Ricarica Gualandi calibro 20
Comprimi
X
-
Ricarica Gualandi calibro 20
Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco 616 GIALLI TRASLUCIDI SVASATI e quanti grammi di polvere usare..Grazie N. B. Anche se so che il 616 non è il più adatto perché più potente ma purtroppo li tengo 🤭 come fucile ho un benelli raffaello slug calibro 20 canna 56 cmTag: Nessuno -
va bene una qualsiasi polvere tipo a1, gm3 etc; a mio avviso caricare la gualandi con l'orlatrice a mano non è la scelta ottimale, certo niente di impossibile, ma ci sono metodi più pratici e le bobine di questi orlatori sono concepite per i vecchi bossoli in cartone (spessi)
Se vuoi facilitare la ricarica opta per palle senza apice pronunciato tipo la cervo.Che la passione non prenda mai il posto della ragione👍 1 -
Ciao Urika ti ringrazio... Comunque stò cercando una bobina in acciaio o in ottone della OMV solo non capisco.. visto che io ricarico solo a palla singola... che modello dovrei prendere OTP o BP... 🤔🤔Commenta
-
Il bossolo svasato non è certo la scelta migliore per la gualandi , considerato il tipo di cartuccia che vorresti realizzare , che merita attenzione per l’impiego a cui è destinata, magari prendere dei bossoli più adatti per tipologia e innesco anche in funzione della polvere che userai non sarebbe sbagliato👍 2Commenta
-
Il bossolo svasato non va bene per l'orlo tondo, men che meno per orlare a palla. Comunque li puoi utilizzare accorciandoli a 65 e facendo uso di una polvere poco voluminosa come S4, Sipe, N320 o Frex Green.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
-
La MBx32 è un'ottima polvere, ma abbastanza voluminosa, bisognerebbe verificare che altezza ha la palla compresa la borra per vedere se ci stai con l'altezza. Quanto ai bossoli che hai con il 616 io non li mettrei da parte, una volta accorciati basta fare delle prove, solitamente con inneschi forti si riduce la polvere di 0,05 g., poi accorciando l'altezza del bossolo riduci ulteriormente la polvere di 0,05g., di conseguenza vai anche a risparmiare.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
-
Ciao DANKO, se i bossoli che hai sono una buona quantità li puoi utilizzare lo stesso basta che ti attrezzi di rifila bossoli, togli quei due o tre millimetri e hai ottenuto il bossolo non svasato.
Se hai la possibilità di caricare la polvere Tecna , puoi mettere 1.55 x palla Gualandi, che sono micidiali per nero setolone e puoi tranquillamente lasciare il 616.
fai la chiusura abbastanza profonda, devi vedere che l'ammortizzatore delle palla sia schiacciato appena più della metà.
Magari prima di andare a caccia , provi tre o quattro colpi a 30/40 metri per vedere dove va a finire il colpo .FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
-
Visto che hai deciso di fare la ricarica della canna liscia ti consiglio di attrezzarti quanto meno di una bobina in acciaio dedicata ( quella in ottone lasciala stare), che sia Gaep , Cortini, OMV, non ha importanza sono ditte serie un po tutte , l'importante che sia specifica per il caricamento a palla-.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
-
Ciao Pinnici ti ringrazio per le dritte solo che la Tecna è un po' troppo cara 😅😅😅Ciao DANKO, se i bossoli che hai sono una buona quantità li puoi utilizzare lo stesso basta che ti attrezzi di rifila bossoli, togli quei due o tre millimetri e hai ottenuto il bossolo non svasato.
Se hai la possibilità di caricare la polvere Tecna , puoi mettere 1.55 x palla Gualandi, che sono micidiali per nero setolone e puoi tranquillamente lasciare il 616.
fai la chiusura abbastanza profonda, devi vedere che l'ammortizzatore delle palla sia schiacciato appena più della metà.
Magari prima di andare a caccia , provi tre o quattro colpi a 30/40 metri per vedere dove va a finire il colpo .Commenta
-
Si ho fatto come hai detto.. GrazieVisto che hai deciso di fare la ricarica della canna liscia ti consiglio di attrezzarti quanto meno di una bobina in acciaio dedicata ( quella in ottone lasciala stare), che sia Gaep , Cortini, OMV, non ha importanza sono ditte serie un po tutte , l'importante che sia specifica per il caricamento a palla-.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistCiao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo Breda Taurus calibro 20 magnum del 1957. Canna 61 con tre strozzatori e foratura 15,7, oltre a due scatole...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTIQualcuno ha mai caricato questo tipo di palla xp3 Winchester?
Eventualmente in che modalità va caricata visto che è una 300 grani e quindi 20...1 Foto-
-
-
da spagnanicolaHo acquistato, recentemente, la polvere BP 102. Mi è stato riferito, al momento dell'acquisto, che tale polvere è sovrapponibile alla Ball Powder 540...
-
-
-
da mastroBuongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...1 Foto
-
-
-
da mirkinoVendo 33 palle slug Gualandi calibro 16 .
Trattasi delle prestigiose GUALANDI - PALLA BORRA PROIETTILE Cal.16 28,5gr che non hanno bisogno di presentazioni....-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta