Sabato scorso mi affrettai a caricacre qualche cartuccia avendo avuto l'opportunita' di provarle sul vivo, scelsi un dosaggio che a parer mio e' il giusto equilibrio nella tabella dei dosaggi MG2.
2.15 X 38 grammi piombo 4 cx 2000 contenitore chiusa a 58 mm.
L'impressione sull'animali abbattuti e' un po' strana, anche a tiri mediolunghi sui 40 mt vedevo che avendolo colpito perdeva enegie ma cadevano 10 mt dopo.
Oggi l'ho provata alla placca, mi e' sembrata una rosata abbastanza concentrata al centro ma molto sfumata lateralmente, l'impatto e' favoloso ho trovato i pallini dopol'impatto a 35 mt sono diventati appiattiti come 1centesimo.
Mi provo a formulare una mia ipotesi, forse dico forse la velocita' e' troppa per un animale simile e un piombo piu piccolo trasferirebbe un po' piu' di energia tanto da abbattere l'animale suul'impatto.
Per quanto riguarda la rosata penzo che ci dobbiamo lavorare perche' e' inutile avere tanta velocita' quando i pallini prendono altre strade.
Ho scritto un poema se ho detto delle fesserie scusatemi ma queste sono sinceramente le mie impressioni.
La polvere e' eccezzionale la sfortuna e' che e' uscita a cacce chiuse ma sono sicuro gli troveremo il giusto assetto.
Salutoni a tutti.