pallini d'acciaio
Comprimi
X
-
Credo francamente che sia meglio non parlarne troppo.....la vedo come ultima legnata che potrebbe e dico potrebbe far appendere "il fucile al CHIODO"
SalutiSaluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup] -
ci sono diverse discussioni sull' acciaio ma quello non è utilizzabile a caccia ....non raccoglieresti nulla sopra i 15-20 m facendo sempre molti feriti....altra cosa è il tugsteno ma somo 4-6E a cartuccia!Commenta
-
-
Commenta
-
si in effetti è una situazione triste..........l'unica cosa positiva è che ho sentito dire che molti paesi stanno tornando indietro perchè non convinti di questi caricamenti........ma noi siamo in italia............quà la sfiga fa da padrona, ti pare che a noi va meglio!!!!!!!!!!!!Commenta
-
speriamo che x una volta l'italia prenda esempio da questi paesi che dopo aver provato l'acciaio e resi conto che gli animali sono piu quelli feriti che quelli uccisi, non ci costringa ad adottare questi pallini.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
guarda ti dico la verità se l'evitare il piombo servisse veramente, sarei il primo ad abbandonarlo ,ma quà si parla solo di svantaggi.........e poi puo essere che questi verdi non si mettano una mano sulla coscienza e capiscono il danno che fanno a questi poveri animali.....un conto è uccidere 20 tordi e mangiarli un conto è ferirne 20 e farli morire nelle campagne........è una perdita naturale non giustificabile rispetto al beneficio dello steel..........Commenta
-
4 sono un pò pochini....cmq si trova qualcosa a questo prezzo...
Si parla però del tugsteno non dell' acciaio che dice consenta tiri a distanze lunghissime ma il prezzo è quello....
Io l' ho provato qualche volta l' acciaio pb 5 sui piccioni e a 15 m centrati cadevano vivi e pieni di sangue...era quello il suo limite max! Magari con pb 3 o 0 gudadagni qualcosa ma poco...Commenta
-
scusa ........ma quando decidono di cambiare munizione questi a che pensano che andiamo a caccia con il retino.......15-20mt max ...........ma come si fa......[:142][:142][:142] scusa e poi per la migratoria minore che faccio gli tiro il 4......per quanto riguarda i prezzi credo di non aver capito bene.....quanto costa un pacco di cartucce ?4 sono un pò pochini....cmq si trova qualcosa a questo prezzo...
Si parla però del tugsteno non dell' acciaio che dice consenta tiri a distanze lunghissime ma il prezzo è quello....
Io l' ho provato qualche volta l' acciaio pb 5 sui piccioni e a 15 m centrati cadevano vivi e pieni di sangue...era quello il suo limite max! Magari con pb 3 o 0 gudadagni qualcosa ma poco...Commenta
-
Adesso stanno caricando col tungsteno (e mi pare anche il bismuto ma potrei dire una corbelleria) al posto dell'acciaio e pare che non sia malaccio, di sicuro sempre meglio dell'acciaio.
Rispetto al piombo l'acciaio si deforma meno è ha peso specifico inferiore, inoltre rappresenta un problema perché può mangiare le strozzature, in più pare che non subisca gli stessi effetti dei pallini di piombo passando per la strozzatura. Per cui raccomandano al massimo un tre stelle se si usano pallini di acciaio.
Se l'Europa e i singoli Stati continuano a correre dietro alle solite minchiate ambientaliste, finisce che ci tocca andare a caccia con la fionda!Commenta
-
Io le ho usate l'anno scorso fanno veramente c...... purtroppo dove caccio io il mio ambito e per metà zps , comunque mi sembrava di non essere più capace a sparare, passavano le anitre a circa 35 metri gli sparavo 3 colpi e andavano via come se fosse niente poi dopo 500 metri le vedevi che planavano tutte storte dentro i canali. che schifo[:-bunny]Commenta
-
purtroppo è proprio così, io ho provato più volte ma i danni provocati sono superiori alle aspettative....... anatre centrate a 30 metri e poi perse nei canneti, anatre sparate in acqua che si rialzano per cadere a 300 metri. Per me il divieto dell'utilizzo piombo è una istigazione ad usarlo comunque, personalmente ritengo inpensabile sparare ad un anatra e poi perderla oppure, per i tiri tra i 15 ed i 20 metri, rovinarla oltremodo.Io le ho usate l'anno scorso fanno veramente c...... purtroppo dove caccio io il mio ambito e per metà zps , comunque mi sembrava di non essere più capace a sparare, passavano le anitre a circa 35 metri gli sparavo 3 colpi e andavano via come se fosse niente poi dopo 500 metri le vedevi che planavano tutte storte dentro i canali. che schifo[:-bunny]
Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da qualche tempo, scusatemi per la risposta dura, ma la penso in questo modo, amo troppo gli acquatici e la caccia in laguna per poter fare cose del genere.
Per le cartucce in tungsteno/bismuto ecc........ ok funzionano, ma chi se le può permettere? io personalmente non posso!
un saluto a tuttiSaluti
Denis
____________________________________Commenta
-
Quest' anno voglio provare sugli storni con l' acciaio del 5 e del 7 x vedere come vanno...e x smaltirle...scusa ........ma quando decidono di cambiare munizione questi a che pensano che andiamo a caccia con il retino.......15-20mt max ...........ma come si fa......[:142][:142][:142] scusa e poi per la migratoria minore che faccio gli tiro il 4......per quanto riguarda i prezzi credo di non aver capito bene.....quanto costa un pacco di cartucce ?
comunque posso assicurare che anche se spari a corto l' acciaio sciupa molto meno del piombo forse xrchè no si deforma!
Una scatola di reminton da 10 viene sulle 70E
Mi dispiace ma anche se sparo poco ad anatre io non me le posso permettere!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoSu questa canna è punzonato il giglio che abilita all'uso di pallini in acciaio???
---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ----------...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Alfio9292Buongiorno a tutti, cerco Franchi Affinity cal. 12 in Calabria o comunque non troppo lontano dalla Calabria. Valuto anche altri semiautomatici cal. 12...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da manfredSecondo voi conviene ancora acquistare fucili con strozzature fisse a 1* e 2* quando incombe l' uso dei pallini d' acciaio con i quali bisogna usare strozzature...
-
-
-
da ValerioDomanda forse poco sensata, ma vorrei capirci di più.
Canne dei semiauto primi anni '90, punzonate con doppia stella (quindi testate a...-
-
-
da giorgiodiDispongo di Tecna recente, bossoli Fiocchi 70/616- 70/615,chiudo OT e dischetto frangibile Gualandi, uso Benelli Centro cal. 12 PSF** strozzatori interni,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta