pallini d'acciaio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Piombino Scopri di più su Piombino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piombino
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1608
    • aprilia

pallini d'acciaio

ciao mi chiedevo se avete idea di cosa cambi con l'uso dei pallini di acciaio e se avete esperienza in merito
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Credo francamente che sia meglio non parlarne troppo.....la vedo come ultima legnata che potrebbe e dico potrebbe far appendere "il fucile al CHIODO"

Saluti
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• calibrosedici
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 1840
      • Firenze
      • Breton

ci sono diverse discussioni sull' acciaio ma quello non è utilizzabile a caccia ....non raccoglieresti nulla sopra i 15-20 m facendo sempre molti feriti....altra cosa è il tugsteno ma somo 4-6E a cartuccia!

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

4/6 euro a cartuccia? leggo bene calibro?
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12301
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Andrea (pe)
          Credo francamente che sia meglio non parlarne troppo.....la vedo come ultima legnata che potrebbe e dico potrebbe far appendere "il fucile al CHIODO"

Saluti
          [:-golf]SONO PIENAMETE DACCORDO CON TE!
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• iacopo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1479
            • Valle del Diavolo
            • setter inglese springer spaniel

L' acciaio!!!. Tanti feriti, molto molto pricoloso per i rimbalsi (per noi stessi e per gli esseri viventi che ci stanno vicini), costi elevati, e per le ricariche tutto da rifare.
            LASCIAMO PERDERE.

Commenta

• Piombino
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1608
              • aprilia

si in effetti è una situazione triste..........l'unica cosa positiva è che ho sentito dire che molti paesi stanno tornando indietro perchè non convinti di questi caricamenti........ma noi siamo in italia............quà la sfiga fa da padrona, ti pare che a noi va meglio!!!!!!!!!!!!

Commenta

• steccio
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 2435
                • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                • setter dea e red meticcio diana

speriamo che x una volta l'italia prenda esempio da questi paesi che dopo aver provato l'acciaio e resi conto che gli animali sono piu quelli feriti che quelli uccisi, non ci costringa ad adottare questi pallini.
                NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Piombino
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1608
                  • aprilia

Originariamente inviato da steccio
                  speriamo che x una volta l'italia prenda esempio da questi paesi che dopo aver provato l'acciaio e resi conto che gli animali sono piu quelli feriti che quelli uccisi, non ci costringa ad adottare questi pallini.
                  guarda ti dico la verità se l'evitare il piombo servisse veramente, sarei il primo ad abbandonarlo ,ma quà si parla solo di svantaggi.........e poi puo essere che questi verdi non si mettano una mano sulla coscienza e capiscono il danno che fanno a questi poveri animali.....un conto è uccidere 20 tordi e mangiarli un conto è ferirne 20 e farli morire nelle campagne........è una perdita naturale non giustificabile rispetto al beneficio dello steel..........

Commenta

• calibrosedici
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 1840
                    • Firenze
                    • Breton

Originariamente inviato da giuseppe75
                    4/6 euro a cartuccia? leggo bene calibro?
                    4 sono un pò pochini....cmq si trova qualcosa a questo prezzo...
                    Si parla però del tugsteno non dell' acciaio che dice consenta tiri a distanze lunghissime ma il prezzo è quello....
                    Io l' ho provato qualche volta l' acciaio pb 5 sui piccioni e a 15 m centrati cadevano vivi e pieni di sangue...era quello il suo limite max! Magari con pb 3 o 0 gudadagni qualcosa ma poco...

Commenta

• Piombino
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1608
                      • aprilia

Originariamente inviato da calibrosedici
                      4 sono un pò pochini....cmq si trova qualcosa a questo prezzo...
                      Si parla però del tugsteno non dell' acciaio che dice consenta tiri a distanze lunghissime ma il prezzo è quello....
                      Io l' ho provato qualche volta l' acciaio pb 5 sui piccioni e a 15 m centrati cadevano vivi e pieni di sangue...era quello il suo limite max! Magari con pb 3 o 0 gudadagni qualcosa ma poco...
                      scusa ........ma quando decidono di cambiare munizione questi a che pensano che andiamo a caccia con il retino.......15-20mt max ...........ma come si fa......[:142][:142][:142] scusa e poi per la migratoria minore che faccio gli tiro il 4......per quanto riguarda i prezzi credo di non aver capito bene.....quanto costa un pacco di cartucce ?

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Adesso stanno caricando col tungsteno (e mi pare anche il bismuto ma potrei dire una corbelleria) al posto dell'acciaio e pare che non sia malaccio, di sicuro sempre meglio dell'acciaio.
                        Rispetto al piombo l'acciaio si deforma meno è ha peso specifico inferiore, inoltre rappresenta un problema perché può mangiare le strozzature, in più pare che non subisca gli stessi effetti dei pallini di piombo passando per la strozzatura. Per cui raccomandano al massimo un tre stelle se si usano pallini di acciaio.
                        Se l'Europa e i singoli Stati continuano a correre dietro alle solite minchiate ambientaliste, finisce che ci tocca andare a caccia con la fionda!

Commenta

• baldobracco
                          ⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 225
                          • milano

Io le ho usate l'anno scorso fanno veramente c...... purtroppo dove caccio io il mio ambito e per metà zps , comunque mi sembrava di non essere più capace a sparare, passavano le anitre a circa 35 metri gli sparavo 3 colpi e andavano via come se fosse niente poi dopo 500 metri le vedevi che planavano tutte storte dentro i canali. che schifo[:-bunny]

Commenta

• denis
                            ⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 239
                            • san michele al tagliamento

Originariamente inviato da baldobracco
                            Io le ho usate l'anno scorso fanno veramente c...... purtroppo dove caccio io il mio ambito e per metà zps , comunque mi sembrava di non essere più capace a sparare, passavano le anitre a circa 35 metri gli sparavo 3 colpi e andavano via come se fosse niente poi dopo 500 metri le vedevi che planavano tutte storte dentro i canali. che schifo[:-bunny]
                            purtroppo è proprio così, io ho provato più volte ma i danni provocati sono superiori alle aspettative....... anatre centrate a 30 metri e poi perse nei canneti, anatre sparate in acqua che si rialzano per cadere a 300 metri. Per me il divieto dell'utilizzo piombo è una istigazione ad usarlo comunque, personalmente ritengo inpensabile sparare ad un anatra e poi perderla oppure, per i tiri tra i 15 ed i 20 metri, rovinarla oltremodo.

Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da qualche tempo, scusatemi per la risposta dura, ma la penso in questo modo, amo troppo gli acquatici e la caccia in laguna per poter fare cose del genere.

Per le cartucce in tungsteno/bismuto ecc........ ok funzionano, ma chi se le può permettere? io personalmente non posso!

un saluto a tutti
                            Saluti

Denis

Commenta

• calibrosedici
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 1840
                              • Firenze
                              • Breton

Originariamente inviato da Piombino
                              scusa ........ma quando decidono di cambiare munizione questi a che pensano che andiamo a caccia con il retino.......15-20mt max ...........ma come si fa......[:142][:142][:142] scusa e poi per la migratoria minore che faccio gli tiro il 4......per quanto riguarda i prezzi credo di non aver capito bene.....quanto costa un pacco di cartucce ?
                              Quest' anno voglio provare sugli storni con l' acciaio del 5 e del 7 x vedere come vanno...e x smaltirle...
                              comunque posso assicurare che anche se spari a corto l' acciaio sciupa molto meno del piombo forse xrchè no si deforma!
                              Una scatola di reminton da 10 viene sulle 70E
                              Mi dispiace ma anche se sparo poco ad anatre io non me le posso permettere!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..