cariche pesanti nelle dispersanti
Comprimi
X
-
cariche pesanti nelle dispersanti
Mi ricordo che una volta esisteva la dispersante della Legia in bossolo verde T1 con 31gr di piombo cubico che serviva a dovere.Oggi le comuni dispersanti sono tutte minimo in bossolo T3 e minimo 34 gr.La beccaccia è sempre la stessa e non si è messa il giubotto antiproiettile ne è ingrossata.Qual'è il razionale di questa differenza.A voi esperti.Michele -
Mi ricordo che una volta esisteva la dispersante della Legia in bossolo verde T1 con 31gr di piombo cubico che serviva a dovere.Oggi le comuni dispersanti sono tutte minimo in bossolo T3 e minimo 34 gr.La beccaccia è sempre la stessa e non si è messa il giubotto antiproiettile ne è ingrossata.Qual'è il razionale di questa differenza.A voi esperti.
Fanno piu' scena!! Abbatti beccaccia e albero!!! [:D]
Comunque mi sembri un po' troppo drastico, le dispersanti normali e di marche note mi sembra che esistano.
Ciao -
Guarda Flagg nelle nostre armerie non se ne vedono,te lo assicuro,altrimenti non c'era motivo di dirlo.La solita legge di mercato:quello che chiedi ti porto.MicheleCommenta
-
In un certo senso e' vero..adesso molto richieste sono le cariche sui 37 38 gr prodotte da grosse case ma anche da piu' piccole aziende di caricamento artigianale,cmq nelle armerie piu' fornite sono sempre presenti dispersanti sui 33 34 gr come b&p,nsi,fiocchi,clever,winchester,cheddite,rc...cm q io sono dell'idea che quando uno trova la cartuccia giusta conviene farne scorta...perche' spesso per un motivo od un altro sparisce dalla circolazione...[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Da un lato hai ragione, e cioe' ce ne sono molte pesantucce, e questo credo sia dovuto al fatto che l'arma piu' comune e' il semiauto, in Italia. Quindi 34, 36 o 38 gr non crea problemi.
Dall'altro qualche dispersante come vorresti tu c'e': 3 MB 33gr, RC 33gr, Pegoraro 32gr, Romana Munizioni 32gr, tra quelle che mi vengono in mente. L'altro giorno si parlava anche delle Rottweil Tiger 32gr, se non ricordo male. E' strano che non trovi almeno una tra MB ed RC.
Ciao.Commenta
-
-
La scelta delle cartucce ,comprese le dispersanti,va in base ,molto anche alle simpatie personali o al sentito dire...magari una stagione spari delle cariche che fanno miracoli..l'anno dopo...fanno schifo !puo' dipendere da piu' fattori..spesso varia qualche componente della cartuccia tipo polvere o altro ed altre volte non ci siamo con la testa e sono padelle su padelle..tutte le case fabbricanti piu' famose hanno in catalogo una cartuccia dispersante ognuna con il proprio sistema per aumentare la dispersione,quasi tutte pero' praticano la chiusura stellare mentre a detta degli esperti per avere rosate larghe e guarnite l'orlo tondo e' indispensabile,questo si trova nelle b&p 36 gr nelle pegoraro 32 gr ed in poche altre...su speciale beccaccia dell'olimpia,sono state pubblicate le prove di quasi tutte le dispersanti in commercio e salvo due o tre cartucce in massima parte quasi tutte iniziano ad aprire come si deve dai 18 20 m. in poi...cosa che puo' fare egregiamente anche una buona borra-feltro o bior.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
tranne qualcuna di quelle che hai citato da noi il mercato chiede le bombe atomiche da 20 megatoni per cui il resto viene sempre meno.figurati che FB per il 20 fa una disp.da 32 gr.Da un lato hai ragione, e cioe' ce ne sono molte pesantucce, e questo credo sia dovuto al fatto che l'arma piu' comune e' il semiauto, in Italia. Quindi 34, 36 o 38 gr non crea problemi.
Dall'altro qualche dispersante come vorresti tu c'e': 3 MB 33gr, RC 33gr, Pegoraro 32gr, Romana Munizioni 32gr, tra quelle che mi vengono in mente. L'altro giorno si parlava anche delle Rottweil Tiger 32gr, se non ricordo male. E' strano che non trovi almeno una tra MB ed RC.
Ciao.MicheleCommenta
-
idem come Oscar ! rott tiger e fn cubico poi da qundo si trovavano solo bombe da 38/ 42 grammi ho cominciato a caricare personalmente e grazie ai consigli degli esperti del forum le soddisfazioni sono aumentate in modo iperbolico!!
ciao galinazaCommenta
-
ragazzi anch'io ho lo stesso problema e non vi nego che anche questo è stato il motivo di caricare da solo le cartucce, nella mia zona va per la maggiore la sipe perchè sparo su un isola di piccole dimensioni quindi l'umido va per la maggiore.....
e dalle mie parti sparare una cartuccia magari alle prime ore dell'alba con 33 - 34 gr di piombo equivale a far spiumate e perdere il selvativo (casi provati sulla mia pelle) .....
quindi passando al sodo quali assetti e che tipo di cartucce vi caricate? io vorei provare un sui 29 - 30 gr diciamo una carica all'inglese e vorrei applicare una borra feltro con doppia numerazione di pallini voi avete già fatto cose del genere?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, volevo conoscere quali sono state le dispersanti che vi hanno dato i migliori risultati nel 2022 sia nuove che riconferme .
Personalmente...-
-
-
da nikebuonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...
-
-
-
da ronin977buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
-
-
-
Purtroppo la migliore zona a mia disposizione per beccacce è stata dichiarata zps ed è stato vietato l’uso del piombo. Tra le tipologie di pallini...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta