carica con polvere drago,granular e aquila.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio67 Scopri di più su antonio67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio67
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2009
    • 7
    • Salerno
    • Setter inglese

carica con polvere drago,granular e aquila.

Gentilmente voglio sapere se qualcuno ha caricato queste polveri.Vorrei qualche carica da 31-32 gr.pb11 con contenitore e bior.N.B.non prese dalle tabelle di caricamento ma testaste praticamente.Ringrazio a tutti gli amici della stessa passione, cacciatori e caricatori.
  • Andratz

Originariamente inviato da antonio67
    Gentilmente voglio sapere se qualcuno ha caricato queste polveri.Vorrei qualche carica da 31-32 gr.pb11 con contenitore e bior.N.B.non prese dalle tabelle di caricamento ma testaste praticamente.Ringrazio a tutti gli amici della stessa passione, cacciatori e caricatori.
    Se guardi indietro ho inserito qualche discussione sulla granularS,
    e qualche amico del forum mi ha anche dato dei consigli...
    questo fine settimana proverò uno di quegli assetti al percorso di caccia, e poi ti farò sapere...

Ciao Andrea.

Commenta

• johnmoses

Originariamente inviato da antonio67
      Dovresti specificare che tipo di Aquila, Drago e Granular vuoi utilizzare. Ciao

Commenta

• antonio67
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2009
        • 7
        • Salerno
        • Setter inglese

Marcello le polveri sono quelle, perchè l'altre hanno una lettera. Grazie per la collaborazione.

Commenta

• oscar
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 3597
          • biella
          • setter e pointer

Prova questa che funziona: Granular S 1.70x32 couvette+borra feltro stellare h.58
          [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Andratz

Originariamente inviato da oscar
            Prova questa che funziona: Granular S 1.70x32 couvette+borra feltro stellare h.58
            Ciao Oscar,
            devo salire così tanto con la dose?

Io con 32g facevo 1,45 e lasciamo perdere...
            ora devo provare delle cartucce che ho caricato con 1,60 x 34...

Secondo te andranno bene?

Commenta

• berettagame
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1152
              • Brindisi
              • kurzhaar

Ciao oscar ma questa dose te l'ho data io o l'hai presa da un mio intervento in altra discussione?
              Siccome la stessa dose la utilizzo io con ottimi risultati

devo salire così tanto con la dose?

Io con 32g facevo 1,45 e lasciamo perdere...
              ora devo provare delle cartucce che ho caricato con 1,60 x 34...

Secondo te andranno bene?
              Assolutamente si andratz te l'ho già detto in altre discussioni devi alzare la dose, comunque prova e te ne renderai conto
              "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
              Michael Jackson

Commenta

• oscar
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 3597
                • biella
                • setter e pointer

Originariamente inviato da berettagame
                Ciao oscar ma questa dose te l'ho data io o l'hai presa da un mio intervento in altra discussione?
                Siccome la stessa dose la utilizzo io con ottimi risultati

Assolutamente si andratz te l'ho già detto in altre discussioni devi alzare la dose, comunque prova e te ne renderai conto

La dose me la avevi consigliata sul forum, ho caricato alcune cartucce provate sulle starne e sui fagiani in riserva e funziona benissimo, per cui grazie davvero, altrimenti mi sarei trovato con della polvere inutilizzabile.

Commenta

• Andratz

come inneschi usate 616 o cx2000?

Commenta

• oscar
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 3597
                    • biella
                    • setter e pointer

Originariamente inviato da Andratz
                    come inneschi usate 616 o cx2000?

Scusa me lo ero dimenticato, bossolo plastica T3 fiocchi 616

Commenta

• berettagame
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1152
                      • Brindisi
                      • kurzhaar

Io sinceramente uso il cx2000 ma come sappiamo sono entrambi inneschi forti
                      Michael Jackson

Commenta

• Andratz

Grazie Berettagame.
                        Ho assemblato la tua cartuccia domani la provo al percorso di caccia e poi ti faccio sapere.

Ho fatto così:

Fiocchi t2 cx2000 granularS 1,70x32 piombo n°8, borra diana in feltro da 14mm e chiusura stellare a 58mm...

Grazie Ciao

Commenta

• berettagame
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1152
                          • Brindisi
                          • kurzhaar

Grazie Berettagame.
                          Ho assemblato la tua cartuccia domani la provo al percorso di caccia e poi ti faccio sapere.

Ho fatto così:

Fiocchi t2 cx2000 granularS 1,70x32 piombo n°8, borra diana in feltro da 14mm e chiusura stellare a 58mm...

Grazie Ciao
                          ok ci tengo fammi sapere
                          Michael Jackson

Commenta

• Andratz

Ciao Berettagame,
                            ieri come ti avevo anticipato sono stato al percorso di caccia per provare le cartucce con granularS.

Ho provato la dose che mi hai dato, ma mi è sembrata un pò troppo "energica".
                            Dava delle belle botte! Forse perchè ho usato couvette + feltro...

Invece mi ha stupito il buon comportamento di quelle che ho caricato con dose 1,55x34. Facevano un rumore più normale rispetto a quelle che avevo provato in 1,45x32, sporcavano meno la canna ed erano anche abbastanza veloci...

Le stavo utilizzando in seconda canna a ** e ho fatto dei bei recuperi con piatelli frantumati... Credo che all'apertura caricherò qualcosa con questa dose...
                            Ho provato anche 1,60x34 ma mi ha soddisfato di più la dose più bassa in 1,55...

Secondo me quella polvere non digerisce bene i 32g...
                            Mentre con i 34 si è comportata discretamente...

Poi bisogna provarle sulla piuma...

Ciao e grazie per il tuo aiuto.

Commenta

• berettagame
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1152
                              • Brindisi
                              • kurzhaar

Ho provato la dose che mi hai dato, ma mi è sembrata un pò troppo "energica".
                              Dava delle belle botte! Forse perchè ho usato couvette + feltro...
                              Io uso il S.G. con piombo 7,5 e z2m con piombo 10, da premettere che io le uso da novembre a gennaio quindi abbiamo già temperature ben differenti, comunque ti ripeto ho provato di tutto da 1.55 a 1.70 per la polvere e da 31 a 34 g. per il piombo il meglio l'ho ottenuto con quella dose, non credo che quella dose funzionerà comunque provare per credere d'altronde nel forum sia in 3 ad usare tale polvere consigli reciproci saranno utilissimi.
                              Saluti [:-golf]
                              Michael Jackson

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..