Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sembrava impossibile, invece è tornata la M-410!
Si tratta di una polvere già vista in passato, molto lenta, specifica per le cartucce del calibro 410 e come vedremo anche per le cariche pesanti del calibro 28.
La notizia è stata resa divulgabile solo da oggi, pur se ne ero al corrente da tempo, grazie all'amicizia col suo realizzatore, il tecnico della B&P Giuliano Giorgini, un serio esplosivista professionista, un grande esperto, un amico che con l'enorme esperienza acquisita in 30 anni non demorde davanti a niente ed ascolta sempre più spesso la voce degli appassionati; ascoltando, anzi anticipando le richieste.
Ci saranno bellissime novità per chi ama i piccoli calibri.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Sembrava impossibile, invece è tornata la M-410!
Si tratta di una polvere già vista in passato, molto lenta, specifica per le cartucce del calibro 410 e come vedremo anche per le cariche pesanti del calibro 28.
La notizia è stata resa divulgabile solo da oggi, pur se ne ero al corrente da tempo, grazie all'amicizia col suo realizzatore, il tecnico della B&P Giuliano Giorgini, un serio esplosivista professionista, un grande esperto, un amico che con l'enorme esperienza acquisita in 30 anni non demorde davanti a niente ed ascolta sempre più spesso la voce degli appassionati; ascoltando, anzi anticipando le richieste.
Ci saranno bellissime novità per chi ama i piccoli calibri.
Cordialità
G.G.
Grazie Gianluca della splendida notizia!!! Un plauso particolare al grande Giorgini ed alla Baschieri che hanno e che continuano sempre dimostrare una grande sensibilità anche verso le esigenze di noi appassionati di ricarica.
Se ti capita l'occasione porgi un cordiale saluto da parte mia sia a Giorgini che a Manfredi, magari non si ricorderanno di me, ma i bei momenti passati insieme a loro in occasione della cena resteranno indelebili nel mio cuore.
Ti abbraccio con stima ed amicizia. Carmelo[:-golf]
Grazie G.G., oggi lavoro senza sentirne il peso. Che avessero tolto dalla produzione la 410 mi è sempre sembrata una cavolata. Che motivo c'era?? Ma ora sono proprio contento, non tanto per le mie ricariche ma perchè questo è un segnale positivo a favore dei piccoli calibri che, a mio avviso, dovrebbero essere il punto di arrivo del vero cacciatore.
Ciao.
Paolo.
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Grazie Gianluca della splendida notizia!!! Un plauso particolare al grande Giorgini ed alla Baschieri che hanno e che continuano sempre dimostrare una grande sensibilità anche verso le esigenze di noi appassionati di ricarica.
Se ti capita l'occasione porgi un cordiale saluto da parte mia sia a Giorgini che a Manfredi, magari non si ricorderanno di me, ma i bei momenti passati insieme a loro in occasione della cena resteranno indelebili nel mio cuore.
Carissimo Carmelo, il tuo saluto lo reapiterò senz'altro, ma credo sia già arrivato direttamente ai destinatari, che leggono il nostro forum anche se non scrivono. [vinci]
La M-410 era stata tolta di produzione, per un motivo preciso di impossibilità nel rifarla con gli impianti produttivi nuovi, la causa era stata la dimensione granulometrica troppo piccola della vecchia M-410.
La nuova M-410 avrà una lamella maggiore e simile a quella della M92S ma più spessa.
Credo sarebbe il caso di dedicare un piccolo spazio editoriale a questa polvere, se il mio direttore sarà d'accordo, faremo qualcosa a breve sulle caratteristiche e sulle varie cariche di questo interessante propellente.
Nel calibro 12, la M-410 è inadoperabile, decisamente troppo lenta, la sua utilità è invece evidente e preziosa nei calibri 36 (410), 32, 28.
Mi diceva ieri Giorgini che oltre al 410 per il quale la polvere è nata, in calibro 28, si ottengono una cartuccia in 28/70 PPS con 26 grammi di piombo ed una in 28/70 PPT con 28 grammi, davvero molto interessanti.
Hai detto bene caro Carmelo, Giorgini e Manfredi, aldilà della loro modestia e semplicità, sono davvero due grandi persone, capaci soprattutto di ascoltare e di rispondere, una dote preziosa ed ormai perduta da troppi uomini.
Cordialità
G.G.
Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.
Aggiungo anche i miei complimenti ed i ringraziamenti più sentiti.
Sono persone stupende, che ho conosciuto telefonicamente, di una cordialità e disponibilità uniche.
Sarebbe bello se, in qualche modo.., ci arrivassero anche le loro 'dritte' sul nostro Forum .. [fiuu][fiuu]
Carissimo Carmelo, il tuo saluto lo reapiterò senz'altro, ma credo sia già arrivato direttamente ai destinatari, che leggono il nostro forum anche se non scrivono. [vinci]
La M-410 era stata tolta di produzione, per un motivo preciso di impossibilità nel rifarla con gli impianti produttivi nuovi, la causa era stata la dimensione granulometrica troppo piccola della vecchia M-410.
La nuova M-410 avrà una lamella maggiore e simile a quella della M92S ma più spessa.
Credo sarebbe il caso di dedicare un piccolo spazio editoriale a questa polvere, se il mio direttore sarà d'accordo, faremo qualcosa a breve sulle caratteristiche e sulle varie cariche di questo interessante propellente.
Nel calibro 12, la M-410 è inadoperabile, decisamente troppo lenta, la sua utilità è invece evidente e preziosa nei calibri 36 (410), 32, 28.
Mi diceva ieri Giorgini che oltre al 410 per il quale la polvere è nata, in calibro 28, si ottengono una cartuccia in 28/70 PPS con 26 grammi di piombo ed una in 28/70 PPT con 28 grammi, davvero molto interessanti.
Hai detto bene caro Carmelo, Giorgini e Manfredi, aldilà della loro modestia e semplicità, sono davvero due grandi persone, capaci soprattutto di ascoltare e di rispondere, una dote preziosa ed ormai perduta da troppi uomini.
Cordialità
G.G.
E una polvere da 500-550 m/s per il povero Gianni, sempre fiducioso nell'avvenire, a quando?[fiuu]
Sul sito della Baschieri sono presenti delle nuove cartucce cal 12, magnum, caricate con questa polvere che ritenevo destinata solo ai piccoli calibri...
Ho visto delle prove fatte da un amico con questa polvere premetto che non sono bancate per quanto vanno considerati tali,con queste dosi bossolo 63,5...
Approfitto della bontà/esperienza del Sig. Garolini e chiedo quale assetto (visto che mi accingo per la prima volta a ricaricare il cal. 410) è indicativamente...
Salve a tutti. Ho sentito dire che il lotto recente di questa polvere è stata vivacizzata per poterla usare anche nel cal.28. Credo che per lotto recente...
23-04-20, 09:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta