Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ho appena comperato una doppietta poli che userò a beccaccie però ha delle caratteristiche che non conosco e chiedo consiglio:
1 la canna è lunga 65cm e con strozzature cilindrica e 2 stelle, con queste misure secondo voi posso fare solo il bosco o può andare anche in campagna aperta tipo fagiani, starne ecc?
2 con la canna cilindrica credo che sia inutile usare le dispersanti o mi sbaglio.
3 il 65cm forse è un pò troppo specifica per il bosco?
4 lo ho già postato però lo richiedo qualcuno sa dirmi se ho fatto una buona scelta, devo ancora ritirarla e ero in dubbio con una SIACE ma poi ho optato per la poli solo per simpatia e sono impazziente di provarla ma ci vorrà ancora 20 giorni
Ciao rico,sono un fissato x le doppiette e quindi ti dico il mio modesto parere,non si discute l'affidabilità del costruttore,Poli da quel che mi risulta costruisce delle belle doppiette usando materiali di buon livello,la strozzatura che hai scelto è un tantino anomala,hai optato x la prima canna larghissima e la seconda strettissima o quasi trattandosi di una ++ stelle,ma ciò non toglie che possa andare a meraviglia,personalmente avrei optato x un ++++/+++ in merito alla lunghezza della canna 65cm,potresti sicuramente usarla anche x i fagiani con ottimi risultati,soprattutto la seconda canna con una strozzatura a ++ stelle puoi permetterti anche tiri medio lunghi,x quanto riguarda la dispersante se vuoi avere delle rosate molto generose sei costretto ad usarla o al massimo potresti ripiegare sulla borra di feltro,spero di esserti stato utile......auguri x il tuo nuovo fucile.
SALUTI
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
Buongiorno a tutti,se doveste acquistare un sovrapposto specifico per la caccia alla Beccaccia su quale produttore Vi orientereste fra Gianbattista Rizzini,F.A.I...
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
Buon giorno a tutti un amico mi ha offerto una doppietta poli cani esterni cal 20 mai usata se non per provarla qualcuno ne conosce il valore vorrei stare...
29-05-22, 13:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta