Informazione x carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizy Scopri di più su tizy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

Originariamente inviato da Jonny_84
    non ho capito cosa centra il fatto del collo lungo nella ricarica... vorresti dire che il 3006 è più preciso del 308? Cmq sia,se l'autore del thread vuole sparare al massimo sino a 70-80 mt puo anche andare di mira metallica,
    PS.non è una critica o altro,è solo per capire ;)
    non dico che il 30-06 è più preciso del 308, dico solo che (secondo me ovviamente) nemmeno un ottimo tiratore si accorge delle lievissime differenze di precisione tra il 308 e il 30-06 in un tiro in battuta, su un bersaglio che si muove con un tiro imbracciato. e per difendere il 30-06 che nei post precedenti leggendoli mi sembrava di capire che veniva sconsigliato rispetto al .308 perchè è meno preciso. bo...con la mia remington 700 a 250 metri che ho trato il cannocciale sto tranquillamente in rosate di un palmo, come con il .308, prove fatte smontando e rimontando l'ottica dalla carabina tra un tiro e l'eltro, per vedere se e come variava il punto d'impatto dolo che si monta e smopnta l'ottica.
    il fatto del colletto alto del bossolo seocndo me se si è alle prime esperieze di ricarica nella canna rigata aiuta nell'inseriemnto della palla nel colletto. due calibri opposti per capirci, è più facile ricaricare il 30-06 del 303 british perchè il 30-06 ha un bel colletto alto che ti aiuta a mentenere l'assialità quando inserisci la palla nel bossolo, il 303 ha un colletto quasi assente e ci va un pò di pratica per fare delle buone munizioni.
    come detto rpima, seocndo me ovviamente, cioè per le mie esperienze.
    Ultima modifica marculin; 07-11-09, 18:10.

Commenta

• Jonny_84

bhe si,in effetti la maggior precisione del 308 si vede a distanze dai 600 in su.... per una battuta di caccia che si tira a non oltre i 300 metri (solitamente) la precisione del 3006 è sufficiente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..