GM3+Cartone+BIOR

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

geppo Scopri di più su geppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

grazie maestri....un caro amico mi ha passato questa dose: bossolo plast 70 tipo 2..innesco 616..1,45x34..chiusura stellare 58. possibile?io so che se si alza il piombo l'innesco deve "calare"...meno potente! e allora perchè mi ha consigliato questo innesco perchè la polvere è calata a 1,45?? che ne dite può andare?comunque grazie veamente...
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• pacigianni

La Gm3 è una polvere che brucia molto bene.
      Un innesco potente può aver significato solo nel caso di forte umidità, in quanto essendo una polvere granulare abbastanza igroscopica, tende a risentire in maniera particolare delle giornate umide.
      La dose mi sembra leggermente bassa per i 34gr. io arriverei a 1,50, sempre che tu non abbia uno dei lotti vivaci.
      Ciao
      Gianni

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

G.G nel suo manuale dà cx50 1,55x34 con la stellare

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

grazie ragazzi...perciò se voglio fare una carica da 33 o 34 grammi meglio se faccio 1,50 o max 1,55 giusto?ma con quale innesco? cx 50?615? o quale??cmq la latta è di color verde e l'ho comprata un mesetto fa e c'è scritto: lotto numero 7311 grazie ancora maestri..
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Paolo68
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 284
            • Umbria
            • bredon

Originariamente inviato da mincio75
            grazie maestri....un caro amico mi ha passato questa dose: bossolo plast 70 tipo 2..innesco 616..1,45x34..chiusura stellare 58. possibile?io so che se si alza il piombo l'innesco deve "calare"...meno potente! e allora perchè mi ha consigliato questo innesco perchè la polvere è calata a 1,45?? che ne dite può andare?comunque grazie veamente...
            Grazie del Maestro, ma io con umiltà devo dire che posso solo significare ciò che ho provato e sono sicuro, per il resto chiedo sempre anche io a chi ha veramente esperienza, specialmente sulla ricarica che è una cosa molto seria a mio avviso......Quì ci sono persone molto preparate, tu chiedi e vedrai che risponderanno sempre con razionalità su basi fondate.
            Ciao
            Paolo

Commenta

• Paolo68
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 284
              • Umbria
              • bredon

Originariamente inviato da mincio75
              grazie ragazzi...perciò se voglio fare una carica da 33 o 34 grammi meglio se faccio 1,50 o max 1,55 giusto?ma con quale innesco? cx 50?615? o quale??cmq la latta è di color verde e l'ho comprata un mesetto fa e c'è scritto: lotto numero 7311 grazie ancora maestri..
              Ti evidenzio che sul sito NSI la massima grammatura/polvere che pubblicano per la GM3 è di 32 gr., con queste caratteristiche:
              12/70
              1,53x32
              M686
              390 m/sec
              670 bar

Secondo il mio avviso salire di molto con questa polvere non è cosa da sottovalutare.
              Mio papà mi dice di aver saparato da giovane molti Kg. di GM3, con dosi molto più alte di quella evidenziata sopra, logicamente le cartucce andavano bene altrimenti non le utilizzava, però mi dice anche che con il suo a300 Beretta in quell'arco di tempo ha anche sostituito n. 3 otturatori per venature consistenti.
              Adesso la GM3 è ancora più vivace......
              saluti
              Paolo

Commenta

• geppo
                ⭐⭐
                • Jul 2007
                • 915
                • Asciano - Siena - Toscana
                • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Sto provando ora a caricare la GM3 in bossolo T1 cartone 70mm con cx2000 a 1,60 x 32 con tonda a 64,5
                ho fatto una rova con la bior da 21mm ma risulta essere troppo bassa.
                adesso ho provato con la REX 27mm sembrerebbe giusta per la chiusura,
                ma mi sorge un dubbio devo anche adeguare la dose????
                saluti
                francesco
                sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..