Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dopo 25 anni di licenza, per la prima volta ho affrontato la pre-apertura a colombacci con il calibro 20.
Non vi nascondo che era più curioso che preoccupato di come si sarebbero comportate le cartucce che avevo preparato seguendo i consigli degli esperti del sito, amanti di questo calibro.
Superando gli sfottò iniziali dei miei compagni, denigratori incalliti del calibro minore, posso affermare di essere stato uno sciocco a provare questa esperienza così tardi.
Alla fine della giornata, anche se il carniere non era corposo (nella zona dove ho cacciato i colombacci latitavano), posso dire che il cal. 20 mi ha regalato emozioni che con il cal. 12 sembravano ormai sopite.
Pertanto, volevo solo ringraziare, senza alcuna ruffianeria,tutti coloro che hanno risposto alle mie domande, anche banali, che mi hanno permesso di poter scrivere questo.
Dopo 25 anni di licenza, per la prima volta ho affrontato la pre-apertura a colombacci con il calibro 20.
Non vi nascondo che era più curioso che preoccupato di come si sarebbero comportate le cartucce che avevo preparato seguendo i consigli degli esperti del sito, amanti di questo calibro.
Superando gli sfottò iniziali dei miei compagni, denigratori incalliti del calibro minore, posso affermare di essere stato uno sciocco a provare questa esperienza così tardi.
Alla fine della giornata, anche se il carniere non era corposo (nella zona dove ho cacciato i colombacci latitavano), posso dire che il cal. 20 mi ha regalato emozioni che con il cal. 12 sembravano ormai sopite.
Pertanto, volevo solo ringraziare, senza alcuna ruffianeria,tutti coloro che hanno risposto alle mie domande, anche banali, che mi hanno permesso di poter scrivere questo.
condivito con te questa bella esperienza....anche io ho fatto l'apertura con il 20 ed hai ragione, è stata una bella esperienza.....mi prendevano in giro, dicevano: "ma che è sto fuciletto ma che è una sorpresa delle patatine?" oppure " l'animali non cascano con 35gr e tu li vuoi far cascare con 24gr" oppure " mettiti in prima fila almeno tiri qualche botta,con questo cosetto se stai per secondo lo usi come manico d'ombrello"................[menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie][menaie] RISULTATO.....prima tortora allo spollo fulminata in prima botta....la seconda fatta di 2° botta ed una coppiola fatta ad una 30ina di metri.......NON HANNO PIU' PARLATO......e mi sono rivenduto un termine letto nel forum.( scusate se vengo con il 20....ma sapete ...sono malato di mirite ) ............lo so che non devo fare il piacione ma ci stava tutto, mi dovevo levare quella soddisfazione.....
F2X36 - 1.35 X 27, piombo 7 (mattino) e 6 (sera) cont. baschieri 19, cx 1000 stellare 59,00 circa);
TECNA - 1.35 X 29, piombo 6, baschieri 19, NSport 686 e stellare come sopra.Questa è andata da Dio fino a quando la temperartura non è salita.Secondo me con l'avanzare della stagione darà risultati più costanti;
AQUILA L (comprata sfusa): 1.30 X 28 piombo 6, cx 1000 e gualandi da 15 , stellare come sopra.Costante per tutta la giornata.
Le prime due mi sono state consigliate rispettivamente da ARTU' e Carmelo, che colgo l'occasione di salutare e ringraziare entrambi.
NB: La temperatura alle 08,00 superava già i trenta gradi
ciao peco, ora aspetta il periodo buono per i tordi e poi facci uno spollo e traccheggio allora si che diventerai un convinto ventista.......[:D][:-golf] perche dalle dosi e diametro piombo mi sembrano per migratoria???
Premesso che uso il cal. 20 da circa 25 anni, ma non per questo mi sogno di spacciarmi per un grande tiratore e/o caricatore, la carica suggerita ad ALEXRAGUSA con il piombo 12 non gli consentira di abbattere un tordo a 50mt ma puoi stare sicuro che se usata con ragionevalezza, di prima canna, farà il suo modesto lavoro.
Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
Ciao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
Stavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
13-11-25, 21:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta