palla "gualbo" per caccia...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rocco dg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rocco dg

palla "gualbo" per caccia...

Salve amici,qualcuno ha delle buone dosi gia collaudate per questa palla?Io ho della tecna,s4n,gm3,mg2.....va bene caricarla per la caccia al cinghiale?grazie....
  • alex 75
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 215
    • milano
    • nessuna

tra tutte quelle che hai io la charicherei con s4 prova a fare 1,65 1,70 e palla gualbo,la palla gualbo pesa 28g e nata per il tiro ,non disdegna per la caccia saluti.
    ciao alessandro...

Commenta

• jacknife
      • Aug 2006
      • 153
      • Calabria.

la Gualbo l'ho provata con la S4 (g 1,6):
      ha un rinculo mite, non lascia piombo in canna,
      ma la precisione sui 50 mt è inferiore rispetto alla Gualndi 32 g o alla Brenneke ( 32g) o Cervo (28 g)

Commenta

• Paolo82

Se non erro è una palla Gualandi classica del 20 racchiusa in un sabot...

Commenta

• Peppe87

io la palla gualbo la carico regolarmente pe rla caccia al cinghiale e da mie esperienze personali e una palla formidabile dallaprecisione estrema... giustamente con la dose giusta di polvere... io la carico in bossolo fiocchi t5 inn 616 cn polvere s4 ( la piu adatta perche poco voluminosa) in gr di 1.65.. chiusa tonda... ti posso garantire che i cinghiali li fulmina... ci sparai una volpe a oltre 70 metri la settimana scorsa... e rimasta ghiacciata sul posto... prova e fammi sapere...
          p.s io la sparo in canna cilindrica...

Commenta

• jacknife
            • Aug 2006
            • 153
            • Calabria.

Scusa peppe, ti chiedo 2 cose:
            1) che fucile hai usato un semiauto slug con tacca di mira presumo?
            2) cosa intendi per precisione estrema con la Gualbo? a 50 mt rosate di 5cm, 10 cm, 20 cm?

Commenta

• Riccardo61
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 899
              • Cavallermaggiore (CN)

Ciao.
              Ho da pochi giorni acquistato delle palle Gualbo e non ho ancora fatto delle prove di carica.
              Da una prima analisi mi pare che l'orlo ripiegato vada ad appoggiarsi sul sabot, quindi credo che la cartuccia finita risulterà più alta rispetto ad una confezionata con la normale borraproiettile da 32 g.
              Potete darmi delle specifiche in merito alla lunghezza della cartuccia finita?
              Poi, non credete che per una cartuccia da caccia, da spingere ad una V/0 intorno ai 500 m/s, sia meglio utilizzare una polvere progressiva come la Tecna, anzichè Sipe e S4?
              Grazie a tutti anticipatamente.
              Riccardo

Commenta

• jacknife
                • Aug 2006
                • 153
                • Calabria.

io la carico S4n 1,6 g 12/570 616 altezza finita 62/63 mm, solo che la rosata mi viene sui 10 cm a 50 mt con canna cilindrica, altre palle vanno meglio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..