cartuccette a palla calibro 8 cf
Comprimi
X
-
cartuccette a palla calibro 8 cf
Sempre qui a porvi sempre domande, ho acquistato delle cartuccette a palla calibro 8 cf appunto come dicevo nel titolo della discussione, e ho tirato in poligono ad una sagoma messa a 50 metri, secondo voi fino a che distanza può uccide un'animale questa cartuccia??? (si trattava di munizioni commerciali eurocomm). In più la gualandi fa delle palle da ricaricare per questo minicalibro??? Grazie come sempre e ciao a tutti[:D]Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
-
Dipende che animale!!! Te a cosa vuoi sparare? Secondo me il tiro utile non supera i 25 mt, colpendo un punto vitale, tipo testa. -
-
Tordo secco
Ciao a tutti,
anni indietro ho fatto svariate prove con le cariche a palla per il Cal.8CF utilizzando sia pallettoni da 8/0 e 9/0 e alcune palle da pistola.
Il problema è solo uno tendono tutte a deviare perché non hanno un codolo posteriore che ne stabilizzi la traiettoria.
L'unica soluzione è quella delle cariche a 4 pallettoni del 8/0.Commenta
-
confermo,pure io ho fatto una prova sul bersaglio e deviano anche di parecchi cmCiao a tutti,
anni indietro ho fatto svariate prove con le cariche a palla per il Cal.8CF utilizzando sia pallettoni da 8/0 e 9/0 e alcune palle da pistola.
Il problema è solo uno tendono tutte a deviare perché non hanno un codolo posteriore che ne stabilizzi la traiettoria.
L'unica soluzione è quella delle cariche a 4 pallettoni del 8/0.MicheleCommenta
-
Io le ho caricate con Sipe 0,20 e 4 pallettoni 8/0, ma non ci ho mai preso niente. Si disperdono troppo, poi chiaramente su 10 tiri ci sta che qualcosa prendi, però...
Alle volpi tiragli col 12 e pb. 0, vedrai come rotolano quando le prendi. I corvi non riesco a tirargli neanche col 12 da quanto sono furbi e lontani non so proprio come fai col cal.8!!!! Se poi son lepri al balzello....Commenta
-
io intendo palle singole, ho smontato una palletta originale della eurocomm e sentro c ho trovato una palletta da 6.8 mm (non so a cosa corrisponde 8/0 9/0 non lo so) poi sono andato a vedere sul sito della gualandi e ho visto questa palla a forma cilindrica che produce la suddetta ditta,con delle borrette dedicate, qualcuno le ha provate a ricaricare??? poi per rispondere a francesco 72, uccidi la prima cornacchia e lasciala sul terreno e guarda cosa succede appostati come si deve e vedi quante ne ucciderai a fermo naturalmente a palla unica no 4 o 5 palletteFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da martinofrancBuonasera.
Gradirei sapere se in un tronchino beretta in calibro 28 in canna 71 1 stella si possono tirare le pallette per i cinghiali e quali?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sosaxSalve gente bentrovati, accantonata l'idea di cambiare canne alla doppietta paterna , ho trovato la possibilità di utilizzarla con dei riduttori di calibro...
-
-
-
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
-
-
-
da Fra buaCome da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
-
-
-
da MassimoBuongiorno se ci fosse qualcuno che usa l'Affinity in calibro 20 mi interesserebbe sapere a livello di rinculo sia spalla che viso quale è la sensazione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta