato.
Ma l'età che avanza mi sta saggiamente consigliando di ridurre gradualmente il numero dei miei fucili da caccia e la consapevolezza di sapere che la doppietta è finita in "buone mani" mi conforta dal dispiacere provato.
Un saluto a tutti.
EnricoCommenta
-
Come ti capisco, ho dovuto cedere alcune armi anch'io ultimamente perché non stavano più in rastrelliera e non volevo aggiungerne un'altra... Devo dire che l'ho fatto con un po' di rammarico perché poi ci si affeziona...sembra strano ma è così. [brindisi]Commenta
-
Eh sì, caro Remo, è proprio come dici, ci si affeziona alle cose come alle persone.
Sono rimasto per lunghi momenti dinanzi alla rastrelliera ad osservare quale dei miei "gioielli" dovevo sacrificare, tanto più che il " processo di contenimento " non è ancora finito, avendo ben presente il problema inerente l'inevitabile disagio burocratico in cui verrebbero a trovarsi coloro che erediteranno le armi in caso di una mia eventuale, improvvisa dipartita, che spero, comunque, possa avvenire il più tardi possibile.
Ho una sola figlia, peraltro intimamente contraria alla caccia, seppur comprensiva di fronte alla mia inguaribile passionaccia, ragion per cui dovrò rassegnarmi a cedere gradualmente le mie amate doppiette.
Ma sarà dura !
EnricoCommenta
-
E si è un pò il pensiero di molti cacciatori che in mancanza di passaggio di testimone venatorio che di solito avviene tra padre e figlio(raramente figlia),anch'io ho una sola figlia che ha gran passione per i cani ma non per le armi a volte scherzosamente dico di regalare tutto al miglior amico ma nel frattempo spero di cacciare ancora un pò avendo passato i 50" da poco....ma questo non si può mai sapere al giorno d'oggi buona domenica a tutti.Commenta
-
Mi consolo nel sentire che non sono il solo. Eta' che avanza...figlia unica,
anticaccia, un nipote maschio condizionato dalla madre...ed allora ho deciso che i miei adorati fucili che mi sono rimasti...me li portero' con me nella
bara...tutta la documentazione e'pronta!![:D][:D]
Ciaoo...[:-golf]Commenta
-
Cari signori su con la vita, leggo tanti discorsi che mi fanno toccare il migliore acciaio
dei miei fucili , eppoi come diceva il grande G.Gramignani ,la CACCIA é SEMPRE DOMANI.
Cari saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Se doveste restaurare i legni di un fucile da tiro, nel mio caso un MX8 con legni originali grado 1/2… considerando un uso frequente, quindi non “da...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da decaOggetto come da descrizione, tenuto bene e imballato con cura per la spedizione
Persona cordiale e disponibile con la quale ho completato l'acquisto...-
Canale: Feedback degli utenti
-
-
da KapitalMolto positivo a dipaolo m molto disponibile è degno di fiducia...
-
Canale: Feedback degli utenti
02-10-24, 20:31 -
-
da Orso_BrunoCon cosa pulite e mantenete in regola i legni dei vostri fucili?
Il ballistol Balsin va bene per pulire e mantenere vivo il legno ?...-
-
-
da Pando87Ciao a tutti,
come da altri miei post, ho alcuni vecchi fucili da caccia, la maggior parte con poco valore di mercato.
Far fare un ripristino...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta