Canna beretta 76 ** cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea (pe) Scopri di più su Andrea (pe)
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Canna beretta 76 ** cal 12

Salve amici,volevo sentire un vostro parere in merito ad una canna beretta cal 12 anno di fabricazione 77 della serie A300/303 con le seguenti caratteristiche: lunga 76cm,forata 18,3 strozzatura ++.
    il problema e' semplice,avendo un breda altair con canna cm 62,5 strozz.est. originali breda,non ho mai montato questa canna e ora mi e' venuta la curiosità di provarla a colombacci,cosa ne pensate(sono perfettamente consapevole delle proprietà balistiche della canna breda)ma la curiosità ora mi assale quali cartucce(grammature)potrebbe prediligere?

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI[:-bunny][:142]
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
  • Music

Per quanto riguarda la caccia al colombaccio bisogna vedere come li cacci e poi si può parlare di lunghezza di canna,strozzature ect....

Saluti!!!

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Ciao music,tiro ai colombacci quasi sempre dai 30 ai 40 mt,tranne in alcune giornate di vento o di pastura,ma comunque mi interessava sapere se qualcuno anche se solo in passato ha utilizzato simili canne,GRAZIE.
      Saluti

Andrea

Commenta

• steccio
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 2435
        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
        • setter dea e red meticcio diana

sicuramente offre i migliori risultati con grammature pesanti e polveri progressive che riescono a bruciare completamente data la lunghezza della canna, è camerate 70 o 76?
        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Andrea (pe)
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1150
          • Pescara
          • breton

Cam.70 ciao
          Saluti

Andrea

Commenta

• steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435

allora sara ottimo per baby magnum, ci farai tiri lunghissimi, ma per quelli nei 20-25 metri di conviene usare borre bior o dispersori, altrimenti sai le padelle (ammenoche non sei un gran tiratore). ciao

Commenta

• Andrea (pe)
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1150
              • Pescara
              • breton

Grazie ragazzi,quindi da quello che ho compreso meglio usare cartucce piombate con canne lunghe e strozzate,la proverò all'apertura.

X STECCIO: sai credo che qualche "PADELLA" sia purtroppo aimhè.....inevitabile !
              Saluti

Andrea

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                Salve amici,volevo sentire un vostro parere in merito ad una canna beretta cal 12 anno di fabricazione 77 della serie A300/303 con le seguenti caratteristiche: lunga 76cm,forata 18,3 strozzatura ++.
                il problema e' semplice,avendo un breda altair con canna cm 62,5 strozz.est. originali breda,non ho mai montato questa canna e ora mi e' venuta la curiosità di provarla a colombacci,cosa ne pensate(sono perfettamente consapevole delle proprietà balistiche della canna breda)ma la curiosità ora mi assale quali cartucce(grammature)potrebbe prediligere?

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI[:-bunny][:142]
                Viste le caratteristiche strane, direi che si tratta quasi sicuramente di una canna "Trap" speciale per tiro al piattello.
                Vedi tra i punzoni del Banco di Prova, se c'è una "T" maiuscola punzonata.
                Se c'è tale punzone allora è una canna speciale, con caratteristiche balistiche superiori alla media.
                Ha la bindella larga, da 10 mm.?

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• steccio
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 2435

[QUOTE=Andrea (pe);

X STECCIO: sai credo che qualche "PADELLA" sia purtroppo aimhè.....inevitabile ![/QUOTE]

si, ma con canne cosi strozzate bisogna tenere molto dritto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..