kipplauf

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

kipplauf

Scusa le varie domande, il mio compagno di caccia vorrebbe acquistare per fare la caccia di selezione un kipplauf baikal, qualcuno di voi lo conosce??? oppure fatemi sapere se conoscete qualche altro modello senza spendere cifre esorbitanti.
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
  • Riccardo61
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 899
    • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da Cacciatore84
    Scusa le varie domande, il mio compagno di caccia vorrebbe acquistare per fare la caccia di selezione un kipplauf baikal, qualcuno di voi lo conosce??? oppure fatemi sapere se conoscete qualche altro modello senza spendere cifre esorbitanti.
    Ciao.
    Ce l'ha un mio amico, in cal. .30-06. E' molto spartano, se non hanno rinnovato la produzione ultimamente, mi pare facciano solo il cal. .30-06 e il .308 . Tuttavia il mio amico Roberto è soddisfatto, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.
    Spendendo un pò di più potresti vedere lo ZK99 della Zbrojovka Brno, con maggiore varietà di calibri.
    Ciao. Riccardo

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12296
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Io ho un Brno ZK 99 in cal. 243 con stecker arma molto precisa di cui mi trovo benissimo. Il Baikal è senza Stecker, cosa indispensabile secondo me per la caccia di selezione. Saluti, Mauro
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Cacciatore84
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 536
        • Catanzaro
        • Setter Inglese Jenny

Graie ancora velocissimi e gentilissimi come sempre, però non riesco a trovare questo zk 99 da nessuna parte, neanche il fabbricante, cerco di guardare meglio grazie ciao
        Ultima modifica Cacciatore84; 02-08-09, 14:17.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Anche io ho un BRNO ZK99 che ho acquistato usato.Il mio l'avevo pagato 750 euro.Il calibro è il 7x65R e piazza 2 colpi a 200mt quasi uno dentro l'altro.Il Baikal è veramente spartano anche se spara discretamente ma è pesantuccio.Ho avuto tra le mani il nuovo BRNO Effect che è l'erede diretto dello ZK99 e devo dire che è veramente benfatto con ottimi materiali e bella linea,la bascula è piccolissima e i legni decisamente buoni,il tutto con un prezzo attorno ai 1200euro nuovo.Alcune armerie hanno in casa ancora qualche ZK99 che dovrebbe venire via decisamente a buon prezzo.Per il calibro io starei sui classici con collarino, e a seconda degli animali che intende insidiare il tuo amico direi o 6,5x57R oppure il tuttofare 7x65R.Ciao vecio e buona scelta.L'importatore della BRNOzk99 era la primaarmi di Torino,ora la BRNO si è riunificata alla CZ e il brno "EFFECT ora è nel catalogo CZ importatore Bignami
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12296
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Cacciatore84
            Graie ancora velocissimi e gentilissimi come sempre, però non riesco a trovare questo zk 99 da nessuna parte, neanche il fabbricante, cerco di guardare meglio grazie ciao
            [:-golf]Credo che Bignami abbia quello che cerchi.
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Cacciatore84
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 536
              • Catanzaro
              • Setter Inglese Jenny

Cari amici e di falco arms che ne pensate anche lui fa un bel kipplauf, e anche effebi, sono italianissime, però non so se si equivalgono alla cz se ne sapete qualcosa fatemi sapere

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Che mi risulta quelli da te citati sono dei pieghevoli.Presi in mano e dalle paroline che mi ha suggerito qualche possessore,direi armi oneste ma neanche lontane parenti del BRNO/CZ.Sul mio ho fatto rettificare il vivo di dolata e con le RWS DK da 154gr spara in maniera superba e le chiusure sono robustissime.I prezzi del nuovo delle armi che hai menzionato sono simili se non poco inferiori a CZ..Informati da Bignami e vedrai...... se trovo il sito della CZ lo aggiungo subito.Ciao vecio.Eccolo quà www.czub.cz una volta entrato ,clikka su products e poi su brno rifles,li ti esce il nuovo effect,clikka sulla foto e ti esce descrizione ,calibri, e le foto.
                Ultima modifica cheytac; 03-08-09, 13:08.
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• Cacciatore84
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 536
                  • Catanzaro
                  • Setter Inglese Jenny

Grazie 1000 cheytac, sai che a me personalmente è piaciuto molto questo effect mi stanno venendo strane idee lo vorrei acquistare anche io chissà se mi fanno il calcio mancino, in calibro 308 che tiri riesce a fare secondo te???

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Sicuramente è arma moderna e ben fatta.Il 308 è un ottimo calibro che puoi utilizzare con profitto anche nel bosco.Io rimango dell'idea che l'accoppiata migliore coi basculanti sono le cartucce con collarino.Se mi dici che animali intendi cacciare forse posso esserti un poco più di aiuto.Il kipplauf nasce per esigenze specifiche dove la leggerezza e la mobilità(ex montagna)sono un must.Non sono armi facili da utilizzare almeno ad un primo approccio ma una volta saggiatone le peculiarità uno non le abbandona più.L'Effect con il suo attacco fisso dedicato e una buona ottica tipo 2,5-10x42 sicuramente ti darà delle soddisfazioni.Il calibro per me migliore in questa tipologia di armi rimane il mitico tuttofare 7x65R.Ciao vecio
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Cacciatore84
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 536
                      • Catanzaro
                      • Setter Inglese Jenny

cinghiale principalmente e daino, ancora non si sa, poi non lo so se vorrò andarmene fuori a caprioli (ipotizzo.....), un calibro diciamo tutta caccia

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Viste le prede che sono varie per dimensione e tenacia,allora il 7x65R fa al caso tuo.Se vuoi provare delle ottime munizioni di fabbrica,ti consiglio le RWS palla DK da 154gr,se vuoi qualcosa di più teso anche per i caprioli RWS KS da 123gr.Con la prima ho tirato dalle volpi al cervo e posso dire almeno nel mio fantastiche.Crado che vadano benone anche per il cinghiale,altrimenti puoi provare le ancor più tenaci cdp della blaser oppure le EVO RWS da 159gr che sul cinghiale mi dicono essere veramente valide.
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• Cacciatore84
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 536
                          • Catanzaro
                          • Setter Inglese Jenny

Lo consiglierò al mio amico, io ho una bolt action appena comprata quindi penso che userò quella casomai poi si vedrà comunque bell'arma veramente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..