Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
non ho capito cosa centra il fatto del collo lungo nella ricarica... vorresti dire che il 3006 è più preciso del 308? Cmq sia,se l'autore del thread vuole sparare al massimo sino a 70-80 mt puo anche andare di mira metallica,
PS.non è una critica o altro,è solo per capire ;)
non dico che il 30-06 è più preciso del 308, dico solo che (secondo me ovviamente) nemmeno un ottimo tiratore si accorge delle lievissime differenze di precisione tra il 308 e il 30-06 in un tiro in battuta, su un bersaglio che si muove con un tiro imbracciato. e per difendere il 30-06 che nei post precedenti leggendoli mi sembrava di capire che veniva sconsigliato rispetto al .308 perchè è meno preciso. bo...con la mia remington 700 a 250 metri che ho trato il cannocciale sto tranquillamente in rosate di un palmo, come con il .308, prove fatte smontando e rimontando l'ottica dalla carabina tra un tiro e l'eltro, per vedere se e come variava il punto d'impatto dolo che si monta e smopnta l'ottica.
il fatto del colletto alto del bossolo seocndo me se si è alle prime esperieze di ricarica nella canna rigata aiuta nell'inseriemnto della palla nel colletto. due calibri opposti per capirci, è più facile ricaricare il 30-06 del 303 british perchè il 30-06 ha un bel colletto alto che ti aiuta a mentenere l'assialità quando inserisci la palla nel bossolo, il 303 ha un colletto quasi assente e ci va un pò di pratica per fare delle buone munizioni.
come detto rpima, seocndo me ovviamente, cioè per le mie esperienze.
bhe si,in effetti la maggior precisione del 308 si vede a distanze dai 600 in su.... per una battuta di caccia che si tira a non oltre i 300 metri (solitamente) la precisione del 3006 è sufficiente.
Buongiorno ragazzi , sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle carabine, ancora ne capisco molto poco per cui mi affido alla vostra esperienza....
Buonasera. Come da titolo: vendo carabina BAR MK3, anno 2018; meno di 100 colpi: lo faccio perché desidero passare alla concorrenza e al cal. .30-06....
Ottica per carabina 3-9x42 marca BUSHNELL attacchi compresi euro 100...
13-04-26, 15:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta