Problemi col trapano a colonna
Comprimi
X
-
Problemi col trapano a colonna
Ciao amici del forum, ho un problema, per orlare le mie cartucce ho acquistato un trapano a colonna di quelli economici da 50 euro, ora però ho un problema in quanto il perno filettato che funge da finecorsa è agganciato ad una piccola flangia in plastica che non mi permette di regolare l'altezza delle mie cartucce in quanto quest'ultima flette, è morbidissima, orrei trovare una soluzione ma non so cosa usare, si accettano consigli e grazie a tutti voi ciao [:-glass]Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
-
anche io ho riscontarto lo stesso problema, ho tolto tutto ed ho creato da me usando un bullone molto grosso come fermo, adesso è tutto ok
ciao -
Io al posto della flangia in plastica ne ho fatta una in ferro e nella parte posteriore l'ho dotata di un dado ove avvito una barra filettata bloccata da un dado e controdado, basta allentare i dadi e la barra si regola alla giusta altezza.
Se vuoi fare un lavoro più completo la barra la metti sul lato destro e posteriormente ci posizioni il crimpatore debitamente staccato dal mandrino per facilitare le varie operazioni di chiusura.
Cordialità.Commenta
-
Grazie mille per i vostri consigli, se potete mandarmi una foto delle vostre mifiche vi sarei veramente grato.Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
questa è la flangetta che ho costruito per il mio, ha anche un'appendice per montare un'eventuale incisore.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=nUrxiCBAGKE[/media]Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarCiao ragazzi mi sono fatto la modifica al trapano a colonna e volevo sfruttare l'idea del tappetino anziché la controbobina dato che faccio fatica a...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cuba7179Oggi volevo ordinare una pressa da applicare al trapano a colonna (che già ho) . Sono indeciso tra la OMV a tre stazioni e la Gaep.
Sicuramente...-
-
-
da hisdastarRagazzi mi mettete qualche foto di modifiche ai Vostri trapani a colonna per portare a misura la cartuccia finita per favore?
Perché quello originale...-
-
-
da BobettoCiao a tutti.
Domanda da neofita della ricarica a pallini: una volta acquistato un trapano a colonna e le bobine, come le uso? Nel senso: quella...-
-
-
Salve ragazzi chi mi consiglia un trapano a colonna il più piccolo possibile per ricaricare con Colvini fast o la smart OMV (credo che la scarterò perché...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta