Rc4 serie oro fibre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

falco8 Scopri di più su falco8
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • falco8
    ⭐⭐
    • Aug 2008
    • 202
    • Foligno UMBRIA

Rc4 serie oro fibre

che ne pensate di questa cartuccia piombo 8 come prima canna per le tortore.
    Volevo una cartuccia che mi aiutasse nei tiri a media distanza poiche sparo con un 2 stelle e ancora non sono un ottimo colpitore...
    E 35 grammi andra bene col caldo? Non mi importa se rincula basta che va....
    « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »
  • ALFIO68

salve,so' che le fanno anche 28gr,ma a me personalmente non picciono ne une ne altre,pero' ne sento parlar bene specialmente chi usa il benelli.
    saluti a tutti

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

guarda è un ottima munizione.... ma per quel selvatico con quella canna... io ti consiglierei una m-speed nobel sport pallino 10 34grammi... va che una meraviglia...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• G.Luca 78
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 1172
        • Olbia
        • Setter,Bracco italiano

Il modello fibre con bossolo giallo,è un'ottima cartuccia ma per la stanziale,ha la borra in feltro senza contenitore e non essendo una cartuccia velocissima a mio avviso non è adatta alla tortora.
        Io uttilizzerei una "tradizionale" ma ottima PL 32 della Fiocchi,piombo 9/10,cartuccia affidabile e velocissima.
        G.Luca

Commenta

• drago 84
          ⭐⭐
          • Aug 2008
          • 630
          • giungano ( sa )
          • breton

mio padre spara solo questa cartuccia in prima canna per beccaccia piombo 8 e ottima fucile benelli 121 canna s etienne 65 3 stelle

Commenta

• lakyluc
            • Jul 2009
            • 112
            • Masone (Ge)
            • segugio italiano

ciao
            già da un paio di anni noi la utilizziamo come primo colpo pb6 alla lepre nel mese di settembre e un po di ottobre. E' un ottima cartuccia rosata ben guarnita ma ancora sfruttabile nei 30metri e piu. Forse però per la caccia che vuoi fare tu se cerchi una cartuccia per le medie distanze io proverei le RC2 white paper 34g, non sono proprio economiche ma vedrai che cartuccia!

Commenta

• Vito

è una buona cartuccia da usare durante tutta la stagione di caccia,io la uso solo a bekke,mio padre la porta anke all'apertura a colombi in prima canna. Anke se non 6 un ottimo colpitore come dici tu,col 2stelle imparerai presto dato ke dovrai essere più preciso...
              In bocca al lupo, Vito

Commenta

• vti-chris
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2012
                • 27
                • Cyprus
                • Vizsla

Ho fatto alcuni test oggi. Non sapere che questa polvere è. ..???

Misurato
                CX2000
                1.85gr/ 35gr(7)
                V1=410m/s

Commenta

• carabincobra
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 725
                  • puglia
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da falco8
                  che ne pensate di questa cartuccia piombo 8 come prima canna per le tortore.
                  Volevo una cartuccia che mi aiutasse nei tiri a media distanza poiche sparo con un 2 stelle e ancora non sono un ottimo colpitore...
                  E 35 grammi andra bene col caldo? Non mi importa se rincula basta che va....
                  Ottima cartuccia,con quella numerazione ciò fatto due fagiani e un colombaccio e pensare che le avevo prese per le beccacce,tira anche se è borra feltro,usala anche a tortore se le prendi vanno giù, un pacco portatelo dietro va sia con il caldo che con temperature più fredde,valida cartuccia.

Commenta

• nebbia 75
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 383
                    • torino
                    • segugio maremmano drhatthar

Per me e una gran cartuccia, mi avevano detto che conteneva f2 camuffata

Commenta

• romanop
                      • Aug 2012
                      • 123
                      • napoli
                      • Breton

Molto difficile da azzeccare la cartuccia a tortore,xó con tt onestà nn ho mai sparato piombo al di sopra del 8 x questo selvatico.

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1862
                        • Genova

Anche a me avevano parlato di F2x36, a vista potrebbe anche essere Fblu

Commenta

• Francesco 72
                          • Apr 2009
                          • 133
                          • Prato
                          • E.Breton

E' una buona cartuccia che lavora bene anche a colombi a tiro.Per quelli più lontani ottima anche la sorella con contenitore in pb 6-5. A dir la verità per le tortore funzionano molto bene quelle da trap che sono uguali a quelle con 35gr ma che invece sono in 28gr pb 7,5.

Commenta

• Bigio Follonica
                            • Oct 2009
                            • 177
                            • Follonica
                            • Uno springer spaniel e un setter inglese...

la polvere e' F2... poi si sa le colorano !!!. Io personalmente tale cartuccia alle tortore non la sparerei...la uso ai colombacci in 1 canna e va benissimo,non la ritengo lenta come hanno detto altri ( fa 400 m/s di velocita' iniziale ).Alle tortore ,quindi si presume caldo intenso,sparerei piu' 32-33 grammi... ad esempio le classica della nobel sport piombo 7,5 e 32 grammi di piombo ( polvere C7),oppure io mi so trovato bene con le mirage T2 basic high speed 32 grammi piombo 8 con polvere D20 !!!.O senno la jk6 e' un altra polvere che si comporta bene con il caldo secco....uno poi spara le sue....anche le cartucce da piattello 28 grammi non sono da escludere....

bigio

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------

se vuoi sparare una cartuccia un pochino piu' pesa ti consiglio :

- RC jk6 t.3 35 grmmi piombo 8
                            - MB extra t.3 35 grammi piombo 8
                            - F2 classic t.2 34 grammi 8

su queste 3 potrei scommetterci che vanno..

bigio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..