Borra gt18 e Tecna 36 grammi piombo 5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parachutist Scopri di più su parachutist
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parachutist
    ⭐⭐
    • Jun 2016
    • 287
    • Ravenna

Borra gt18 e Tecna 36 grammi piombo 5

Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85 di Tecna, 36 grammi piombo 5, borra GT18, bossolo cheddite 70, pressa colvini fast, bobina omv sp 12-2-2 oppure sp 12-2-2 special. In pratica se cerco una chiusura a 57,80 le pliche mi vengono schiacciate più basse dello standard. Solo con 42 grammi ottengo una chiusura perfetta, oppure con chiusura a 56.00. Indipendentemente dalla profondita di crimpature (di solito le pieghe sono quasi a toccarsi, piu sto largo peggio poi viene la chiusura stellare. Probabilmente con una borra più alta funziona, ma non capisco perchè trovo in molte chat che la borra GT 18 va bene per una tale assetto. Grazie

---------- Messaggio inserito alle 08:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------

Dimenticavo, se lascio lunghezza a 56 è un problema ? non sono 20/30 bar che spostano, ma se l'assetto procura una brutta rosata, ovvio che conta. oppure quale borra mi consigliate?

---------- Messaggio inserito alle 08:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:29 PM ----------

con borra e polvere, restano liberi 18mm di bossolo

---------- Messaggio inserito alle 08:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------

lunghezza totael delle mie Z18 = 37,30mm
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1818
    • Maremma Gr
    • Spring

Prova a cambiare borra metti una 21 e vedi come ti va, PS 1.85 di polvere per i 36 gr è un po' alta, io starei max 1.80 con innesco di alta potenza, ora controllo ma mi pare che ci voglia proprio la 18