M410/2 silenziata
Comprimi
X
-
M410/2 silenziata
Ho visto delle prove fatte da un amico con questa polvere premetto che non sono bancate per quanto vanno considerati tali,con queste dosi bossolo 63,5 innesco cx50 0,40x20 e 0,35x18 pb8 sopra polvere sugherino 2mm e chiusa tonda i cartoni a venti metri anno una rosata strettissima circa 30cm dm,leggendo sui vari forum non ho visto silenziate con questa polvere magari avere indicazioni non avendo il modo di bancate.saluti fabio -
Presumo che tu stia parlando di silenziate in cal 410, premetto che non ho mai caricato la m410/2 nel 36/410 in dosi tali da ottenere cartucce silenziate per le quali ho utilizzato polveri molto più vivaci rispetto la M410/2.
Con la sipe in bossolo da 36/65 615 0,30x22 sugherino 4 mm e tondo con cartuccia chiusa a 61 mm.
Ti ho portato questo esempio per farti notare le differenze tra i dosaggi che hai postato (0,35x18 e 0,40x20) innesco cx50 bossolo da 63,5 , certamente le rosate risulteranno strettissime anche perché le velocità saranno sicuramente basse,bisognerebbe avere la possibilità di esaminare qualche prova di banco degli assetti che hai citato.
Con la m410/2 nel 36/410 ho caricato solamente cartucce in dose 0,90x16/17 gr di piombo ( i 16 gr con piombo fine ed i 17 con piombo medio grosso)Commenta
-
Grazie Leonardo, si parliamo di silenziate sicuramente la sipe per questo tipo di cartucce è spettacolosa,ma questa con la M410/2 va sicuramente bancata per sicurezza e se dovesse andare bene è molto valida perché a venti metri una rosata strettissima e un cartone della pizza all'uscita del pallini bello devastato segno che a pure una buona spinta.salutiCommenta
-
Le pressioni non sono altissime.Ho visto delle prove fatte da un amico con questa polvere premetto che non sono bancate per quanto vanno considerati tali,con queste dosi bossolo 63,5 innesco cx50 0,40x20 e 0,35x18 pb8 sopra polvere sugherino 2mm e chiusa tonda i cartoni a venti metri anno una rosata strettissima circa 30cm dm,leggendo sui vari forum non ho visto silenziate con questa polvere magari avere indicazioni non avendo il modo di bancate.saluti fabio
Una carica in 36/63,5 col 615 OT di M410/2 di g. 0,72x14 mi ha dato 850 bar, tu con 0,35/0,40 hai quasi la metà di polvere pur se con con molto più piombo, ma proprio per il poco gas, la PMax non credo vada oltre i 700/750 bar.
Temo invece siano molto basse le velocità.
La cartuccia abbatte bene la piccola selvaggina?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie Gianluca, la cartuccia in ambito venatorio non è stata provata perché è stata creata da poco, anche io che carico le silenziate da parecchio tempo mi è venuto il dubbio della bassa velocità ma ti assicura che ha venti metri non ho mai visto simili rosate, peccato che l'amico ha buttato i cartoni, ma come ripeto l'uscita del pallini dal cartone sembra che abbia una buona spinta.salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
Buongiorno a tutti.qualcuno di voi amici conosce questo tipo di munizioni?Un'armeria mi ha proposto (al telefono) cartucce silenziate x detto calibro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da StormHo recentemente acquistato un sovrapposto calibro 28 e non avendo mai usato questo calibro chiedo un vostro consiglio.
Sui siti dei vari...-
-
-
da oreipScusatemi se vi disturbo, desideravo conoscere la differenza tra gli inneschi Clerinox 50 e Fiocchi 614. La loro potenza è simile o c'è molta differenza...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta