cartucce originali per il colombaccio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

betomonello Scopri di più su betomonello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • betomonello
    • Jan 2009
    • 129
    • Fasano di Brindisi

cartucce originali per il colombaccio

Salve a tutti, vorrei aprire un confronto circa la moderne cartucce originali da utilizzare all'apertura ai colombacci, in particolare a settembre in Sicilia. Quindi, caldo umido. Chiunque abbia suggerimenti o esperienze al riguardo sia il benvenuto!
    [ciao] Bernardo
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

lasciale stare i cartuccioni in sicilia a settembre.
    pap

Commenta

• ALFIO68

salve,io ti consiglio qualche bella 35 gr con il 5 fino alle 8 del mattino,poi vai da 28 gr al max a 32 gr con 7 o 8,altro non usar,io vado a colombacci da quando avevo 15 anni con mio padre adesso ne ho 41 e all'apertura continuo ad andar a colombacci.
      ovviamente nell pomeriggio a partire dalle 18 puoi iniziare a risparare qualche dose di 35 gr.
      per le tortore usa 32 gra con piomdo 8,vai sul sicuro,ma non farti mancare qualche 28 gr percosso caccia.
      saluti a tutti

Commenta

• moizo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1434
        • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
        • 1 Springer Spaniel

Non superare mai la soglia dei 34-35gr.La vista che ti regala una bella corazzata da 36gr. fatta per il tiro al piccione in questo caso non ti regalerà nessun carniere....a parte qualche bella scoppola alla guancia o qualche dito indice gonfio!
        Vai sicuro con le trap da 28 ( sia estive che invernali es: Az20 trap/rc3 champion/cheddite jk6 trap/ e la nuova fiocchi gold trap. ), se vuoi tenere qualche + robusta 32gr. vai sulle Sipe o S4 della Nsi con il n°7,o ancora meglio della Rc S4 special 33gr.
        e come si dice dalle nostre parti: 'Nnai di vinniri!
        Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da moizo
          Non superare mai la soglia dei 34-35gr.La vista che ti regala una bella corazzata da 36gr. fatta per il tiro al piccione in questo caso non ti regalerà nessun carniere....a parte qualche bella scoppola alla guancia o qualche dito indice gonfio!
          Vai sicuro con le trap da 28 ( sia estive che invernali es: Az20 trap/rc3 champion/cheddite jk6 trap/ e la nuova fiocchi gold trap. ), se vuoi tenere qualche + robusta 32gr. vai sulle Sipe o S4 della Nsi con il n°7,o ancora meglio della Rc S4 special 33gr.
          e come si dice dalle nostre parti: 'Nnai di vinniri!
          Eppure non sempre è così.
          In passato con cartucce di IK6b con 36 grammi del 7 e con Tecna di 37 grammi sempre del 7 ho fulminato columbidi a distanze ragguardevoli e sembrava di sparare cartucce di 32 grammi in inverno, nonostante la temperatura di 38 gradi e l'aria umida e appiccicosa. Quando si crede di aver trovato delle certezze, capiterà una giornata che un amico cacciatore ha fatto cose turche con una cartuccia che tu non ti saresti mai sognato di mettere in canna. Secondo me in questo campo spinoso c'è tanto da scoprire, se tutto fosse scontato e matematico, questo bellissimo forum non avrebbe motivo di esistere.
          Siamo certamente liberi di esprimere le nostre convinzioni, ci mancherebbe altro!!!!!!! [:-golf][ciao]

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2139
            • prov. di avellino

Originariamente inviato da betomonello
            Salve a tutti, vorrei aprire un confronto circa la moderne cartucce originali da utilizzare all'apertura ai colombacci, in particolare a settembre in Sicilia. Quindi, caldo umido. Chiunque abbia suggerimenti o esperienze al riguardo sia il benvenuto!
            in questo periodo io uso la winchester standard 33g. n.5.......e non mi ha mai tradito.
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• betomonello
              • Jan 2009
              • 129
              • Fasano di Brindisi

Grazie a tutti per le indicazioni. Per quanto riguarda le cartucce da trap 28 g., qualcuno saprebbe specificarmi qualche tipo già collaudato positivamente a colombacci? Considerando che sparo con un Beretta Greystone, difficilmente mi orienterò su cartucce di grammatura presante. Ringrazio ancora.
              [ciao] Bernardo

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3027
                • palermo
                • Korthals/orma

ragazzi (+ o -) ....non dimenticate le canne e i fucili.....non è detto che una bella cartuccia sparata con un beretta XXX renda alla stessa maniera su un benelli YYY, ho messo da parte molte mitiche cartucce decantate dai più semplicemente perchè con il mio 121 sl80 canna 65 **** le rosate erano molto scomposte e irregolari. considerate pure che certi "scompensi" quasi impercettibili in condizioni meteo normali di fronte a situazioni limite possono accentuarsi in modo estremo.
                un occhio pure all'altitudine......saluti

Commenta

• betomonello
                  • Jan 2009
                  • 129
                  • Fasano di Brindisi

La Winchester standard 33 gr. n° 5 l'ho già testata positivamente qualche anno fa, ma attualmente pare non essere più in commercio.
                  [ciao] Bernardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..