Informazione x carabina
Comprimi
X
-
Informazione x carabina
Mi è capitato di andare a caccia al cinghiale come ospite e avendo il fucile calibro 12 mi hanno messo nelle poste un pò più "sporche" dicendomi che il cal. 12 non era indicato x campi troppo aperti...fornutamente mi sono capitati 2 cinghiali i quali li ho abbattuti tutti e due..adesso mi è presa la fissa e avevo in mente di comprare una carabina però non so che modello prendere non me ne intendo e non vorrei prendere un catorcio..Non vorrei nemmeno spendere più di tanto.. con max 1.000/1.500 compro qualcosa di decente e di che calibro devo chiedere?Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)] -
Ciao, il calibro che sento piu' usare e' il 30-06 robusto ma con rinculo buono e con moltissima scelta di cartucce, per le armi io sceglierei o bar della browning o hk, pero' non so se stanno in quelle cifre.Andrea -
io... fossi in te... prenderei una bella blaser r93 in 30.06 con un bello svarowsky... pagherai un 500-700 euro in più ma hai in mano un gioiello... poi quando ti sarai stufato di usarla ha una buona vendibilità nel mercato dell'usato proprio perchè si tratta di una gran arma...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
balu
La benelli argo calibro 308w sui cinghiali e' micidiale non comprerei l'ottica pero' a meno che tu non voglia comprarne una da battuta ma per il cinghiale fai meglio senzaCommenta
-
Intanto grazie a tutti x la tempestività... Calcolate anche che sono alle prime armi con il cinghiale non vorrei passare subito x un rambo..X quanto riguarda l'ottica gli altri cacciatori che erano li in squadra nessuno la usava c'èra qualcuno con il punto rosso ma niente di più probabilmente in quelle zone non serve l'ottica sono zone prevalentemente di boschi...comunque almeno x ora posso andare in armeria con qualche modello da visionare..Grazie..Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]Commenta
-
i calibri più usati sono .30-06 springfield e .308 winchester, il primo è prettamente un calibro venatorio e quindi le cartucce costano un pò mentre il secondo è un calibro si venatorio (hanno la stessa palla) ma anche da tiro quindi le cartucce costano un pò meno.
per l'arma o resti in tema patriottico e quindi benelli argo (se hai le mani grandi è scomoda) oppure passi oltre oceano e prendi una remington 750 entrambe ottime armi e i prezzi stanno nel range da te citato.
per l'ottica o un punto rosso o un variabile con pochi ingrandimenti (es. 1-6x) entrambi con tubo da 30 mm (c'è più luce), non sottovalutare gli attacchi dell'ottica, prendili buoni, ti consiglio leupold e prendili a sgancio rapido, se nella macchia sbatti il fucile e stari l'ottica, la togli e spari con le mire fisse.
spero di esserti stato d'aiuto.
carloCommenta
-
Jonny_84
con 1500 euro di budget puoi comprare già un buon fucile e una eccellente ottica. Io ti consiglio un 308 win: ha la stessa palla che usa il 3006, ha un po meno rinculo (poco poco dato che tra 308 e 3006 mediamente differiscono 5-8 grani di polvere) e hai una precisione intrinseca molto maggiore (non a caso il 308 win è un calibro sniper usato da militari e polizia). Le V0 sono pressapoco simili,percio' hai anche la medesima potenza in Joule. Avrai abbattimenti puliti, POTENZIALMENTE, sino a 800 mt (se miri nei punti giusti). Se non ti vergogni di quello che possono dirti gli altri,e se la tua intenzione è fare la posta con 1100 euro ti porti a casa un bolt action, un Remington Police(catalogata caccia) e con 500 euro ti compri una buona ottica (una Burris o Leupold usata salta fuori)o se vuoi un automatica,una ARgo è molto molto buona . Questo,è il mio consiglio. Buona caccia comunque! ;)Commenta
-
Benelli Argo conforth 9,3x62: eccezzionale!!Mi è capitato di andare a caccia al cinghiale come ospite e avendo il fucile calibro 12 mi hanno messo nelle poste un pò più "sporche" dicendomi che il cal. 12 non era indicato x campi troppo aperti...fornutamente mi sono capitati 2 cinghiali i quali li ho abbattuti tutti e due..adesso mi è presa la fissa e avevo in mente di comprare una carabina però non so che modello prendere non me ne intendo e non vorrei prendere un catorcio..Non vorrei nemmeno spendere più di tanto.. con max 1.000/1.500 compro qualcosa di decente e di che calibro devo chiedere?
Se sei di Sarzana fai un passo all'armeria "Small Arms" a Marina Di Carrara, Via Lunense 79, ne ha una in pronta consegna che ho visto poco tempo fa, anche con caricatore da 10.
Leggiti anche questi link:
La prima impressione che trasmette quest’arma, è la “cattiveria”, ha un aspetto filante, ma con la sua livrea nera, ha un qualcosa di marziale, ed il cinghialaio non potrebbe cercare di megli…
Dopo anni di oblìo il 9,3×62 sta tornando alla ribalta, “motorizzando” un numero via via crescente di cinghialai italiani. La domanda sorge spontanea, è una moda o è altro? Credo c…
Dove cacci?Si vis pacem, para bellumCommenta
-
9,3x62??? diamine non sono bufali! comunque per le condizioni in cui spari va benissimo l'argo in 30.06 (lo preferisco al 308w, questione personale)... in più ha una rampa di mira e un mirino davvero fantastici... appena lo imbracci hai già un allineamento perfetto...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Giux94Buongiorno cosa consigliate per uni alle prime armi una Beretta super sport/olimpia usata o una cossi carabina nuova 7022? Sempre il calibro 22
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da camstefanoCedo carabina Remington in cal 300 Winchester magnum come nuova ha fatto 10 fucilate scatto accuratizzato da officina armiere Quaglino Antonio
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da savana88Buongiorno ragazzi , sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle carabine, ancora ne capisco molto poco per cui mi affido alla vostra esperienza....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera. Come da titolo: vendo carabina BAR MK3, anno 2018; meno di 100 colpi: lo faccio perché desidero passare alla concorrenza e al cal. .30-06....
-
30-04-26, 16:13 -
-
da camstefanoOttica per carabina 3-9x42 marca BUSHNELL attacchi compresi euro 100...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta