La compressione della polvere per mezzo della borra va bene in questo modo?
Compressione Borre Super G
Comprimi
X
-
Compressione Borre Super G
Ieri al tiro abbiamo aperto una discussione sul modo di comprimere la borra Super G in fase di chiusura ,chi dice in media chi dice in forte e chi dice leggermente compressa.Realmente la situazione come sta?
La compressione della polvere per mezzo della borra va bene in questo modo?W la grande passione che è la caccia.[:D] -
Per una polvere per 36grammi la dose classica è:
12/70 plastica 616 1,80/1,85x35/36 stellare
Io ho caricato per le eliche :
Rex x 36
12/70 T.3 616
1,80x35 P/7,5
Super G 19mm
stellare a 58mm
E risultava compresso come vedete sopra.La cartuccia risultava veloce e a 35 metri produceva una rosata sguarnita.Altri miei amici al tiro mi hanno detto che la dose è giusta solo che la mia borra era troppo schiaccita(Foto)e dovevo passare ad un'altra più bassa per restringere la rosata.W la grande passione che è la caccia.[:D] -
Anch'io uso la stessa dose solo metto il contenitore Baschieri Z2M da 18. Con 36 gr metto 1,85. Mi ci trovo bene tutto l'anno. Le carico con pb. 8-7-6-5-4, quando ci prendo cascano!!!!!Commenta
-
salve ragazzi
Miko da quello che ho letto in tutte le discussioni ho capito che è a secondo delle polvere ciao
Commenta
-
Cmq per la Rex x 36 ci vuole una borra da 18mm,ma anzichè usare la Z2/M da 18mm potrei usare la bior Gualandi da 18mm,no?
Cmq io utilizzo molto la bior da 21 della gualandi per i miei caricamenti per migratoria minore (Tordi) e per selvaggina più robusta (Colombacci) e mi sono reso conto che aderisce bene con il bossolo ,ivece ,acquistata la bior da 18mm ,scende molto lenta all'interno del bossolo.Ma è impressione mia e qualche decimo più piccola?W la grande passione che è la caccia.[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lucavCerco benelli super black eagle II o III sia nero che camo camerato super magnum usato con canna da 70 e strozzatori
-
Canale: Annunci compra vendita
01-11-23, 09:27 -
-
da ronin977Buongiorno, girando nel web ho trovato un signore che vendeva calcio ed asta nuovi per il super 90, io ho un benelli centro di fine anni 90, prima di...
-
Canale: Armi & Polveri
06-09-23, 21:47 -
-
Salve a tutti un mio amico cerca un cal 12 Benelli super 90 , usato...
-
21-10-24, 17:25 -
-
da nardoCercasi per un amico canna per semiautomatico Benelli Super 90 61 cm strozzatori esterni cal.12.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta