carica con polvere drago,granular e aquila.
Comprimi
X
-
carica con polvere drago,granular e aquila.
Gentilmente voglio sapere se qualcuno ha caricato queste polveri.Vorrei qualche carica da 31-32 gr.pb11 con contenitore e bior.N.B.non prese dalle tabelle di caricamento ma testaste praticamente.Ringrazio a tutti gli amici della stessa passione, cacciatori e caricatori.
-
Se guardi indietro ho inserito qualche discussione sulla granularS,Gentilmente voglio sapere se qualcuno ha caricato queste polveri.Vorrei qualche carica da 31-32 gr.pb11 con contenitore e bior.N.B.non prese dalle tabelle di caricamento ma testaste praticamente.Ringrazio a tutti gli amici della stessa passione, cacciatori e caricatori.
e qualche amico del forum mi ha anche dato dei consigli...
questo fine settimana proverò uno di quegli assetti al percorso di caccia, e poi ti farò sapere...
Ciao Andrea. -
Dovresti specificare che tipo di Aquila, Drago e Granular vuoi utilizzare. CiaoGentilmente voglio sapere se qualcuno ha caricato queste polveri.Vorrei qualche carica da 31-32 gr.pb11 con contenitore e bior.N.B.non prese dalle tabelle di caricamento ma testaste praticamente.Ringrazio a tutti gli amici della stessa passione, cacciatori e caricatori.
Commenta
-
Commenta
-
Ciao oscar ma questa dose te l'ho data io o l'hai presa da un mio intervento in altra discussione?Prova questa che funziona: Granular S 1.70x32 couvette+borra feltro stellare h.58
Siccome la stessa dose la utilizzo io con ottimi risultati
Assolutamente si andratz te l'ho già detto in altre discussioni devi alzare la dose, comunque prova e te ne renderai contodevo salire così tanto con la dose?
Io con 32g facevo 1,45 e lasciamo perdere...
ora devo provare delle cartucce che ho caricato con 1,60 x 34...
Secondo te andranno bene?"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Ciao oscar ma questa dose te l'ho data io o l'hai presa da un mio intervento in altra discussione?
Siccome la stessa dose la utilizzo io con ottimi risultati
Assolutamente si andratz te l'ho già detto in altre discussioni devi alzare la dose, comunque prova e te ne renderai conto
La dose me la avevi consigliata sul forum, ho caricato alcune cartucce provate sulle starne e sui fagiani in riserva e funziona benissimo, per cui grazie davvero, altrimenti mi sarei trovato con della polvere inutilizzabile.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
Io sinceramente uso il cx2000 ma come sappiamo sono entrambi inneschi forti"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
ok ci tengo fammi sapereGrazie Berettagame.
Ho assemblato la tua cartuccia domani la provo al percorso di caccia e poi ti faccio sapere.
Ho fatto così:
Fiocchi t2 cx2000 granularS 1,70x32 piombo n°8, borra diana in feltro da 14mm e chiusura stellare a 58mm...
Grazie Ciao"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Ciao Berettagame,
ieri come ti avevo anticipato sono stato al percorso di caccia per provare le cartucce con granularS.
Ho provato la dose che mi hai dato, ma mi è sembrata un pò troppo "energica".
Dava delle belle botte! Forse perchè ho usato couvette + feltro...
Invece mi ha stupito il buon comportamento di quelle che ho caricato con dose 1,55x34. Facevano un rumore più normale rispetto a quelle che avevo provato in 1,45x32, sporcavano meno la canna ed erano anche abbastanza veloci...
Le stavo utilizzando in seconda canna a ** e ho fatto dei bei recuperi con piatelli frantumati... Credo che all'apertura caricherò qualcosa con questa dose...
Ho provato anche 1,60x34 ma mi ha soddisfato di più la dose più bassa in 1,55...
Secondo me quella polvere non digerisce bene i 32g...
Mentre con i 34 si è comportata discretamente...
Poi bisogna provarle sulla piuma...
Ciao e grazie per il tuo aiuto.Commenta
-
Io uso il S.G. con piombo 7,5 e z2m con piombo 10, da premettere che io le uso da novembre a gennaio quindi abbiamo già temperature ben differenti, comunque ti ripeto ho provato di tutto da 1.55 a 1.70 per la polvere e da 31 a 34 g. per il piombo il meglio l'ho ottenuto con quella dose, non credo che quella dose funzionerà comunque provare per credere d'altronde nel forum sia in 3 ad usare tale polvere consigli reciproci saranno utilissimi.Ho provato la dose che mi hai dato, ma mi è sembrata un pò troppo "energica".
Dava delle belle botte! Forse perchè ho usato couvette + feltro...
Saluti [:-golf]"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53Nella mattinata ho acquistato una confezione di Granular S vendutami come una 30/32 grammi. Purtroppo solo successivamente ho rilevato che invece trattasi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sergio53Quest'anno mi sono cimentato con la Granular Fime, che dovrebbe essere equivalente alla Gm3/n, se non la stessa cosa, ma ho notato che l'assetto già...
-
-
-
da Stefanosr92Buonasera signori, mi è capitata la possibilità di venire in possesso di questo Benelli versione Aquila del Duca.
Ho cercato a più non posso...-
-
-
da cronanSalve a tutti , ho acquistato mezzo kg di granular S fina , e vorrei realizzare delle cartucce per migratoria in cal 16 , chi la conosce ? Chi mi può...
-
21-10-24, 22:31 -
-
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere informazioni agli esperti del gruppo, magari anche al maestro Gianluca Garolini e a quanti possono aiutarmi,...
-
28-01-24, 14:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta