colombacci in sicilia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luchy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

cio' so' carmelo co' so' e na cosa che se usa dire a chi cerca de capire perche' cadono e a loro no ahhahahhahhhahah
    dna alfio=centrite ahahahhaahacaccia al cento per cento(tranne capanno e cinghiali)
    saluti a tutti
    Ultima modifica Ospite; 13-05-09, 20:05.

Commenta

• top-igno
      ⭐⭐
      • Mar 2009
      • 933
      • mascalucia (catania)
      • breton

Caro carmelo, sono senza dubbio d'accordo con te! L'emozione di tirare giù un colombaccio da 40 metri è qualcosa di indescrivibile....... le distanze di 15 metri di cui ti parlavo ( riscontrabili in tutti i paesi etnei ) si riferiscono ai primi 2 o 3 giorni dell'apertura dove ti assicuro che chiunque fa carniere, anche il novellino. Trascorsa qualche settimana, le cose cambiano parecchio: infatti QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE. Allora le tue "bombe" tanto invidiate saranno perfette.... I posti solitari, gli stampi e il mimetismo totale faranno la differenza tra passeggiare per le campagne e fare i numeri........
      P.S. Anche io uso abitualmente cariche a partire dai 36 in su.........
      Un abbraccio.
      FORZA E ONORE

Commenta

• ALFIO68

ei topigno amico del doctor sarao' e le sue mega cariche di cartucce comprate ahahahahhahahahaa,comunque dopo ti do' conferma ma non prima del mese novembre ad una temp piu' mite.
        saluti a tutti

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da ALFIO68
          ei topigno amico del doctor sarao' e le sue mega cariche di cartucce comprate ahahahahhahahahaa,comunque dopo ti do' conferma ma non prima del mese novembre ad una temp piu' mite.
          saluti a tutti
          Alfio amico mio, se come credo quest'anno ci sarà l'occasione, ti farò vedere come funzionano le "bombe" all'apertura senza aspettare il mese di novembre.... poi giudicherai tu se continuare con i 28-30 gr. o passare a miglior partito!!!![:D].
          Un abbraccio Carmelo.

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da top-igno
            Caro carmelo, sono senza dubbio d'accordo con te! L'emozione di tirare giù un colombaccio da 40 metri è qualcosa di indescrivibile....... le distanze di 15 metri di cui ti parlavo ( riscontrabili in tutti i paesi etnei ) si riferiscono ai primi 2 o 3 giorni dell'apertura dove ti assicuro che chiunque fa carniere, anche il novellino. Trascorsa qualche settimana, le cose cambiano parecchio: infatti QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE. Allora le tue "bombe" tanto invidiate saranno perfette.... I posti solitari, gli stampi e il mimetismo totale faranno la differenza tra passeggiare per le campagne e fare i numeri........
            P.S. Anche io uso abitualmente cariche a partire dai 36 in su.........
            Un abbraccio.
            Carmelo.

Commenta

• tinolag
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 341
              • Melito di Porto Salvo (RC)
              • setter inglese

Alfio stai attento che chi cambia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova, noi risponderemo sul campo dal 03-09-09 in poi, Carmelo è grosso è ci vuole molta acqua per farlo cuocere però questi 4 mesi circa che mancano saranno sufficienti anche per lui. Poi nel tuo DNA hai dimenticato nella formula un'altra componente oltre alla centrite è cioè CANI che con il resto significa caccia totale è non tutti lo fanno come noi.Un abbraccio Tino
              Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Commenta

• ALFIO68

salve,carmelo ne ha da cuocere e se te dico che dove vado vado qui nella strade del catanese vedo colombacci e pensare che io mi allonatno per andare dalla mamma dei tuduni,gia' sorrido,poi nel mio dna ci sta' tutto che come detto non comprendono ne il cinghiale ne il capanno.
                caro tino rimangono 111 per andar a montar la tenda hahahahahahahahaha

Commenta

• Max85
                  • Jul 2010
                  • 180
                  • Gioiosa jonica (RC)
                  • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

Salve a tutti mi chiamo Massimo e sono di Gioiosa Jonica provincia (RC), e mi sono appena iscritto al Forum.Vorrei sapere se qualcuno che mi potrebbe indicare una riserva di caccia in sicilia per l'apertura ai colombacci.
                  spero di essere stato corretto nel utilizo mess siccome e la prima volta che mi collego. Ciao e grazie a tutti...

Commenta

• fabio ........
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 222
                    • nettuno
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da luchy
                    Quest'anno per la prima volta vorrei andare in sicilia per l'apertura a colombacci ed essendo patito del caricamento artigianale vi chiedo se l'armamentario che mi sto portando dietro, frutto di esperienze in altri luoghi ( puglia) ed a altre cacce possa andare bene. Ditemi per gentilezza se vanno bene cosi' oppure mi consigliate qualche variazione ( specie chi e' del posto oppure e' da un po' di anni che frequenta l'apertura siciliana).
                    rex x 36 1.80 x 35 616 super g
                    f2 x 32 1,75 x 35 616 z2m
                    mb x 32 1,80 x 35 615 z2m
                    psb1 1,75 x 35 616 super g
                    tutte piombo 5
                    Oltre alle presenti polveri dispongo di n340
                    grazie a tutti.
                    caro lachy sono gia 3 anni che l'apertura la faccio in sicilia e come diceva qualcuno il clima e caldo molto caldo e credo propio che con queste mine [:-golf]sparerai 1 oretta dopo andrai via per il mal di testa di solito io x li carico cartucce co 28 /32 gr addirittura li la gente del posto spara cartucce da trap......

Commenta

• ALFIO68

cattiva notizia la momento calendario venatorio sicilia sospeso e a presto altre notizie.
                      saluti a tutti

Commenta

• Piombino
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1608
                        • aprilia

psb1 1.75x35 con 616, non è troppo con questa polvere? io per il pb dal 7.5 al 9 uso psb1 con 616 1.70x33.5 e d 1.70x33 pb 11 con bior da 18. 35gr si caricano in ppt o si passa alla psb2. correggetemi se sbaglio, sennò vuol dire che ho un lotto di psb1 molto vivace.

Commenta

• ALFIO68

ricorso al cga il 22 settembre,speriamo in altro calendario venatorio che....
                          saluti a tutti
                          p.s. i colombacci staranno li belli ad aspettar hahahaha

Commenta

• salvocuff

ma voi a chi fornite i colombacci?
                            oppure soddisfate un vostro fabbisogno a volte quando prendo 10 15 colombacci nn so chi darli

Commenta

• max 38
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1543
                              • Sicilia

Salvocuff anche io mi fermo dopo una diecina di pezzi non so che farmene, anche perchè non amo tanto questo volatile, se devo sparare10 colombacci o 2 tortore preferisco le due tortore senza dubbio. Comunque è una grande annata di colombacci, nella mia zona hanno invaso pure il centro abitato.

Commenta

• dany71
                                Ho rotto il silenzio
                                • Jul 2010
                                • 10
                                • messina
                                • poienter ray

Salve a tutti gli amici del forum, da poco mi sono iscritto al forum e ringrazio gli amici per l'accoglienza.
                                Appassionato di ricarica,cercavo controdosi con polvere sipe, s4 (vecchia)#7 o 8 per colombacci all apertura.dispongo bossoli T1,T2,T3 615 /616 67 e 70 mm borre pl
                                di svariate misure, borre in sughero,feltro,coppette otturatrici, insommma un pò di tutto, la chiusura sia donda che stellare quindi fate voi.
                                grazie anticipato a tutti))))))))

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..