Asta per reggere la bobina per realizzare le pieghe!
Comprimi
X
-
-
-
Se vuoi,posso dirti la mia . Il sistema più semplice e veloce è quello di usare un pezzo di barra filettata del 6 MA che si avvita sullo stellatore e che fisserai alla colonna con un foro e due dadi. Certo se hai un amico tornitore puoi farti fare un albero apposito con un buon diametro che ti assicura più stabilità e non flette. Diverso il discorso se lo stellatore è un C&P perchè (almeno così è quello che ho io ) questo ha già un attacco "maschio" e che non è nemmeno un normalissimo filetto a passo MA quindi,in questo caso,il ricorso ad un tornitore diventerebbe d'obbligo. CiaoCommenta
-
Miko,ma perchè nn lo hai chiesto a me visto che quello è il mio trapano,mannaggia a te.....Comunque io l'ho fatto fare da uno zio che ha un tornio di ottima qualità,comunque nulla di difficile,l'importante e che ci fai vedere il tuo supporto,vale a dire la colonna,così vediamo se è tutto in asse e dove va ad avvitarsi il perno che devi farti fare.Postaci qualche foto della tua colonna.Saluti.Commenta
-
io per crimpare i bossoli ho usato,adattandolo l'attrezzo che si usa normalmente per tappare le bottiglie in vetro con i tappi in lamierino.
magari non è molto tecnologico ma devo dire che sino ad adesso ha lavorato molto bene con una spesa di €15,oo
saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
lo stellatore cortini almeno quello che ho io è passo M6 si avvita con un pezzo di tondino filettato o di vite a cui è stata segata la testa:-prSe vuoi,posso dirti la mia . Il sistema più semplice e veloce è quello di usare un pezzo di barra filettata del 6 MA che si avvita sullo stellatore e che fisserai alla colonna con un foro e due dadi. Certo se hai un amico tornitore puoi farti fare un albero apposito con un buon diametro che ti assicura più stabilità e non flette. Diverso il discorso se lo stellatore è un C&P perchè (almeno così è quello che ho io ) questo ha già un attacco "maschio" e che non è nemmeno un normalissimo filetto a passo MA quindi,in questo caso,il ricorso ad un tornitore diventerebbe d'obbligo. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoVendo asta originale (vedi codici) Beretta per 692 a castoro.
Comprata ed usata pochissimo (5 serie al massimo).
Vendo per sostituzione con...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Bubba66Cerco bobina vecchio tipo x fare OT nei bossoli in plastica cal 12...
-
29-11-25, 16:01 -
-
da Giuseppe87Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca di una bobina orlatrice per palla calibro 12,nel dettaglio quella commercializzata dalla Siarm fino...1 Foto
-
24-06-25, 05:19 -
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti dopo due stagioni che ricarico con grande soddisfazione utilizzando una macchinetta a mano vorrei crearmi una pressa per trapano a...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta