remington 742
Comprimi
X
-
-
-
Ma perche' non ci spari prima di bendarti la testa?
Se ti regalassero un'automobile cosa faresti? Chiederesti prima in giro circa le voci di eventuali difetti oppure ci metteresti un po' di benzina e la proveresti?
Io userei buone cartucce tipo le Norma. Farei la prova con le 180 grani Alaska che sono piu' economiche. Se vanno bene queste andranno certamente meglio le 180 grani con la Oryx.Commenta
-
non vorrei rischiare di perdere il tiro su un cinghialeFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
La carabina che hai ricevuto in regalo è un ottimo strumento di caccia.
In realtà dopo quel modello sono state prodotte con leggere modifiche, prima la 7400 e poi la 750, ambedue già in mio possesso e che mi hanno dato e continuano a darmi grandi soddisfazioni.
Quanto ai presunti inceppamenti, in realtà, sarebbero da imputare a due distinte cause: la prima sono le labbra del caricatore che ove non perfettamente strette, provocherebbero una irregolare uscita della cartuccia, con conseguente difetto di cameratura dopo il primo colpo. La seconda è data dalla precisione della camera della carabina che, laddove si utilizzino cariche spinte, provocherebbe la mancata espulsione del bossolo per incollaggio del bossolo spento in camera. Inconveniente facilmente superabile utilizzando munizioni statunitensi con caricamenti standard (Winchester, Remington, Federal) pressocchè identiche in velocità e pressioni proprio per scongiurare tali fenomeni. CiaoCommenta
-
Sulla 742 woodmaster non so tanto se non che un amico di mio papà ne ha una in 308 winch e credo abbia sparato qualche migliaio di colpi...!!
La 7400 in 30-06 invece ha dato noie a diversi cacciatori e non ha un gran fama qui da noi.
A pelle mi sono sempre piaciute come armi sia la 742 che la 7400, mi piacerebbe averne una magari in cal 35 whelen.
A parte questo, ha ragione flagg, si tratta solo di provare, io farei una prova "all round", provando anche palle da 150 e da 165 oltre che alle 180. Così avrai qualche informazione in più sull'arma.
Vanno bene anche colpi Sellier & Bellot economici, ma affatto scadenti, visto che te l'hanno regalata, spendi qualche decina di € in più e verifica bene l'arma.
In bocca al lupo[vinci]
Johnmoses ti ha detto tuttoCommenta
-
Grazie per i consigli a tutti, in modo particolare a john moses, dal tuo nick pensavo usassi una browning....Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
E' una buona macchina balistica, a me piace più della 7400, che dopo una buona partenza a cavallo degli anni 2000 ha dato problemi gravi ... a cascata.
Un amico, acquistò una Woodmaster 742 in 30-06 negli anni '70 e ci sparò un'intera cassa di cartucce militari americane, senza problemi.
Controlla il funzionamento a fuoco come ti hanno detto, e puliscila spesso e bene, cura anche la camera di cartuccia con uno scovolo a spazzola (non a spirale) un po' abbondante, ... una volta era in dotazione con l'arma.
Controlla che il labbro destro del caricatore non abbia un profondo segno di percussione ed incisione e nel caso fammi sapere.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
grazie G.G. domani la vado a provare e ti faccio sapereFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
Caro G.G. ho provato la carabina con cartucce winchester e devo dire che col caricatore da 4 va bene, quando uso quello da dieci s'inceppa cosa devo fare???Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
Usa solo il caricatore originale!!!
La tua carabina è catalogata al numero 615 del Cat .Naz. per un numero di colpi ben preciso, che è di 4 cartucce.
Con un caricatore aftermarket da 10 colpi, inserito, tu non immagini che razza di problemi potresti incontrare, ... dal reato per uso di mezzo non consentito (L. 157/92 art. 13), fino alla modifica di arma (L. 110/75 art. 3).
Io non ci scherzerei.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Come esattamente ha detto il sig. Garolini, la Remington non produce caricatori da 10 rounds, sicchè quelli che si trovano (meglio si trovavano) negli USA su internet devono essere adattati ma non sempre le cose vanno bene, per cui, in mancanza di esperienza specifica è meglio lasciar perdere anche per evitare problemi penali. Vedo, comunque, che con le Winchester è andata bene, per cui ti consiglierei di proseguire su questa strada con i caricatori in dotazione. CiaoCommenta
-
grazie per avermi avvisato, mi sono fidato della persona sbagliata...Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Lupin IIISalve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
Cedo carabina remington mod.710 cal.270w, con ottica 3-9×40 BUSHNELL, compreso di Fodero imbottito, cinta, portacolpi da calcio, 450,00€ Zona Forlì...
-
30-01-21, 21:00 -
-
Cedo carabina remington 710 cal.270w., ottica bushnell 3-9x40, caricatore 4 colpi, canna da 56cm. + cinta in kevlar, fodero beretta imbottito, giberns...
-
25-11-20, 21:37 -
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta