GM3+Cartone+BIOR
Comprimi
X
-
grazie maestri....un caro amico mi ha passato questa dose: bossolo plast 70 tipo 2..innesco 616..1,45x34..chiusura stellare 58. possibile?io so che se si alza il piombo l'innesco deve "calare"...meno potente! e allora perchè mi ha consigliato questo innesco perchè la polvere è calata a 1,45?? che ne dite può andare?comunque grazie veamente...saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
La Gm3 è una polvere che brucia molto bene.
Un innesco potente può aver significato solo nel caso di forte umidità, in quanto essendo una polvere granulare abbastanza igroscopica, tende a risentire in maniera particolare delle giornate umide.
La dose mi sembra leggermente bassa per i 34gr. io arriverei a 1,50, sempre che tu non abbia uno dei lotti vivaci.
Ciao
GianniCommenta
-
-
grazie ragazzi...perciò se voglio fare una carica da 33 o 34 grammi meglio se faccio 1,50 o max 1,55 giusto?ma con quale innesco? cx 50?615? o quale??cmq la latta è di color verde e l'ho comprata un mesetto fa e c'è scritto: lotto numero 7311 grazie ancora maestri..saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Grazie del Maestro, ma io con umiltà devo dire che posso solo significare ciò che ho provato e sono sicuro, per il resto chiedo sempre anche io a chi ha veramente esperienza, specialmente sulla ricarica che è una cosa molto seria a mio avviso......Quì ci sono persone molto preparate, tu chiedi e vedrai che risponderanno sempre con razionalità su basi fondate.grazie maestri....un caro amico mi ha passato questa dose: bossolo plast 70 tipo 2..innesco 616..1,45x34..chiusura stellare 58. possibile?io so che se si alza il piombo l'innesco deve "calare"...meno potente! e allora perchè mi ha consigliato questo innesco perchè la polvere è calata a 1,45?? che ne dite può andare?comunque grazie veamente...
Ciao
PaoloCommenta
-
Ti evidenzio che sul sito NSI la massima grammatura/polvere che pubblicano per la GM3 è di 32 gr., con queste caratteristiche:grazie ragazzi...perciò se voglio fare una carica da 33 o 34 grammi meglio se faccio 1,50 o max 1,55 giusto?ma con quale innesco? cx 50?615? o quale??cmq la latta è di color verde e l'ho comprata un mesetto fa e c'è scritto: lotto numero 7311 grazie ancora maestri..
12/70
1,53x32
M686
390 m/sec
670 bar
Secondo il mio avviso salire di molto con questa polvere non è cosa da sottovalutare.
Mio papà mi dice di aver saparato da giovane molti Kg. di GM3, con dosi molto più alte di quella evidenziata sopra, logicamente le cartucce andavano bene altrimenti non le utilizzava, però mi dice anche che con il suo a300 Beretta in quell'arco di tempo ha anche sostituito n. 3 otturatori per venature consistenti.
Adesso la GM3 è ancora più vivace......
saluti
PaoloCommenta
-
Sto provando ora a caricare la GM3 in bossolo T1 cartone 70mm con cx2000 a 1,60 x 32 con tonda a 64,5
ho fatto una rova con la bior da 21mm ma risulta essere troppo bassa.
adesso ho provato con la REX 27mm sembrerebbe giusta per la chiusura,
ma mi sorge un dubbio devo anche adeguare la dose????
saluti
francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
da 5141Greetings to you Italian Sporting Gentlemen.
I was wondering if anyone in this group knows of a photo of Gianni's Franchi. Would love to be able...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
02-12-24, 08:16 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta