Cartuccia a palla per tiro
Comprimi
X
-
Cartuccia a palla per tiro
Salve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica commerciale con palla max 28 gr. è più precisa? Inoltre vorrei chiedere, visto che a giorni mi scadrà i versamenti del pda. Quali devo pagare per il trasporto del fucile e cartucce al poligono. Grazie.Tag: Nessuno -
Salve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica commerciale con palla max 28 gr. è più precisa? Inoltre vorrei chiedere, visto che a giorni mi scadrà i versamenti del pda. Quali devo pagare per il trasporto del fucile e cartucce al poligono. Grazie.
Per la scelta della palla non so aiutarti👍 1 -
la stragrande maggioranza di chi fa tiro a segno su cinghiale mobile, usa le palle Cervo da 28 grammi , sono le più economiche e la qualità/prezzo è tra le migliori, dovresti cercare le RC , oppure fartele caricare da qualche amico..FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
-
Ho controllato i catologhi delle varie aziende di caricamento e usano la palla cervo. Il problema è che il mio fucile non piace le cartucce a punta cava. Proverò qualche caricamento e vediano cosa uscirà fuoriCommenta
-
Ultima modifica pippo46; 23-06-24, 16:28. Motivo: In alternativa puoi utilizzare le RC o anche le PEGORARO. Queste ultime, per mia esperienza diretta di qualche anno fa, sono leggermente migliori, senza nulla togliere alle RCOgni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Tra le più precise, ho trovato le B&P Active Slug della linea per tiro dinamico. Cartuccia morbida (palla da 28 grammi a 410 m/s) la palla verniciata antifrizione lascia la canna pulita e precisa anche dopo 30/40 colpi, in tutte le armi provate è molto precisa.
In alternativa, puoi caricare da solo la Borraproiettile Gualandi da 32 grammi con g. 1,75/1,80 di MBx32, è un laser in molti fucili, ma dovrai pulire la canna ogni 10/12 colpi, leggermente meglio se tratti la parte in piombo col LEE Liquid Alox due gg prima di caricarle (solo sui rilievi) oppure spruzzi l'intera borra proiettile con silicone asciutto, prima di caricare.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gigio3Buongiorno a tutti vorrei caricare delle cartuce per il tiro al cinghiale corrente sono in possesso del seguente materiale bossoli Cheditte 70 mm cx 2000...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da pippo46E stata appena messa in rete la classifica finale del Campionato Italiano di Tiro a Palla che si è svolto a Circello in provincia di Benevento.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
-
-
da sputafuocosalve, se si può fare, mi anno regalato 25 cartucce a palla cervo(28gr) per tiro alla sagoma, dato che io non le adopero e ho letto che per il cinghiale...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta