cartucio per coturni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

certamente il 10 eimpensabile proprio per i motivi che dici tu..ferire un animale ben conoscendo le proprie possibilita relative al piombo ,e ignobile!! il piombo che dici tu 7-6 va benissimo e a seconda delle altezze e periodo puo andr bene anche 8...naturalmente occorre tener ben presente il rapporto col proprio cane ,a che distanza ferma,se si fa servire,avvicinabilita del selvatico...

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

inizio stagione: 8 di prima e 6, meglio cartucce veloci..... stagione inoltrata, 7 di prima e 5 di seconda.... cartucce non superiori ai 36 grammi !!!
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• simone 89
        • May 2009
        • 125
        • veroli (FR) Lazio
        • Epagneul Breton/Lilla

Originariamente inviato da bracchetto
        ...mi auuguro che non sia un tuo amico laziale, la caccia alle coturne nella nostra regione è vietata....se non erro!!!

Marco [:D], il mio amico è laziale ed è vero che è vietata la caccia alla cotorna, soltanto che non pratica questo tipo di caccia nel Lazio

un saluto.....simone

Commenta

• nari

ciao simone vorei vedere tuo amicco con cal.20 a coturni...nari

Commenta

• sandro71
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 741
            • roccasecca, , .
            • pointer

Nari non è questione di calibro ma di "manico". Premesso che a me il 20 non appassiona e non lo uso mai, ti posso assicurare che ho un amico siciliano che caccia esclusivamente le coturnici con il 20. Ho avuto la fortuna di vederlo più volte (quando si poteva) all'opera e ti dico che, con il suo Benelli almeno 6 volte su 10 ammazza più di un componente la brigata. Inoltre, sull'isola, a causa del terreno spesso "pulito" e della pressione le coturnici sono più diffidenti delle vostre ed i tiri spesso al limite. Ricordo che una volta con una cartuccia originale fiocchi con bossolo T3 blu con, mi sembra, una lepre e un'anatra stampate (magari i ventisti la conoscono) ha ucciso una pernice alla quale io che ero posizionato più in alto e 15 metri davanti a lui armato con un Cosmi non ho nemmeno sparato. Altra cosa che non ho mai fatto e non approvo ma in Sicilia ho visto spesso è sparare alle coturnici con il piombo 9.
            Sandro

Commenta

• nari

ciao Sandro,con un fiore non viene primavera,per essere giusto secondo me cartucce 6/7 cal.12 canna 70 3 stele ideale per la caccia a coturnice ciao nari

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..