Asta per reggere la bobina per realizzare le pieghe!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Miko Scopri di più su Miko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Miko
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 967
    • Reggio Calabria

Asta per reggere la bobina per realizzare le pieghe!

Vorrei sapere come faccio a realizzare asta che regge la bobina che realizza le pieghe,che mi serve per realizzare più velocemente le mie cartucce !
    File allegati
    W la grande passione che è la caccia.[:D]
  • francesco66
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 1053
    • Nicotera
    • breton

Originariamente inviato da Miko
    Vorrei sapere come faccio a realizzare asta che regge la bobina che realizza le pieghe,che mi serve per realizzare più velocemente le mie cartucce !
    miko mi devi far capire cosa intendi cosi ti aiuto ciao da ciccio

Commenta

• Miko
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 967
      • Reggio Calabria

Asta evideniata dal rettangolo rosso fissata alla colonna su cui poi è avitata la bobina che realizza le plicche!
      W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• pointer654
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 740
        • lombardia

Se vuoi,posso dirti la mia . Il sistema più semplice e veloce è quello di usare un pezzo di barra filettata del 6 MA che si avvita sullo stellatore e che fisserai alla colonna con un foro e due dadi. Certo se hai un amico tornitore puoi farti fare un albero apposito con un buon diametro che ti assicura più stabilità e non flette. Diverso il discorso se lo stellatore è un C&P perchè (almeno così è quello che ho io ) questo ha già un attacco "maschio" e che non è nemmeno un normalissimo filetto a passo MA quindi,in questo caso,il ricorso ad un tornitore diventerebbe d'obbligo. Ciao

Commenta

• ZIRLO
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2007
          • 1112
          • Napoli, , Campania.

Miko,ma perchè nn lo hai chiesto a me visto che quello è il mio trapano,mannaggia a te.....Comunque io l'ho fatto fare da uno zio che ha un tornio di ottima qualità,comunque nulla di difficile,l'importante e che ci fai vedere il tuo supporto,vale a dire la colonna,così vediamo se è tutto in asse e dove va ad avvitarsi il perno che devi farti fare.Postaci qualche foto della tua colonna.Saluti.

Commenta

• geppo
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 915
            • Asciano - Siena - Toscana
            • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

io per crimpare i bossoli ho usato,adattandolo l'attrezzo che si usa normalmente per tappare le bottiglie in vetro con i tappi in lamierino.
            magari non è molto tecnologico ma devo dire che sino ad adesso ha lavorato molto bene con una spesa di €15,oo
            saluti
            Francesco
            sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• pippone67
              ⭐⭐
              • Aug 2006
              • 234
              • lucca, Lucca, Toscana.

Originariamente inviato da pointer654
              Se vuoi,posso dirti la mia . Il sistema più semplice e veloce è quello di usare un pezzo di barra filettata del 6 MA che si avvita sullo stellatore e che fisserai alla colonna con un foro e due dadi. Certo se hai un amico tornitore puoi farti fare un albero apposito con un buon diametro che ti assicura più stabilità e non flette. Diverso il discorso se lo stellatore è un C&P perchè (almeno così è quello che ho io ) questo ha già un attacco "maschio" e che non è nemmeno un normalissimo filetto a passo MA quindi,in questo caso,il ricorso ad un tornitore diventerebbe d'obbligo. Ciao
              lo stellatore cortini almeno quello che ho io è passo M6 si avvita con un pezzo di tondino filettato o di vite a cui è stata segata la testa:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..