Problemi col trapano a colonna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

Problemi col trapano a colonna

Ciao amici del forum, ho un problema, per orlare le mie cartucce ho acquistato un trapano a colonna di quelli economici da 50 euro, ora però ho un problema in quanto il perno filettato che funge da finecorsa è agganciato ad una piccola flangia in plastica che non mi permette di regolare l'altezza delle mie cartucce in quanto quest'ultima flette, è morbidissima, orrei trovare una soluzione ma non so cosa usare, si accettano consigli e grazie a tutti voi ciao [:-glass]
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
  • grifonectam
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 270
    • catania
    • KURZHAAR

anche io ho riscontarto lo stesso problema, ho tolto tutto ed ho creato da me usando un bullone molto grosso come fermo, adesso è tutto ok
    ciao

Commenta

• Tordo secco

Io al posto della flangia in plastica ne ho fatta una in ferro e nella parte posteriore l'ho dotata di un dado ove avvito una barra filettata bloccata da un dado e controdado, basta allentare i dadi e la barra si regola alla giusta altezza.
      Se vuoi fare un lavoro più completo la barra la metti sul lato destro e posteriormente ci posizioni il crimpatore debitamente staccato dal mandrino per facilitare le varie operazioni di chiusura.

Cordialità.

Commenta

• Cacciatore84
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 536
        • Catanzaro
        • Setter Inglese Jenny

Grazie mille per i vostri consigli, se potete mandarmi una foto delle vostre mifiche vi sarei veramente grato.
        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1622
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

questa è la flangetta che ho costruito per il mio, ha anche un'appendice per montare un'eventuale incisore.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=nUrxiCBAGKE[/media]
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..