ho comprato queste polveri, cosa ci carico???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

ho comprato queste polveri, cosa ci carico???

oggi ho fatto una salto a San Marino per comprare un po di materiale (dato che cero ho comprato anche una bobina t2 a un ottimo prezzo)
    allora, ho comprato questo materiale e con oggi sono in possesso di questo:
    JK6-B MBX32 GM2 (NUOVA DELLA B&P) SIPE/S4 TECNA

bossoli fiocchi T1 T2 T3 innescati col 616 e MAGNUM della b&p

cx 1000

borre z2m e bior diamant

volevo sapere da voi alcune dosi con il materiale in mio possesso, dalle 32-34g x tordi 36-38gper i colombacci, baby magnum e una magnum sopra i 50 grammi.
    grazie!
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • pacigianni

Originariamente inviato da steccio
    oggi ho fatto una salto a San Marino per comprare un po di materiale (dato che cero ho comprato anche una bobina t2 a un ottimo prezzo)

cx 1000

borre z2m e bior diamant

volevo sapere da voi alcune dosi con il materiale in mio possesso, dalle 32-34g x tordi 36-38gper i colombacci, baby magnum e una magnum sopra i 50 grammi.
    grazie!
    Mbx32 cx2000 1,65x32 1,70x33 1,75x34 PPS (PPS vuol dire: plastica bossolo-plastica borra-stellare a 58mm)
    615 1,80x35 PPS
    cx2000 1,85x36 PPT (tonda)

MG2 cx2000 2,10x36 2,15x38 PPS
    Cx2000 2,25x40 PP(tonda)

S4 cx2000 1,40x32 PPS
    615 1,45x33 1,50x34 PPS con la Sipe fai le stesse cariche ma 0,05gr. in più di polvere.

Tecna cx2000 1,85x38 Gt 58mm
    686 1,90x40 PPS
    615 1,95x42 PPS

JK6 devi specificare che lotto è e se sfuso o in confezione.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435

grazie, jk6-b ed era sfusa, con la tecna-n lotto 2008, è vero che nn si puo caricare oltre i 50g?
      l'armiere mi ha dato una tabella abbastanza recente dove riportava 2-2,05g x 52 di tecna.
      con la jk6, cmq vorrei dosi da 32 a 36g, grazie!

Commenta

• pacigianni

Con la tecna non superare i 48-50gr. in bossolo magnum se il tuo fucile è camerato magnum; con bossolo da 70mm i 45-46gr.
        Le tabelle dell'armiere si riferivano alla vecchia tecna e comunque quella dose dava parecchi bar di pressione.
        La JK6 non è idonea per grammature leggere.
        Farei cx2000 1,85x36 gt 58mm e cx1000 1,90x38 z2m 58mm.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• heavy duty
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1796
          • Puglia.

Proprio dopo di me alla placca del tav hanno provato la JK6 nuova: esattamente la due dosi sopraindicate che hanno prodotto ottime rosate, grande Gianni!

Commenta

• steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435

ne ho fatte alcune da 1,7ox 32 bior con la jk6.b, nella tabella era riportata anche questa dose, saranno cartucce da buttare via?

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

ne ho fatte alcune da 1,7ox 32 bior con la jk6.b, nella tabella era riportata anche questa dose, saranno cartucce da buttare via?
              Provale magari in settembre con 30 gradi, altrimenti........le dovrai scaricare![:-clown]

Commenta

• steccio
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 2435

ma allora perche nella tabella dava queste dosi? era pur sempre jk6-b, il lotto è recente mi ha detto l'armiere, voi che cariche mi consigliate? e perche col caldo possono andare bene?

Commenta

• emanuele1978

[QUOTE=steccio;252098]oggi ho fatto una salto a San Marino per comprare un po di materiale (dato che cero ho comprato anche una bobina t2 a un ottimo prezzo)

ciao ma in che armeria sei stato a san marino?io proprio oggi ci sono andato ma da ceccoli non aveva ne i bossoli baschieri eda quello che ho capito nn li prende per adesso enon aveva nemmeno i prodotti cortini,tanto è vero che ci sono passato direttamente dal sig cortini

Commenta

• heavy duty
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 1796
                    • Puglia.

