peso e balistica palla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3027
    • palermo
    • Korthals/orma

proprio così,[:-golf]
    anche se una disussioncina sulla rigata.......da quello che vedo dalle mie parti o per quello che leggo in giro non è che si hanno sempre le idee chiare.
    Ciao

Commenta

• colacchi francesco
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 348
      • genzano di roma

proprio così,[:-golf]
      anche se una disussioncina sulla rigata.......
      Caro Ciccio58, quando vuoi Attacca............ qualche cartuccella [:D] per carabina od ex-ordinanza nei tempi passati l'ho caricata e qualche schioppetto mi é rimasto poi...... il Barattoling a 100mt quando i selvatici scarseggiano mi é sempre piaciuto.[:-golf]
      Ciao Francesco
      Francesco

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Ciccio58
        ricollegandomi al discorso di prima che ho dovuto interrompere, faccio un esempio concreto :
        cinghiale di circa 90 kg sparato ad una distanza di 35 mt. con una palla gualandi ricaricata con 2.10 g. di rexgialla, colpito ai polmoni appena dietro il cuore ha percorso circa 200 mt. prima di morire, il buco di entrata e di uscita erano identici quanto una moneta da 2 euro, conclusione palla troppo veloce,con un caricamento meno esasperato intorno agli 1,90 sicuramente la palla lavorava meglio scaricando più energia e bloccando l'animale nelle vicinanze .
        Come ha gia' detto G.G. non e' questione di velocita'...pochi m/s di differenza non cambiano le cose. La Gualandi e' un'ottima palla nel momento in cui trova parecchia resistenza (ossa, in particolare) altrimenti e' un po' troppo duretta.
        La palla Foster e' un'ottima palla complementare essendo decisamente piu' morbida. Fai la stessa cartuccia con le due palle e ne avrai per qualunque situazione di caccia......

Ciao

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3027
          • palermo
          • Korthals/orma

flagg la cartuccia non era mia, ho solo partecipato al recupero..grrrr.....al buio....[menaie]con tanto di cazziatone all'amico etc..., sono daccordo sul portare appresso almeno un paio di caricamenti con palle diverse da adattare al contesto del momento.[:-golf]
          [vinci]Francesco, ok per il nuovo trpost, mi piacerebbe parlare e sentire opinioni sulle palle...... e il loro effetto finale, vediamo come impostare la nuova discussione e la posto ciao [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..