Granular Fine con molto incombusto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 628
    • BISCEGLIE

Granular Fine con molto incombusto

Quest'anno mi sono cimentato con la Granular Fime, che dovrebbe essere equivalente alla Gm3/n, se non la stessa cosa, ma ho notato che l'assetto già da me positivamente sperimentato con la Gm3 mi lascia molti residui incombusti nella canna. Questo l'assetto: Pla/70/1 - 616 - 1,60x31,5 - borra Ecotrap da 23 mm - pb 9 e chiusura a 58 mm. Chiedo agli esperti risposte in merito ai residui trovati in canna. Devo vivacizzare la combustione? Come? Ringrazio anticipatamente
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 291
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Non ho esperienza su questa polvere ma rispetto alla tabella di caricamento della Cheddite la carica indicata risulta bassa di piombo.

Commenta

• sergio53
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 628
      • BISCEGLIE

La tabella Cheddite parla di 1,55*32 con cx2000. Non penso di essermi mantenuto molto distante

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1825
        • Maremma Gr
        • Spring

Originariamente inviato da sergio53
        Quest'anno mi sono cimentato con la Granular Fime, che dovrebbe essere equivalente alla Gm3/n, se non la stessa cosa, ma ho notato che l'assetto già da me positivamente sperimentato con la Gm3 mi lascia molti residui incombusti nella canna. Questo l'assetto: Pla/70/1 - 616 - 1,60x31,5 - borra Ecotrap da 23 mm - pb 9 e chiusura a 58 mm. Chiedo agli esperti risposte in merito ai residui trovati in canna. Devo vivacizzare la combustione? Come? Ringrazio anticipatamente
        La prima cosa che farei io non avendo a disposizione un banco prova abbasserei la polvere di 5ctg e proverei così via via vedendo la canna, considera che io non conosco la polvere in questione e non tutte si comportano nel solito modo.

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1033
          • Friuli
          • springer spaniel

Per vivacizzare la combustione hai tre soluzioni;
          1) innesco più forte (il CX2000 è il suo innesco)
          2) usare una borra rigida tipo GT, V0, LB RS
          3) aumentare il peso del piombo
          Se hai una bobina che ti permette di chiudere anche con 12/13 mm. di bossolo libero questa è la quarta possibilità.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..