Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti
Visto che siamo in molti amici che utilizzano il cal. 8 nella caccia al capanno ho trovato la pubblicità di questo prodotto per la pulizia di bossoli x pistola o x fucile. Mi chiedevo: qual'è il metodo che utilizza per la pulizia? Serve aggiungere dei prodotti chimici oltre alla graniglia per ottenere la pulizia; e se si questi prodotti possono alterare o creare problemi a innesco o alla polvere?
Grazie a tutti x l'informazioni
Roby
Ciao,
ne uso uno per i bossoli di pistola, il risultato e' pero' contrastante: l'esterno dei bossoli e' perfetto, vengono lucidissimi; l'interno dei bossoli non viene pulito granche', perche' la graniglia non riesce a scorrere bene all'interno; un grosso handicap e' dato dal fermarsi della graniglia nel bossolo (e sede innesco), cosa che costringe a controllarne l'avvenuto svuotamento, o procedere ad effettuarlo mano. Come prodotti, il vibratore utilizza graniglia di legno, di tutolo di mais, di gusci di nocciole o altri prodotti vegetali; ho provato il riso, il granturco sminuzzato per pollame, ed anche la lettiera per animali; a tutti si puo' aggiungere qualche prodotto chimico per agevolare l'azione pulente, va molto bene -ed e' economico- il normale sidol.
Se non hai necessita' di caricare grossi quantitativi di cartucce, non vale la pena di acquistarlo; puoi usare acqua e sapone, oppure un prodotto anticalcare; qualcuno ha messo i bossoli in lavatrice, chiusi in sacchetti di stoffa... Nel caso opti per il lavaggio, asciugali nel forno a bassa temperatura o al sole.
Vincenzo
se vuoi un metodo che funziona benissimo per l'ottone, fai cosi: quando torni coi bossoli sparati,mettili in un barattolo riempito di aceto (2-3 euro al litro) e lasciali li per un oretta.. dopo di che tirali fuori e risciaquali in un catino con acqua calda usando uno scovolo e poi li asciughi con phon o aria compressa . L'aceto lo puoi filtrare e usare decine di volte. L'ottone diventa PULITISSIMO, di gran lunga superiore a tumbler e ultrasuoni e ,siccome è un prodotto naturale, non aggredisce le superfici.
Gli ultrasuoni costano oltre il 1000 euro,e non so quanto possa valerne la pena. Ciao
Salve a tutti
Visto che siamo in molti amici che utilizzano il cal. 8 nella caccia al capanno ho trovato la pubblicità di questo prodotto per la pulizia di bossoli x pistola o x fucile. Mi chiedevo: qual'è il metodo che utilizza per la pulizia?
Ne guadagna solo l'estetica, l'interno del bossolo e (con l'8 magnum) la sede dell' innesco li devi in ogni caso pulire con uno scovolino, se vuoi.
ciao Francesco
Salve a tutti
Visto che siamo in molti amici che utilizzano il cal. 8 nella caccia al capanno ho trovato la pubblicità di questo prodotto per la pulizia di bossoli x pistola o x fucile. Mi chiedevo: qual'è il metodo che utilizza per la pulizia? Serve aggiungere dei prodotti chimici oltre alla graniglia per ottenere la pulizia; e se si questi prodotti possono alterare o creare problemi a innesco o alla polvere?
Grazie a tutti x l'informazioni
Roby
Se accetti un consiglio da chi di colpi ne spara moltissimi (e li ricarica), con arma corta e lunga rigata, lascia stare i metodi "fai da te" che alla fine non danno i risultati voluti. Visto che siete in molti ad usare il cal.8, potete comprare una vibropulitrice (Tumbler), la spesa può essere divisa e, quindi, meno gravosa. Una buona graniglia smerigliatrice, che potrai utilizzare sino a quando non vedrai che la lucentezza dei bossoli puliti diminuisce, completerà il tutto.
La durata per la pulizia dei bossoli dipende da quanti ne vengono inseriti all'interno del Tumbler, per circa 300 bossoli io lo tengo acceso un'ora. Se poi vuoi attrezzarti al meglio, potrai comprare un temporizzatore che si può acquistare in qualsiasi negozio che vende materiale elettrico e, non per ultimo un qualcosa che separi la graniglia dai bossoli una volta puliti.
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
Vendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...
Sono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
14-03-25, 17:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta