cartuccette a palla calibro 8 cf

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

cartuccette a palla calibro 8 cf

Sempre qui a porvi sempre domande, ho acquistato delle cartuccette a palla calibro 8 cf appunto come dicevo nel titolo della discussione, e ho tirato in poligono ad una sagoma messa a 50 metri, secondo voi fino a che distanza può uccide un'animale questa cartuccia??? (si trattava di munizioni commerciali eurocomm). In più la gualandi fa delle palle da ricaricare per questo minicalibro??? Grazie come sempre e ciao a tutti[:D]
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
  • Francesco 72
    • Apr 2009
    • 133
    • Prato
    • E.Breton

Dipende che animale!!! Te a cosa vuoi sparare? Secondo me il tiro utile non supera i 25 mt, colpendo un punto vitale, tipo testa.

Commenta

• Cacciatore84
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 536
      • Catanzaro
      • Setter Inglese Jenny

volpi oppure cornacchie grigie

Commenta

• ziùFilì
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 518
        • Mammola
        • breton

ma dici quelle con tre o quattro pallette? penso che un colombaccio posato lo abbattano, ma credo che la distanza utile non superi i 20m, ma vediamo cosa dice chi magari questo calibro ce l'ha più pratico[;)]

Commenta

• Tordo secco

Ciao a tutti,
          anni indietro ho fatto svariate prove con le cariche a palla per il Cal.8CF utilizzando sia pallettoni da 8/0 e 9/0 e alcune palle da pistola.
          Il problema è solo uno tendono tutte a deviare perché non hanno un codolo posteriore che ne stabilizzi la traiettoria.
          L'unica soluzione è quella delle cariche a 4 pallettoni del 8/0.

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833
            • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
            • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Originariamente inviato da Tordo secco
            Ciao a tutti,
            anni indietro ho fatto svariate prove con le cariche a palla per il Cal.8CF utilizzando sia pallettoni da 8/0 e 9/0 e alcune palle da pistola.
            Il problema è solo uno tendono tutte a deviare perché non hanno un codolo posteriore che ne stabilizzi la traiettoria.
            L'unica soluzione è quella delle cariche a 4 pallettoni del 8/0.
            confermo,pure io ho fatto una prova sul bersaglio e deviano anche di parecchi cm
            Michele

Commenta

• Francesco 72
              • Apr 2009
              • 133
              • Prato
              • E.Breton

Io le ho caricate con Sipe 0,20 e 4 pallettoni 8/0, ma non ci ho mai preso niente. Si disperdono troppo, poi chiaramente su 10 tiri ci sta che qualcosa prendi, però...
              Alle volpi tiragli col 12 e pb. 0, vedrai come rotolano quando le prendi. I corvi non riesco a tirargli neanche col 12 da quanto sono furbi e lontani non so proprio come fai col cal.8!!!! Se poi son lepri al balzello....

Commenta

• Cacciatore84
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 536
                • Catanzaro
                • Setter Inglese Jenny

io intendo palle singole, ho smontato una palletta originale della eurocomm e sentro c ho trovato una palletta da 6.8 mm (non so a cosa corrisponde 8/0 9/0 non lo so) poi sono andato a vedere sul sito della gualandi e ho visto questa palla a forma cilindrica che produce la suddetta ditta,con delle borrette dedicate, qualcuno le ha provate a ricaricare??? poi per rispondere a francesco 72, uccidi la prima cornacchia e lasciala sul terreno e guarda cosa succede appostati come si deve e vedi quante ne ucciderai a fermo naturalmente a palla unica no 4 o 5 pallette

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..