consigli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rico Scopri di più su rico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rico
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 343
    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

consigli

ho appena comperato una doppietta poli che userò a beccaccie però ha delle caratteristiche che non conosco e chiedo consiglio:
    1 la canna è lunga 65cm e con strozzature cilindrica e 2 stelle, con queste misure secondo voi posso fare solo il bosco o può andare anche in campagna aperta tipo fagiani, starne ecc?
    2 con la canna cilindrica credo che sia inutile usare le dispersanti o mi sbaglio.
    3 il 65cm forse è un pò troppo specifica per il bosco?
    4 lo ho già postato però lo richiedo qualcuno sa dirmi se ho fatto una buona scelta, devo ancora ritirarla e ero in dubbio con una SIACE ma poi ho optato per la poli solo per simpatia e sono impazziente di provarla ma ci vorrà ancora 20 giorni
    hellas
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

cilindrica 3 stelle sarebbe stata l'ideale , credo comunque tu possa fare tutte le caccie con il cane . ciao
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Ciao rico,sono un fissato x le doppiette e quindi ti dico il mio modesto parere,non si discute l'affidabilità del costruttore,Poli da quel che mi risulta costruisce delle belle doppiette usando materiali di buon livello,la strozzatura che hai scelto è un tantino anomala,hai optato x la prima canna larghissima e la seconda strettissima o quasi trattandosi di una ++ stelle,ma ciò non toglie che possa andare a meraviglia,personalmente avrei optato x un ++++/+++ in merito alla lunghezza della canna 65cm,potresti sicuramente usarla anche x i fagiani con ottimi risultati,soprattutto la seconda canna con una strozzatura a ++ stelle puoi permetterti anche tiri medio lunghi,x quanto riguarda la dispersante se vuoi avere delle rosate molto generose sei costretto ad usarla o al massimo potresti ripiegare sulla borra di feltro,spero di esserti stato utile......auguri x il tuo nuovo fucile.

SALUTI
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• rico
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 343
        • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
        • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

grazie, chiarissimo.
        hellas

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..