Ho sparato molta JK6/b del tipo vecchio e posso dirti che era eccezionale soprattutto con i 36 grammi (616 1,80x36 gt pb 7 e 5), ma con grammature inferiori tipo 33gr aveva i suoi limiti e con il freddo non era il top, anche se a tiro uccideva ; da quando l'azienda produttrice e' stata assorbita dalla Eurenco la polvere e' stata progressivata (adatta anche a 38grammi) ed e' notevolmente piu' sensibile agli sbalzi termici, nel senso che gia' caricandola con 1,85x36 avrai una buona cartuccia per il tempo mite, ma che con un solo improvviso scroscio di pioggia potrebbe, come e' successo a me , perdere quasi totalmente efficacia; figuriamoci se con 32-33 grammi, sviluppando in questa grammatura pressioni molto basse, puoi stare tranquillo in una normale giornata autunnale. Con il caldo elavato invece la polvere normalmente brucia bene e potrebbe essere sufficiente una dose ridotta di polvere che generi pressioni contenute e che dia una velocita' sufficiente ad abbattere piccola migratoria in maniera soddisfacente! Poi ogni lotto puo' essere diverso da un altro, ma in genere ho riscontrato che le variazioni da apportare si attestano in 5ctg di polvere in piu' o in meno, o in un grammo di piombo da togliere o aggiungere o in una stellatura piu' o meno marcata, ma ottenere una ottima 32 grammi con un propellente nato per 36-37 ....mi sembra impresa un po' ardua!

Commenta

• steccio
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 2435

quindi conviene partire dai 36 grammiin su, ma in che dosi?

Commenta

• heavy duty
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1796
                        • Puglia.

Per questi motivi (e anche perche' non vale piu' quello che costa) ho abbandonato questa polvere ma non ne ho fatto una tragedia, poiche' nella vita....niente e' per sempre! Poi, scusami Steccio, leggo nel tuo post che hai Sipe, S4 ed Mbx32! Proprio con la JK6 dovevi caricare i 32 grammi? Le cariche postate da Gianni sono storiche e micidiali, fai dieci cartucce per tipo di grammatura, provale e poi scegli quelle che ti vanno meglio; io terrei un paio di 32gr,una 33 ed una 34 per la piccola migratoria e -con un po' di occhite- non avrai nessun problema, anzi sei pronto per i carnieri a due cifre!!!!!!!!Ciauz

Commenta

• heavy duty
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1796
                          • Puglia.

quindi conviene partire dai 36 grammiin su, ma in che dosi?
                          Hhhhhhooooouuuuuu, ma sei di coccio, mo veniamo tutti a Pesaro e ti carichiamo le cartucce!!!!!!!!!!!!!!!![occhi]

Commenta

• heavy duty
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1796
                            • Puglia.

Originariamente inviato da pacigianni
                            Con la tecna non superare i 48-50gr. in bossolo magnum se il tuo fucile è camerato magnum; con bossolo da 70mm i 45-46gr.
                            Le tabelle dell'armiere si riferivano alla vecchia tecna e comunque quella dose dava parecchi bar di pressione.
                            La JK6 non è idonea per grammature leggere.
                            Farei cx2000 1,85x36 gt 58mm e cx1000 1,90x38 z2m 58mm.
                            Ciao
                            Gianni
                            La Jk6 caricala come ti ha indicato Gianni, la prima dose e' per l'apertura, la seconda per stagione inoltrata!!!!!!![:D]

Commenta

• steccio
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 2435

ok, grazie ragazzi, l'ha voluta prendere mio zio perche ha sentito dire che è molto buona, io da ingenuo caricatore mi sono adeguato alle tabelle di carica non sapendo che la jk6 nn è piu quella di una volta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..