dosi cal 20 per cartucce veloci
Comprimi
X
-
Ciao,
non carico a quelle grammature, mi affido alle cartucce di fabbrica per mancanza di componenti (polveri specifiche in primis) e conseguentemente per motivi di sicurezza. Comunque credo che tutte le doppie basi o completamente gelatinizzate x36 dovrebbero andare: quindi Tecna, F2, MB, Rex. Non ho riscontri precisi sulla costanza con l'umidita', ma Tecna ed F2 dovrebbero essere comunque ok (avendo usato le Tecna 30g e le F2 Classic e Legend), ho dubbi sulla Rex.
VincenzoCommenta
-
Ciao, riguardo la S4 prova a caricare questa:
bossolo 20/67 inn. 615/cx1000
polvere S4 gr 1.10 (anche 1.15 se la temperatura scende sotto 10°C)
contenitore Gualandi h 25 mm
piombo n° 10/11 - grammi 25
chiusura stellare con cartuccia finita a 57 mm
Per quanto riguarda la Tecna, è una polvere molto più lenta, per cui ti consiglio cariche minime intorno ai 29/30 grammi se vuoi sfruttare le potenzialità di questo propellente.
Ecco qualche dose testata:
1)- bossolo 20/70 inn. 615/cx1000
polvere Tecna N. gr 1.35
contenitore Z2M h 19 mm
piombo n° 8/9 - grammi 29
chiusura stellare con cartuccia finita a 59.5 mm
2)- bossolo 20/70 inn. 615/cx1000
polvere Tecna N. gr 1.30
contenitore Z2M h 19 mm oppure Gualandi
piombo n° 8/9 - grammi 30
Sono dosi super collaudate che tuttavia in funzione di fattori ambientali diversi potrebbero necessitare di piccoli aggiustamenti.
Saluti
Sisto GesualeSistoCommenta
-
Grazie per queste dritte...una domanda forse stupida .se invece di chiudere a 59.5 chiudo di meno, che succede?Ciao, riguardo la S4 prova a caricare questa:
bossolo 20/67 inn. 615/cx1000
polvere S4 gr 1.10 (anche 1.15 se la temperatura scende sotto 10°C)
contenitore Gualandi h 25 mm
piombo n° 10/11 - grammi 25
chiusura stellare con cartuccia finita a 57 mm
Per quanto riguarda la Tecna, è una polvere molto più lenta, per cui ti consiglio cariche minime intorno ai 29/30 grammi se vuoi sfruttare le potenzialità di questo propellente.
Ecco qualche dose testata:
1)- bossolo 20/70 inn. 615/cx1000
polvere Tecna N. gr 1.35
contenitore Z2M h 19 mm
piombo n° 8/9 - grammi 29
2)- bossolo 20/70 inn. 615/cx1000
polvere Tecna N. gr 1.30
contenitore Z2M h 19 mm oppure Gualandi
piombo n° 8/9 - grammi 30
Sono dosi super collaudate che tuttavia in funzione di fattori ambientali diversi potrebbero necessitare di piccoli aggiustamenti.
Saluti
Sisto GesualeCommenta
-
Se marcherai la chiusura, la rosata tendera ad aprirsi prima"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
ce ne sono molti ma per spiegarti i posti........dovrei trovare una piantina e segnarti la strada......cosi sennò come faccio.......ti posso dire che ce ne sono molti a fossignano, se conosci la zona, è dopo il rimessone......c'è un fosso con una macchietta che gli si allunga intorno......si untra da una vietta dopo i campi da calcietto, sulla sinistraCommenta
-
SistoCommenta
-
per piombino dove dici tu venendo dalla pontinia passo da quello che ha i leoni e animali vari ma i campi da calcetto non li ho mai visti sotto la tabbella rimessone in curva c,e la vigna abbandonata li conigli c,e ne sono pochi ciaoCommenta
-
Commenta
-
per piombino no sono della nobel sport ti chiedo un,aiuto emergenza tu che sei di zona stamani ero a provare i cani da coniglio a via di fossignano una traversa via stura mi sono perso la cagnetta da coniglio portava un collare con la campanella e di colore nero focato coda corta a pelo fino passa parola a qualche amico tuo di zona ti ringrazio della tua collabborazione ciao dimenticavo e pure microcippataCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta