[media]http://www.youtube.com/watch?v=OJ73rSAvZbk[/media]
Benelli SuperNova
Comprimi
X
-
Benelli SuperNova
Beh che dire..da quando ho visto questo fucile me ne sono innamorato.....ha una tecnologia pump action e una capacità di sopportare le grammature esasperate in una maniera unica.....viene usato per cacciare gli acquatici e grosse prede,voi che ne pensate???
[media]http://www.youtube.com/watch?v=OJ73rSAvZbk[/media]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
puoi motivare il perchè della sua inutilità??Certo non sarà adatto a tutti i tipi di caccia...........ma io non lo boccierei subito.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Lo ritengo inutile solo perchè non riesco a giustificare la ripetizione manuale, magari in qualche stato Usa ci può essere qualche normativa specifica (magari sul recupero dei bossoli), ma del resto non trovo un fine...
Diverso è l'uso di polizia e/o militare, in questo caso l'impiego ha una sua logica, ad esempio nell'anti sommossa con munizini non letali (plasticoni) dove un'arma semiauto non funzionerebbe, oppure nell'uso di altre munizioni particolari dedicate....
A parte che per quanto si può prendere la mano la velocità e sopratutto la "pulizia" di ripetizione non saranno mai come un semiauto, nel video si vede benissimo l'impennamento allo sparo e la lentezza di ripetizione.
IMHOChe la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
mi sono convinto pure io infatti che non è migliore di un semiautomatico a caccia.............pazienza rimane sempre un capolavoro della fabbrica di urbino.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
io ho uno SPAS 15 Franchi,a pompa e ripetizione automatica che ho usato tante volte a caccia al cinghiale,sia con i cani che alla posta.
poichè la sera dopo la cacciata al cinghiale siamo solito andare a sparare alle anatre,
cambiando strozzatore l'ho usato anche per sparare a volo
Usando tre caricatori,uno inserito e due di riserva,riesci a sparare anche abbastanza
veloce.Andando dietro ai cani,il sistema a pompa e veramente simpatico,anche se un po'
peso
gigiCommenta
-
Credo che in Italia l' utilizzo del fucile a pompa non incontri i gusti e le esigenze dei cacciatori.
I motivi sono quelli sopracitati da Urika.
forte impennamento al momento dello sparo, riarmo lento e scomposizione durante il riarmo.Commenta
-
è un bellissimo fucile da difesa, ma da caccia è alquanto inutile, intanto perchè il max di colpi a caccia è 3, poi perchè a volte la velocità di sparo di un automatico è insuff per abbattere un animale veloce,figurati con un pompa dove perdi ancora + tempo x pompare, e i calibri esasperati (presumo le 89) si trovano anche in fucili come l extrema 2 o il 686 onyx pro (ero convinto per una settimana di avere il 76 e pulendolo ho scoperto che la camera è da 89!! XD)Commenta
-
sinceramente con giacca di fustagno pantaloni idem capello alla lara duedentoni... non mi ci troverei con un supernova... magari una bella doppietta bernardelli cal.20... magari se un giorno andrò a bagdad porterò un supernova... ma per ora vado giù e su per il supramonte alla ricerca della regina.... mi spiace ma i gusti sono gusti.. il fucile per me è un opera d'arte non un pugno nell'occhio... mio modesto parere... per gli acquatici ok... però se vedo un cosmi... addio!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------
sono straconvinto che la benelli abbia fatto solo due capolavori.... il 121... e il centro... il primo della nuova generazione...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
per me il centro è un ottimo semi-auto vorrei conoscere i motivi per il quale si dica il contrario...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
[:-golf]Beh che dire..da quando ho visto questo fucile me ne sono innamorato.....ha una tecnologia pump action e una capacità di sopportare le grammature esasperate in una maniera unica.....viene usato per cacciare gli acquatici e grosse prede,voi che ne pensate???
[media]http://www.youtube.com/watch?v=OJ73rSAvZbk[/media]
Personalmente ritengo il Super Nova cal. 12/89 (supermagnum 3 1/2) uno splendido fucile. Per la caccia agli acquatici non è nè meglio nè peggio di un semiauto ma il fascino della ripetizione manuale ha il suo peso per molti...
Esteticamente ha una linea indivinatissima, peccato per il calcio in polimero ma in palude patisce meno del legno.
Esasperando un pò il concetto, come arma da survival penso non avrebbe rivali.
Quanto al fatto che il "pompa" sia un'arma più da polizia che da caccia vorrei dire che moltissimi cacciatori d'oltreoceano prediligono questo tipo di arma anche se là i semiauto validi non mancano di certo...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da casalinolucaBuonasera, mi sono incuriosito, vedendo su vari social che ci sono cacciatori che vanno a caccia con canne che superano di gran lunga la misura 81 cm...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta