MB*36 e granulato plastico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

A.P.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • A.P.

MB*36 e granulato plastico

Vorrei far caricare la MB*36 tale da avere una cartuccia che dia rosate molto compatte alla lunga distanza (piombo 4 per lepri e colombacci).
    Se volessi far utilizzare il granulato plastico, posso far caricare con le dosi standard, solo anzichè mettere 36 grammi di pallini ne faccio mettere 35,5 + 0,5 di granulato?
    Altero qualcosa? I risulatati miglioreranno?
    Grazie - Alfredo
  • pacigianni

Originariamente inviato da A.P.
    Vorrei far caricare la MB*36 tale da avere una cartuccia che dia rosate molto compatte alla lunga distanza (piombo 4 per lepri e colombacci).
    Se volessi far utilizzare il granulato plastico, posso far caricare con le dosi standard, solo anzichè mettere 36 grammi di pallini ne faccio mettere 35,5 + 0,5 di granulato?
    Grazie - Alfredo
    Normalmente a parità di dose si ha un aumento di circa 30 bar, quindi lascerei tutto invariato.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da A.P.
      Grazie - Alfredo
      Con l'MBx36, nel 12/70 c'è spazio per una dose di pallini fino a 38 grammi, quindi facendo una carica di g. 1,85x36 in PPS col CX 2000 e circa 0,50/0,80 di granulato plastico rientriamo tranquillamente nei livelli standard di caricamento per questa ottima polvere.
      Il granulato plastico, se di buona qualità, migliora sensibilmente la densità delle rosate, in cambio di un modesto aumento pressorio, quantificabile al massimo nei 25/30 Bar indicati da Gianni.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..